Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da marcob »

Buongiorno, sono alla ricerca di consigli per l'acquisto di un nuovo materasso. Il mio letto è un vecchio Flou Nathalie contenitore con la base ortopedica come quella in foto (quindi una base rigida, non è a doghe). Il primo materasso che ho usato con questo letto è stato un molle insacchettate della Flou con cui devo dire mi sono trovato bene. Passati gli anni lo ho sostituito con un Simmons Quietitude Feeling medio, che dovrebbe essere sempre un materasso di buona qualità a molle insacchettate con strato memory.

Io però con questo materasso non mi trovo bene, lo trovo rigido (eppure ho preso quello con portanza media e ha pure il memory!) e mi sembra di non riuscire a riposare bene. Io sono alto 1.70 e peso 72 kg, dormo di fianco. Mi date un consiglio su che cosa andare a provare, vista anche la base rigida?
Allegati
Screen Shot 2017-11-04 at 17.20.18.png
Screen Shot 2017-11-04 at 17.20.18.png (390.02 KiB) Visto 2780 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da professione riposo »

Il materasso a molle rimane sempre la soluzione migliore visto il piano d'appoggio.

Vai in un centro specializzato multimarca e fai delle rove fino a trovare il materasso che ti da una sensazione di minor rigidità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da marcob »

Ma ci sono marche più o meno consigliabili? Per esempio leggendo qui ho scoperto che i materassi Simmons sono ritenuti rigidi, avessi saputo prima di comprarlo...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da Materassi FERRARA »

La resa del materasso dipende da tanti fattori oltre ovviamente al sistema di molle.
Non tutte le molle indipendenti sono uguali e tanto meno sono uguali tutte le molle.
Molto dipende anche da com’è realizzato il rivestimento.
Io ti posso parlare di quello che propongo e potresti provare prodotti come lo sport memory o il cocoon nella versione vedette entrambe di Epeda.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da marcob »

Grazie del consiglio, per esempio questa marca non la conoscevo. Quindi devo trovare un posto dove provare questo Cocoon vedette, vedevo sul sito che anche lui è un molle indipendenti con strato memory come il Simmons che ho adesso, solo che il Simmons è di pietra!
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da marcob »

Tra l'altro mi sembra che a Roma non li ha nessuno, adesso ho scritto a Epeda per farmi mandare la lista dei rivenditori romani, se esistono.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da Materassi FERRARA »

edevo sul sito che anche lui è un molle indipendenti con strato memory come il Simmons che ho adesso, solo che il Simmons è di pietra!
Come ti ho detto ci sono 1000 modi diversi di fare il molleggio e tanti modi di fare il rivestimento.
Definire simili 2 materassi perchè hanno le molle indipendenti e il memory è come definire simili due macchine perchè sono rosse.
Tieni conto che se non trovi il cocoon lo stesso molleggio lo hai sul libre sia nella versione fissa che sfoderabile.
Il cocoon a confronto del libre è un più morbido e accogliente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da marcob »

ok, ho già visto che è abbastanza difficile trovare questi materassi a Roma. Epeda mi ha dato un paio di indirizzi ma uno lo conosco e non mi ispira molta fiducia, comunque sicuramente li vado a provare.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da Terji »

Di soluzioni ce ne sono tante... importante è che abbia le molle impacchettate e la parte superficiale soffice.

Oltre ai prodotti epeda puoi prendete in considerazione l'evolution pillow top di sealy, il twin2000 cs myform dorelan, falomo balance deluxe h2 sono per farti qualche nome...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Consiglio materasso per letto Nathalie base rigida

Messaggio da marcob »

ok, grazie mille a tutti per i consigli
Rispondi