Lavaggio fodera SilverSafe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Laura0501090
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 feb 2016, 12:01

Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da Laura0501090 »

Buongiorno,
Sono proprietaria di un materasso Morfeus Innova matrimoniale con rivestimento sfoderabile SilverSafe. Dal lato di mio marito, che ha un sudore molto "acido" la fodera appare leggermente ingiallita. Oltre a girare periodicamente il materasso volevo provare a lavare la fodera per togliere l'ingiallitura. Morfeus scrive che la fodera è lavabile in acqua a 30°, non specificando però se si può lavare in lavatrice (nel qual caso sfrutterei una di quelle maxi delle lavanderie a gettoni, perchè nella mia non ci sta di sicuro) e sopratutto se si può centrifugare. Il grosso problema infatti è come altrimenti farla asciugare in tempo per la sera, visto che immagino che non possa andare in asciugatrice. Grazie a chiunque possa darmi una risposta.
Laura
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non sono un rivenditore Morfeus quindi ti rispondo con riserva, ma in linea di massima le fodere hanno tutte caratteristiche di lavaggio simili:
Lavaggio ad acqua a 30° - Niente centrifuga (o centrifuga delicatissima) - Niente asciugatrice.
Il mio consiglio è sempre quello di portarla a lavare da una lavanderia di fiducia che ti assicuri di seguire attentamente le istruzioni apposte sull'etichetta.
Sconsiglio i fai da te perchè, non potendo centrifugare, dovrai poi tornare a casa con una fodera zuppa, pesantissima, che probabilmente ripiegherai alla meno peggio dentro a un sacco di plastica rischiando di sciuparla. Non molti sanno che queste fodere, se dovessimo ricomprarle, hanno costi di svariate centinaia di euro, alcune arrivano a mille e più euro, quindi perchè rischiare di sciuparle per risparmiare 50/60 euro di lavanderia?
Rivolgiti ad una lavanderia di cui ti fidi e riavrai la tua fodera in ottime condizioni.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da magaga »

quoto
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 09 nov 2017, 12:42 Non molti sanno che queste fodere, se dovessimo ricomprarle, hanno costi di svariate centinaia di euro, alcune arrivano a mille e più euro
cavoli!! non pensavo
mi fai un esempio di fodere che
possono arrivare a questo prezzo?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Tutte le aziende ne hanno!! A seconda del tipo e modello i prezzi variano ma si parla sempre di qualche centinaio di euro (matrimoniale)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da magaga »

scusami
forse ho mal posto la domanda
mi chiedevo quali fodere arrivano a
mille è più euro
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

ahhh...qualcosa con imbottiture e tessuti particolarmente pregiati.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da magaga »

cavoli :D
me lo diceva sempre mia nonna
che faccio fatica a farmi capire:
puoi darmi il nome di una fodera che arriva a più di mille euro?
perchè se lo hai detto vuol dire
che ne hai in mente almeno una
altrimenti spari cifre
e non credo
Laura0501090
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 feb 2016, 12:01

Re: Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da Laura0501090 »

Vi ringrazio! Il mio problema è che non ho una fodera di riserva...oggi ho provato a lavarne una piccola porzione e mi sono resa conto che, anche per una piccola porzione, ci mette una vita ad asciugare ( lo so che non è la stagione ideale, xò l'ho messa vicina a uno scaldasalviette). Per cui la domanda nuova è: se la porto in lavanderia, che non me la ridanno in giornata, posso per qualche giorno usare il materasso senza fodera? ( Magari mettendo più di un coprimaterasso di spugna).
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da Leonard »

Laura0501090 ha scritto: 09 nov 2017, 19:29 Vi ringrazio! Il mio problema è che non ho una fodera di riserva...oggi ho provato a lavarne una piccola porzione e mi sono resa conto che, anche per una piccola porzione, ci mette una vita ad asciugare ( lo so che non è la stagione ideale, xò l'ho messa vicina a uno scaldasalviette). Per cui la domanda nuova è: se la porto in lavanderia, che non me la ridanno in giornata, posso per qualche giorno usare il materasso senza fodera? ( Magari mettendo più di un coprimaterasso di spugna).
Si Laura. Puoi lavare tranquillamente la fodera secondo le indicazioni (riportate sulla' etichetta) e dormire sul materasso senza fodera per qualche notte.

In 6 anni di utilizzo, causa bimbe, ho lavato la mia almeno 10 volte. Certo più la lavi più tende a rovinarsi come qualsiasi prodotto tessile ma non è una fodera troppo delicata per cui vai tranquilla.

Se vuoi stare tranquilla puoi anche lavare metà fodera, usare l' altra metà per dormirci e poi lavare l' altro pezzo :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Laura0501090
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 feb 2016, 12:01

Re: Lavaggio fodera SilverSafe

Messaggio da Laura0501090 »

Grazie mille! Saró sembrata un po stupida...Purtroppo queste sono tutte domande che al momento dell'acquisto, un anno e mezzo fa, non ci è proprio venuto in mente di fare al venditore. Sapevamo solo che era sfoderabile ma non avevamo mai provato a farlo per cui oggi, volendo pulirlo e avendone finalmente il tempo, non sapevo proprio come partire. Grazie mille per aver chiarito i miei dubbi!
Rispondi