BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cos75
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 ott 2017, 17:00

BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da cos75 »

Ciao a tutti,
ho provato un materasso Bultex Elements ed ho avuto sensazioni positive.
Ho visto sul sito della Bultex che esistono due tipi di Elements: l'Elements e l'Elements BodySoft.
Chi sa dirmi le differenze?
Guardando la scheda tecnica la lastra sembra identica, quindi mi verrebbe da pensare che cambiano le imbottiture delle fodere.
Poi vedo che il primo ha tre tipi di fodere: FitPlus, HealthPlus e SlimPlus e il secondo due tipi di fodere: B-Fit e B-Health.
Guardo le caratteristiche e mi pare che la B-Fit e la FitPlus siano molto simili così come la B-Health e la HealthPlus. O almeno i materiali di costruzione sono gli stessi poi nella B-Fit e nella B-Health c'è un centimetro in più ma non si capisce bene di cosa.

Qualcuno può aiutarmi nel capire quale sia la più adatta a me? Anche perchè di solito nei negozi hanno una fodera per cui è impossibile provarle tutte ma se ci sono così tante variazioni a qualcosa serviranno, o no?

Grazie
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da magaga »

cos75 ha scritto: 09 nov 2017, 16:08 Anche perchè di solito nei negozi hanno una fodera per cui è impossibile provarle tutte ma se ci sono così tante variazioni a qualcosa serviranno, o no?
no
:lol: :lol:

a parte gli scherzi
servono
ma rischiano di creare anche tanta confusione
e se il rivenditore non è preparato
o non ha voglia di smontare e rimontarti il materasso
allora ti proporrà quella con cui è montato in expo
e quindi alla fine è come comprare a scatola chiusa
un cliente mi ha detto che in un negozio che
vendeva bultex gli è successo proprio questo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, per capire quale sia la più adatta ci vorrebbe il rivenditore da cui sei stato e capire come mai ha individuato quella fodera come quella più adatta.
E' vero, come dici te, che il materasso è presentato con solo una fodera ma è possibile con poco sforzo far provare al cliente tutte le versioni.
Esempio: la fodera B - Fit ha un lato imbottito in memory e l'altro in cotone e biopolimeri mentre la B-Health li ha entrambi imbottiti in cotone e biopolomeri. E' sufficiente quindi girare una B-Fit per farti provare le sensazioni della B-Health

La FitPlus e la HealthPlus funzionano con lo stesso criterio: la Fit plus ha un lato imbottito in memory foam e un altro in cotone e biopolimeri mentre la FitPlus ha entrambi i lati imbottiti in cotone e biopolimeri.
E' sufficiente che il rivenditore abbia un altro materasso rivestito con queste fodere per fare il cambio della lastra e farti provare anche questa versione.
Solitamente le fodere B-Fit e B-Health si danno a chi gradisce un materasso più ergonomico ad esempio se necessita di maggior comfort sulla spalla o sul fianco
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

magaga ha scritto: 09 nov 2017, 16:54 un cliente mi ha detto che in un negozio che
vendeva bultex gli è successo proprio questo
Se avesse venduto ad esempio Falomo si sarebbe comportato diversamente?
Quello è un rivenditore che ha poca voglia di fare, indipendentemente dal marchio che tratta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Cerco di farti chiarezza.

L'elements e l'elements bodysoft condividono lo stesso interno ma hanno rivestimenti con strutture diverse.
Questo li rende di fatto due materassi diversi.
La fodera Practice, quindi fitplus e healtplus, tralscio la slim di cui ti parlo alla fine, funzionano come tutte le fodere sul mercato creando resistenza all'accoglimento del corpo nel materasso poichè puoi essere accolto dallo stesso solo fino a che non tendi completamente i tessuti.
Le fodere bodysoft (b-Fit e B-Healt) invece non creano resistenza all'accoglimento del corpo e ti permettono di sollecitare al massimo l'interno del materasso ottenendo la massima accoglienza.
In sostanza, a parità d'imbottitura, c'è una piccola differenza negli spessori ma non è quella a fare la differenza, (Fitplus ha le stesse imbottiture della B-Fit mentre la HealtPlus ha le stesse imbottiture della B-Healt) le versioni bodysoft rendono il materasso più accogliente ed ergonomico, in apparenza più morbido anche se ovviamente non è così.
Tieni conto inoltre che il lato estivo della fodera FitPlus corrisponde ai due lati della HealtPlus, come il lato estivo della B-fit corrisponde ai due lati della B-Healt

Il negoziante che ha l'elements probabilmente ha anche altri prodotti bultex pertanto può spostarti il rivestimento corrispondente di uno dei prodotti "normali" su un BultexPlus per replicarti il materasso che desideri. (una fodera Bvisco dei normali funziona come b-fit dei bultexplus)
La differenza la fa il tessuto che nei bultexPlus è ancora più soffisticato che nei bultex normali ma è una cosa che percepisci nell'uso quotidiano e nella prova non fa la differenza.

Non esiste quella più adatta a te, sono due rivestimenti differenti che danno due sensazioni e comfort di materasso diversi.
Ti do qualche spunto di valutazione.
Le fodere con il memory (cioè quelle che hanno il termine Fit all'interno) sono le più comode.
Si scelgono le healt (healtplus o b-healt) solo quando c'è una necessità di lavaggio molto frequente, ad esempio in caso di allergie o di persone allettate, perchè pur essendo lavabili anche quelle con il memory le healt sono più facili da lavare e, soprattutto da asciugare (ovviamente entrambe si sfoderano sui 4 lati e pertanto puoi lavare mezza fodera mentre usi l'altra metà).
Le fodere bodysoft danno il massimo comfort e sono molto utili quando ci sono corporatura molto diverse sullo stesso materasso poichè rendono il prodotto ancora più versatile di quello che già è.
Alla fine però non farti troppi problemi nel senso che se il materasso l'hai provato fitplus non arrischiarti a prendere quello che non hai provato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da Leonard »

. da magaga » gio 09 nov 2017, 3:54 pm
servono
ma rischiano di creare anche tanta confusione
e se il rivenditore non è preparato
o non ha voglia di smontare e rimontarti il materasso
allora ti proporrà quella con cui è montato in expo
e quindi alla fine è come comprare a scatola chiusa
un cliente mi ha detto che in un negozio che
vendeva bultex gli è successo proprio questo
Oh santo cielo!! :shock:
E dimmi: questo tuo cliente prima di confidarsi con te come ha superato questo trauma?
Quanti mesi di terapia gli sono serviti per capire i diversi comportamenti delle fodere Bultex sui suoi stati d' animo?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da magaga »

credo bene
perchè da me ha trovato più consulenza
e comunque
non è che ci ha messo molto a raccontarlo
mi ha solo detto che nel negozio XXX della mia città
ha trovato una persona poco preparata
lui manco si ricordava il nome bultex
se ci pensi viene nominata su questo forum
solo perchè ci scrivete voi
ma non è certo una azienda con una
buona distribuzione
e un motivo ci sarà
io una idea me la sono fatta
ma come dicevo in un altro intervento
io sono un oste :wink:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da Leonard »

Neanche ti ha nominato il nome Bultex e tu sei arrivato a capire che si trattava di questa azienda perché ogni materasso ha
la possibilità di montare diverse fodere? Come migliaia di altre aziende?

Complimenti. Più che un consulente sei un indovino.

.non è certo una azienda con una
buona distribuzione
e un motivo ci sarà
io una idea me la sono fatta
Quindi mi pare di capire che secondo la tua idea:
marchio molto distribuito: azienda di qualità
marchio poco distribuito: azienda di bassa qualità

Prima di farti l' elenco dei due gruppi e affondare la lama, è questo quello che intendi dire??
Ultima modifica di Leonard il 10 nov 2017, 21:53, modificato 1 volta in totale.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da magaga »

[/quote]
Leonard ha scritto: 10 nov 2017, 08:23 Neanche ti ha nominato il nome Bultex e tu sei arrivato a capire che si trattava di questa azienda perché ogni materasso ha
la possibilità di montare diverse fodere? Come migliaia di altre aziende?
se sai le marche che tratta
un tuo concorrente specifico
non ci vuole molto a capire
di cosa sta parlando il cliente
Leonard ha scritto: 10 nov 2017, 08:23 Quindi mi pare di capire che secondo la tua idea:
marchio molto distribuito: azienda di qualità
marchio poco distribuito: azienda di bassa qualità

