Il mio primo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Buona sera,sono settimane che leggo il forum e alla fine mi sono iscritto,ho troppe domande, ho scartato i materassi a Lattice, vivo in una zona molto umida e calda il che mi fa sudare molto e so che il Lattice è molto delicato su questo punto, mi hanno consigliato i materassi a molle indipendenti perché hanno una migliore areazione, correggetemi se sbaglio, ho un Badget di circa 600€ avevo visto il Permaflex silver ma ho avuto l’impressione che non sia il massimo, so che la cifra che ho a disposizione è bassa per avere qualcosa di qualità ma vorrei ottenere il migliore per la cifra che posso spendere, sono alto 1,72 e il peso oscilla tra i 95 e gli 85 non riesco a mantenere un peso costante, in più soffro in modo lieve di cervicale e ho una lieve scoliosi dovuta da l’anca inclinata che mi porta mal di schiena, so che non è facile dare un consiglio e che andrebbe provato andando di persona ma vorrei almeno alcune dritte sul acquisto tenendo conto del mio budget limitato di circa 600€
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, giusto con la tua corporatura e il tuo budget rivolgersi alle molle. Accontentati di un materasso a molle interconnesse (lascia fare le molle indipendenti a meno che tu non voglia modificare il tuo budget). Cerca qualcosa che abbia una superficie di contatto in memory, come il Midi Memory di Epeda o il Lux con rivestimento Myform Memory di Dorelan, in modo da attutire l'impatto troppo deciso dei molleggi più tradizionali.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da magaga »

il budget è per il singolo?
perchè 600€ per matrimoniale a molle insacchettate
non bastano
se trovi
come molle tradizionali + strato memory
puoi provare:
permaflex Royal
falomo Lyosetic Memory
secilflex Naif
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Si letto singolo
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 nov 2017, 10:24 Ciao, giusto con la tua corporatura e il tuo budget rivolgersi alle molle. Accontentati di un materasso a molle interconnesse (lascia fare le molle indipendenti a meno che tu non voglia modificare il tuo budget). Cerca qualcosa che abbia una superficie di contatto in memory, come il Midi Memory di Epeda o il Lux con rivestimento Myform Memory di Dorelan, in modo da attutire l'impatto troppo deciso dei molleggi più tradizionali.
Le molle indipendenti non sono una buona tecnologia?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Le molle indipendenti sono una ottima tecnologia (però considera anche che ci sono centinaia di modi di fare le molle) ma a 600 euro dubito che possa ben funzionare.
In base al proprio budget bisogna capire a che tecnologia si può accedere per avere un buon prodotto.
Quindi se il tuo è un budget che ti sei dato per assolute tue necessità economiche è un conto, se invece hai stabilito così, più o meno a caso, che non vuoi spendere più di 600 euro per un materasso ti inviterei prima a capire quanto costa un prodotto realmente adatto a te.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da magaga »

con poco di più
puoi trovare
falomo Balance de Luxe
permaflex Excels
ma credo per te meglio il Falomo
con un po' di memory

nota: parlo di prezzi
visibili da tutti sui siti
dei produttori
poi non so se puoi trovare offerte o sconti
nei negozi
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 nov 2017, 16:33 Le molle indipendenti sono una ottima tecnologia (però considera anche che ci sono centinaia di modi di fare le molle) ma a 600 euro dubito che possa ben funzionare.
In base al proprio budget bisogna capire a che tecnologia si può accedere per avere un buon prodotto.
Quindi se il tuo è un budget che ti sei dato per assolute tue necessità economiche è un conto, se invece hai stabilito così, più o meno a caso, che non vuoi spendere più di 600 euro per un materasso ti inviterei prima a capire quanto costa un prodotto realmente adatto a te.
Sono del parere che quando si tratta di salute non si deve mai rispiarmiare ma al momento non posso permettermi di andare oltre le 600€, posso fare un grande sforzo e arrivare a 800€ che per me in questo momento è tantissimo e vorrei ottenere il massimo per tale cifra
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da magaga »

bè è un 33% in più
mica male

se si applicasse la stessa flessibilità
anche in altri settori sai che bello
tipo per una casa
budget 200.000
ma posso arrivare a 266.000

scherzo, dai :wink:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Con quelle cifre puoi accedere a degli ottimi materassi a molle interconnesse mentre invece resti su materassi a molle indipendenti assai basilari per non dire di peggio.
Ti do il nome di qualche prodotto da valutare (considerando quelli che tratto io): Midi Memory di Epeda - Dorelan Lux con rivestimento Myform Memory - Lyosetic Memory di Falomo
Questi materassi ti possono servire come trampolino di lancio per capire cosa si intenda con buon materasso sulla cifra che stai valutando
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 nov 2017, 18:14 Con quelle cifre puoi accedere a degli ottimi materassi a molle interconnesse mentre invece resti su materassi a molle indipendenti assai basilari per non dire di peggio.
Ti do il nome di qualche prodotto da valutare (considerando quelli che tratto io): Midi Memory di Epeda - Dorelan Lux con rivestimento Myform Memory - Lyosetic Memory di Falomo
Questi materassi ti possono servire come trampolino di lancio per capire cosa si intenda con buon materasso sulla cifra che stai valutando
Ho sempre dormito su materassi eminflex pagati 200€ I materassi che mi hai elencato che tecnologia usano?
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Ragionando in soldi per avere un buon materasso minimo quanto dovrei spendere? In base alla loro tecnologia
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Molleggi classici a 400 o 700 molle. Ma devi comprendere che anche l'Eminflex ha 400 molle ma poi va visto come è fatta questa molla ed anche quali sono i componenti che vengono montati insieme (poliuretani, imbottiture, stoffe, lavorazione dei medesimi, certificazioni, ecc.). La qualità è fatta da un insieme di cose studiate coscienziosamente a tavolino e poi testate in maniera minuziosa prima di essere messe in commercio.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

mirkookrim ha scritto: 13 nov 2017, 18:23 Ragionando in soldi per avere un buon materasso minimo quanto dovrei spendere? In base alla loro tecnologia
Per i molleggi che ti ho indicato va benissimo il tuo budget.
Per una molla indipendente fatta come dio comanda direi dai mille euro in su.
Guarda, è proprio di questi giorni un post dell'utente Bee che si era prefissata un budget e nonostante i consigli del forum ha voluto poi fare di testa sua finendo col lamentarsi e pentirsi del suo acquisto.
Te a mio avviso devi focalizzarti su due punti: primo quale sia il grado di comfort che vuoi ottenere (e quindi scegliere basandoti in prima battuta su quale sia il miglior materasso per te) e secondo quanta flessibilità vuoi dare al tuo budget per riuscire ad avvicinarti il più possibile a tale risultato.
Le prestazioni di una Mercedes una Panda non le avrà mai.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da DesPV »

Non voglio intromettermi nè dare consigli giacchè sono un profano, ma... il ragazzo sta parlando di un materasso singolo. Seicento euro bastano solo per un molle tradizionali anche se singolo?
Rispondi