Il mio primo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 nov 2017, 18:32
mirkookrim ha scritto: 13 nov 2017, 18:23 Ragionando in soldi per avere un buon materasso minimo quanto dovrei spendere? In base alla loro tecnologia
Per i molleggi che ti ho indicato va benissimo il tuo budget.
Per una molla indipendente fatta come dio comanda direi dai mille euro in su.
Guarda, è proprio di questi giorni un post dell'utente Bee che si era prefissata un budget e nonostante i consigli del forum ha voluto poi fare di testa sua finendo col lamentarsi e pentirsi del suo acquisto.
Te a mio avviso devi focalizzarti su due punti: primo quale sia il grado di comfort che vuoi ottenere (e quindi scegliere basandoti in prima battuta su quale sia il miglior materasso per te) e secondo quanta flessibilità vuoi dare al tuo budget per riuscire ad avvicinarti il più possibile a tale risultato.
Le prestazioni di una Mercedes una Panda non le avrà mai.
No no assolutamente non farò di testa mia, sono qui proprio per farmi consigliare, non amo spendere i soldi in modo errato, come grado confort personalmente non amo ne i materassi duri, ne troppo morbidi che ti da quella sensazione di sprofondare, sono d'accordo sul fatto che il materasso deve accogliere le forme del corpo ma senza sprofondare, poi deve essere traspirante io sudo moltissimo d'estate anche con i condizionatori accesi, comunque ricapitolando abbandono l'idea dei materassi a molle indipendenti e resto sui classici, ora rifaccio la domanda con 600€ che materassi a molle standard posso prendere? ne trovo di decenti? :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Nella mia prima risposta al tuo post trovi alcuni consigli ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 14 nov 2017, 16:32 Nella mia prima risposta al tuo post trovi alcuni consigli ;-)
Ok grazie dei consigli un’ultima cosa tra quelli che mi hai consigliato quale è il migliore ? E quale è il più traspirante??
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da magaga »

mirkookrim ha scritto: 14 nov 2017, 18:33 Ok grazie dei consigli un’ultima cosa tra quelli che mi hai consigliato quale è il migliore ?
senza offesa ma
questa domanda fa capire che
non stai capendo alcuni concetti
ma come fa a risponderti???
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

magaga ha scritto: 14 nov 2017, 21:51
mirkookrim ha scritto: 14 nov 2017, 18:33 Ok grazie dei consigli un’ultima cosa tra quelli che mi hai consigliato quale è il migliore ?
senza offesa ma
questa domanda fa capire che
non stai capendo alcuni concetti
ma come fa a risponderti???
Beh non obbligo nessuno a rispondermi, poi forse la mia domanda era poco chiara, di queste tre Marche quale è considerata la migliore?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, sono entrambe aziende che fanno ottimi prodotti; in questo caso la tecnologia è similare e la traspirabilità, quando si adoperano buone materie prime è garantita.
Io temo che tu stia pensando: "bene adesso lui mi dirà quale dei due prodotti è migliore e io vado e me lo compro online, così non faccio fatica a uscire di casa."
Se è così ti rispondo che faresti una enorme cavolata, primo perchè io ti ho dato solo due suggerimenti ma di materassi da valutare ce ne sono tanti altri, secondo perchè è solo alla prova materiale del prodotto che potrai scegliere con certezza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 nov 2017, 09:22 Ciao, sono entrambe aziende che fanno ottimi prodotti; in questo caso la tecnologia è similare e la traspirabilità, quando si adoperano buone materie prime è garantita.
Io temo che tu stia pensando: "bene adesso lui mi dirà quale dei due prodotti è migliore e io vado e me lo compro online, così non faccio fatica a uscire di casa."
Se è così ti rispondo che faresti una enorme cavolata, primo perchè io ti ho dato solo due suggerimenti ma di materassi da valutare ce ne sono tanti altri, secondo perchè è solo alla prova materiale del prodotto che potrai scegliere con certezza.
No ma io in verità volevo qualche consiglio qua per poi mettermi alla ricerca, ovvio che devo fare la prova se il negozio me lo permette :mrgreen: sto per spendere circa 600€ e voglio spenderli con saggezza, ho sempre dormito su materassi da 150/200€ e per me è gia una cifra fuori dalla mia portata, arrivare a 600€ lo faccio con grande sacrificio e di certo non voglio fare una scelta stupida, sabato vado da dorelan e faccio la prima prova, sperando che mi dicano anche i prezzi perché sul sito non trovo nulla :(
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Recati presso un centro multimarca: avrai possibilità di fare più confronti e soprattutto in contemporanea.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da magaga »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 nov 2017, 12:47 Recati presso un centro multimarca: avrai possibilità di fare più confronti e soprattutto in contemporanea.
l'importante è trovare gente competente
puoi essere anche un multimarca con 100 piazze
di 20 aziende differenti
ma se non sai consigliare
c'è poco da fare
mirkookrim
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2017, 00:07

Re: Il mio primo materasso

Messaggio da mirkookrim »

Questa mattina ho fatto la prima visita a dorelan e devo dire che il venditore mi ha dato gli stessi consigli che ho ricevuto qua, ovvio che parlava dei materassi che trattava lui, ma mi è sembrato onesto e competente, solo che io avevo poco tempo dovevo andare a lavoro, ma mi ha chiesto se avevo dolori alla schiena, poi mi ha detto che il materasso va scelto in base alle proprie esigenze non in base al prezzo, mi ha fatto l'esempio che un materasso di 2000 euro non è perforza di cose migliore di uno di 1000, mi ha detto bisogno vedere nel complesso tutte le mie esigenze e vedere quale materasso sodisfa il magior numero, sabato vado con calma e vado a provarli :mrgreen:
Rispondi