Surf o Evoke Fisiology

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
eleogian
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 nov 2017, 21:49

Surf o Evoke Fisiology

Messaggio da eleogian »

Buonasera,
devo cambiare l'attuale materasso che è un materasso ortopedico a molle vecchio ormai di 12 anni
sono alta 1,68 x 65kg
Dopo varie prove sia da rivenditori multimarca che monomarca i 2 che mi sono piaciuti di più dono il Surf con fodera Feel (Bultex) e l'Evoke con fodera Fisiology (Dorelan)
Nel primo la sensazione di accoglienza è molto più accentuata che nell'altro ma entrambi mi hanno dato sensazioni piacevoli
Si tratta di materassi comparabili? o sono fortemente diversi fra di loro?
Per entrambi il prezzo richiesto è di circa 1600€, vi sembra coerente?

Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Surf o Evoke Fisiology

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Capisco che non hai potuto fare il confronto nello stesso negozio ma è difficile dire quale sia il più adatto perchè dipende anche dal gusto personale e ovviamente dalla tua postura sul materasso che non possiamo valutare on line.
Però ti dico che il confronto è strano perchè se ti è piaciuto l'evoke con fodera Fisiology nella gamma bultex avresti dovuto valutare il sunny feel o bvisco.
Il mio dubbio a questo punto è: se nel negozio bultex hai provato i sunny e hai provato il surf, preferendo quest'ultimo, nel negozio dorelan se avessi provato un materasso più accogliente dell'evoke avresti scelto quello, solo che dorelan un materasso come il surf non lo fa.
Penso che tu sia indeciso tra i due materassi che ti sono più piaciuti nei rispettivi negozi ma non stia facendo un reale confronto tra i due.
questo capita spesso perchè se tu vai in un negozio e provi un materasso con prestazione 5 e uno con prestazione 7 e poi vai in un altro negozio e provi un materasso con prestazione 8 e uno con prestazione 10, sarai portato a confrontare il materasso da 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non considererai che il peggiore del secondo negozio, da 8, è migliore del migliore del primo negozio che vale 7.
Per quello che scrivi questo è il tuo caso e quindi presta attenzione a questo aspetto anche perchè il surf già con la fodera Ice Care è più accogliente dell'evoke con fodera Fisiology, se poi gli metti la Feel diventa veramente molto accogliente.
Non vorrei che magari venendo da un materasso molto sostenuto, vista la tua corporatura, adesso non pensassi di dover scegliere il materasso più morbido possibile.
Anche questo è un errore in cui cadono in tanti
Magari torna nel negozio bultex e confronta il sunny con la feel o la bvisco con il surf con fodera Ice e al massimo feel.
considera comunque che il lato estivo della fodera feel corrisponde ai due lati della fodera Ice care. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
eleogian
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 nov 2017, 21:49

Re: Surf o Evoke Fisiology

Messaggio da eleogian »

grazie mille
in effetti insieme al surf ho provato anche il sunny e fra i 2 del surf mi era piaciuto il fatto che avvolgesse meglio la zona lombare (dormo supina)
Assolutamente hai ragione non li ho potuti provare insieme, nel negozio Dorelan il confronto l'ho fatto con il clair my comfort e mi sembra il format che però ho trovato molto meno avvolgente
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Surf o Evoke Fisiology

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il Surf risulta assai più avvolgente ed ergonomico rispetto al Clair che anche strutturalmente da una risposta più piatta e simile a se stessa su tutta la superficie. Il Clair potrebbe apparire più simile al Sunny tenendo sempre presente che la risposta dei materiali Bultex è diversa da quella dei materiali Dorelan.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
eleogian
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 nov 2017, 21:49

Re: Surf o Evoke Fisiology

Messaggio da eleogian »

Grazie Tralebracciadimorfeo
l'evoke d'altra parte mi è sembrato molto diverso dal surf, esiste, a tuo avviso, qualcosa di confrontabile al surf in casa Dorelan?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Surf o Evoke Fisiology

Messaggio da Terji »

eleogian ha scritto: 07 nov 2017, 22:03 Grazie Tralebracciadimorfeo
l'evoke d'altra parte mi è sembrato molto diverso dal surf, esiste, a tuo avviso, qualcosa di confrontabile al surf in casa Dorelan?
il poliuretano utilizzato da dorelan (myform air ed extension) è molto diverso dal bultex core utilizzato appunto da bultex. E' difficile provare la stessa sensazione, anche perchè il memory clima utilizzato nella fodera nella parte superficiale del materasso dorelane crea tipo una "crosta" dura al materasso. In compenso, la fodera confort suite del dorelan, enfatizza l'ergonomia del materasso. Come detto da ferrara sono più comprabili l'evoke fisiology e il sunny bvisco anche se, pure in questo caso, non sono gli stessi materassi. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Surf o Evoke Fisiology

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

eleogian ha scritto: 07 nov 2017, 22:03 'evoke d'altra parte mi è sembrato molto diverso dal surf, esiste, a tuo avviso, qualcosa di confrontabile al surf in casa Dorelan?
A mio avviso no. Potresti tentare un confronto con l'Essense M
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Surf o Evoke Fisiology

Messaggio da Materassi FERRARA »

Potresti tentare un confronto con l'Essense M
tenendo conto che è un materasso con fodera solo tessuto e se toglie la fodera Ice Care e lo fai con la Slim ad un surf rendendola comparabile a quella dell'essense, lo sentiresti ancora più accogliente.
Come dice giustamente Terji ogni azienda ha i suoi materiali e le sue strutture :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
eleogian
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 nov 2017, 21:49

Re: Surf o Evoke Fisiology

Messaggio da eleogian »

chiarissimo, grazie a tutti!
Rispondi