Prima di fare l' elenco dei due gruppi e affondare la lama è questo quello che intendi dire??
capisci pure quel che vuoi
non dobbiamo per forza esser d'accordo
un altra interpretazione può essere
marchio poco distribuito = pochi se lo filano
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io credo che ala fine sia il cliente a premiare più o meno un prodotto; essendo io un negozio multimarca vedo le reazioni dei miei clienti quando confrontano i vari materassi e onestamente Bultex desta sempre una ottima impressione.
Detto questo ci sono rivenditori che hanno più feeling con alcuni marchi e meno con altri. Io per esempio ho poco feeling coi prodotti Tempur ma non ho mai detto che sono scadenti o che non se li fila nessuno.
Magaga evidentemente non ha molto feeling coi prodotti Bultex ma da li a dire che non se li fila nessuno bisogna avere del coraggio: in Francia Bultex è un marchio trainante e probabilmente fattura più di tutti i marchi che abbiamo io e te in negozio messi insieme.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da magaga »

in francia non hanno il bidet :lol: :lol:
no dai scusa era una battuta
per dire che non è detto che se
una cosa va fuori allora deve andare
anche in Italia
comunque capisco il tuo discorso
come diceva una canzone
questione di feeling
cos75
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 ott 2017, 17:00

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da cos75 »

Grazie a tutti per le risposte,
mi sembra di capire che l'Elements BodySoft in definitiva ha una fodera che consente di sprofondare maggiormente nel materasso e quindi risulta più accogliente ed ergonomica dell'Elements normale. Può essere che possa dare una maggior sensazione di caldo per questo motivo?
Materassi Ferrara hai colto il punto e sei stato molto chiaro a questo punto dovrei scegliere fra la FitPlus o la B-Fit, ma c'è anche la Slim che mi interessava per motivi di altezza del materasso. Essendo così leggera e quasi non presente da la stessa sensazione di provare il materasso senza niente? E' corretto dire che è ancora più confortevole di una B-Fit? In teoria dovrei essere avvolto nel materasso in modo ancora maggiore.

PS Non volevo scatenare una guerra tra persone pro e contro Bultex :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, a mio avviso il problema caldo non si pone grazie al trattamento Polar presente in quasi tutte le fodere Bultex. Le fodere Slim hanno la pecca di non avere imbottitura e quindi perdono un importante filtro; di solito si vendono a chi deve lavare molto frequentemente o a chi necessita di un materasso per forza più basso. La sensazione alla prova è quella del materasso senza fodera.
Forse nel tuo caso la B-Fit potrebbe essere la più interessante da valutare dato che la B-Visco ti alza ancora di piùlo spessore
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da Leonard »

capisci pure quel che vuoi
non dobbiamo per forza esser d'accordo
un altra interpretazione può essere
marchio poco distribuito = pochi se lo filano
Non è questione di andare d' accordo o meno ma di essere obbiettivi e non sparare cose a caso

Allora facciamo un esempio che ci mette d' accordo visto che la parola Bultex ti mette ansia: Secilflex
Azienda da me molto stimata e mi sembra di aver letto in post precedenti anche da te.

Non mi sembra che abbia una distribuzione così capillare e parliamo del solo territorio nazionale.

Quindi? nessuno se la fila perchè fa prodotti scadenti?

Sono meglio i materassi Perdormire che hanno ormai negozi ovunque?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: BULTEX ELEMENTS quante versioni?

Messaggio da Leonard »

PS Non volevo scatenare una guerra tra persone pro e contro Bultex :D
Tranquilla normale routin :D

La fodera solo tessuto come ti ha detto morfeo esalta la prestazione della lastra ma la protegge poco.
Una persona che suda molto la usurerebbe maggiormente.
La fodera b fit è stata studiata per dare la stessa prestazione "in assenza di fodera" ma con una maggiore protezione e comfort.

Sempre come sottolineato dal collega se per forza di cose vuoi il materasso più basso o devi lavare spesso la fodera meglio la slim :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi