chiarezza su prodotti dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
GiulioRicotta
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:09

chiarezza su prodotti dorelan

Messaggio da GiulioRicotta »

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento riguardo i prodotti di casa dorelan.

Dopo aver girato per due settimane in tutti i negozi della zona, ho deciso di acquistare un materasso dorelan, poichè a fronte di molte prove tra monomarca/multimarca e franchising vari e dopo aver provato una buona dose di prodotti (M&M, per dormire, dorsal, manifattura falomo, tempur, dorelan e bultex) i materassi su cui mi sono trovato meglio in assoluto sono principalmente 2:

Dorelan NUBE con fodera MYFORM MEMORY (proposto a 1330)
http://www.dorelan.it/materasso/nube-sfoderabile/

Dorelan CLAIR con fodera MY-COMFORT (anche questa rivestita di memory) (proposto a 1300)
http://www.dorelanbed.it/materassodorel ... oderabile/

Il problema è che sono prodotti proposti da negozi diversi e da quanto ho capito il monomarca dorelan non ha più accesso al nube mentre i rivenditori autorizzati non vendono il clair a favore del nube.

dalla scheda tecnica si evince che l'unica differenza sta nel lato "invernale" che nel caso del clair ha 5.5 cm di Myform Memory Air e nel caso del nube ha 4.5 cm di di Myform Memory Air +1 cm di Myform Memory Clima.

Ora passo al vero quesito:
Come è possibile creare tutta questa confusione tra modelli e rivenditori quando poi stiamo parlando di prodotti analoghi venduti dalla solita marca?

Vado al negozio X e mi viene detto: il nube è il modello vecchio dell'evoke, quindi non lo abbiamo più. Piuttosto ti consiglio un evoke (su cui mi trovo peggio rispetto al clair poichè, nonostante la differenza sia minima lo sento troppo avvolgente)

Vado al negozio Y e mi viene detto: il clair è il modello inferiore rispetto al nube, infatti ha uno strato di memory più sottile e senza la fascia clima (parzialmente falso, non ha la fascia clima ma lo spessore è lo stesso infatti mi trovo molto bene in entrambi a parità di fodera)

Vado a cercare info sui siti e vedo che l'azienda ha due siti: dorelan e dorelanbed e riesce addirittura a chiamare in modo diverso due fodere che sulla carta hanno le stesse caratteristiche.

Mi potreste dare un parere "disinteressato" sull'argomento? So benissimo che stiamo parlando di dettagli ma mi piacerebbe fare chiarezza prima di decidere dove acquistare il prodotto.


Grazie ancora.
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: chiarezza su prodotti dorelan

Messaggio da magaga »

ognuno darà il suo parere di parte
non aspettartene disinteressati
il mio è che dorelan
crea appositamente un po di confusione
(passami il concetto)
perchè cosi nei suoi monomarca
può vendere praticamente
lo stesso materasso
senza dover far sconti
magari mi sbaglio ma
questo è uno dei motivi per cui
ho scelto di non trattare dorelan
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: chiarezza su prodotti dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Credo che il tuo l'errore sia nel ragionare in senso assoluto tra migliore e peggiore o vecchio e nuovo
cosa che fai dall'inzio della discussione ed è il ragionamento peggiore chei si può fare quando si parla di materassi.
Il nube è in gamma e quindi non è un modello vecchio, ha gli stessi anni del catalogo e di tutti gli altri prodotti
fondamentalmente per dorelan le versioni con il Clima sono le più evolute ma ciò non toglie che ogni scelta tecnica ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi
La lavorazione e la sensazione dei due materassi è diversa e quindi uno dovrebbe poter esprimere una preferenza euna miglior postura su uno o sull'altro e potresti provarla se il monomarca tenesse il nube cosa che può fare se lo desira
come ti ho già spiegato credo che la tua indecisione sia dettata solo dal fatto che non hai ben chiaro cosa deve fare un materasso e cerchi parametri di valutazione per fare confronti quando non puoi farli semplicemente perchè, ad esempio in questo caso, pur basandosi in parte sugli stessi materiali, le lavorazioni sono differenti, i materiali non esattamente gli stessi (hanno entrambe 5,5 di memory totali ma il cm di memory clima si comporta in modo molto diverso dal 1 cm di memoryair).
Inoltre il nube ha una scelta di rivestimenti più ampia e quindi per fare una valutazione di prezzo dovresti anche considerare questo aspetto(non ci hai detto se il preventivo è fatto tra fodere simili oppure no)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
GiulioRicotta
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:09

Re: chiarezza su prodotti dorelan

Messaggio da GiulioRicotta »

Materassi FERRARA ha scritto: 10 nov 2017, 10:59 Credo che il tuo l'errore sia nel ragionare in senso assoluto tra migliore e peggiore o vecchio e nuovo
cosa che fai dall'inzio della discussione ed è il ragionamento peggiore chei si può fare quando si parla di materassi.
nono, ho solo riportato ciò che in soldoni mi è stato detto, i cataloghi su internet parlano chiaro, i nomi dei prodotti, soprattutto delle fodere che mi sono state proposte che dovrebbero essere IDENTICHE, un po' meno.

Ottimo sapere che volendo è possibile provarli entrambi nello stesso momento, cercherò un rivenditore che abbia la disponibilità di entrambi, grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: chiarezza su prodotti dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

no.
identiche le fodere non sono e per questo i loro nomi tra le due linee di prodotto cambiano a parità d'imbottitura.
il tessuto è diverso e quelle del clair non hanno eventuali trattamenti.
particolari per certi versi, più o meno importanti a seconda delle esigenze.
Se vuoi una fodera come la naturlife nel clair non ce l'hai. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi