Tempur Original

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Pietro1979
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2017, 22:08

Tempur Original

Messaggio da Pietro1979 »

Ciao,
Io e mia moglie siamo in procinto di cambiare il materasso comprato 10 anni fa e a molle. Abbiamo visto il. Top di dorelan, bultex element e tempur Original, ma la sensazione del tempur è stata superiore.
Qualcuno che lo tiene potrebbe darci info circa
1) conviene un h25 o h27delux in termini di accoglienza
2)sembra che il 25 sia detraibili mentre il 27 no, vi risulta
3) chi l ha comprato lo ricomprerebbe
Considerate che io. Sono 1.90 per 97kg e con protrusioni alla schiena, e quindi qualcuno sa dirmi se il materasso che fa per. Me in termini di giusto supporto e accoglienza.
Grazie mille
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original

Messaggio da Terji »

premetto che stai guardando il top delle tre aziende, secondo il mio punto di vista, che sono al top del memory foam in questo momento in Italia.

non conoscendo quale modello di dorelan stai comparando ti posso dire che la massima esperienza ce l'ho con il tempur original 25 (ho l'elements e il kristal comunque in esposizione).

se cerchi qualcosa di più elastico, traspirante e con la possibilità di avere nello stesso materasso 2 tipi di sostegno diverso sicuramente l'elements è il prodotto che fa per te.

se cerchi l'alleviamento di pressione, la passività, l'adattabilità meglio del 25 non c'è nulla... e secondo me, è il prodotto più performante per quanto riguarda tempur.

il deluxe 27, oltre a non essere detraibile, ha la fodera che non si lava. Non lo conosco un granchè in quanto ho sempre preferito la linea original 21/25 (infatti non adoro neanche il deluxe 22).

spero di esserti stato utile.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Pietro1979
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2017, 22:08

Re: Tempur Original

Messaggio da Pietro1979 »

Grazie mille.
Una curiosità, molti dicono che il tempur non è fatto di materiali naturali. Solo quelli della tempur o anche gli altri, tipo il bultex.? Inoltre, per lo smaltimento é compreso nel costo iniziale?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original

Messaggio da Terji »

Nessun memory è naturale neanche quelli in "soia" ecc ecc

Per lo smaltimento del vecchio devi concordato col rivenditore
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempur Original

Messaggio da pm64 »

Nessun materasso moderno usa materiali interamente naturali. Come diceva Inzndr qualche post fa, solo se vai da un materassaio tradizionale e ti fai fare un materasso in lana e crine riesci a stare sul 100% naturale. Però la comodità te la sogni.
Discorso diverso è la compatibilità, o meglio la salubrità di taluni materiali quando posti in contatto con il corpo umano: come accade per i molti materiali sintetici utilizzati per l'abbigliamento, anche i materiali sintetici usati nei materassi sono soggetti a classificazione. I materassi migliori usano materiali abbastanza testati.
Pietro1979
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2017, 22:08

Re: Tempur Original

Messaggio da Pietro1979 »

Il tempur da quanti anni è in giro ed è testato?
Pietro1979
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2017, 22:08

Re: Tempur Original

Messaggio da Pietro1979 »

Ragazzi scusate ancora,
Avevo quasi deciso per. L original h25, ma mi sono sorti alcuni dubbi:
1) per me che soffro il caldo é meglio original 25 o il deluxe? Veramente c è molta differenza in termini di temperatura percepita? L'accoglienza e il sostegno tra entrambi rimane la stessa?
2) per me che ho protrusioni alla schiena l original é l. Ideale o ci vorrebbe maggiore sostegno con il traditional.?
Grazie in anticipo
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original

Messaggio da Terji »

Tempur produce materassi dal 1991, invece il materiale è stato inventato nei primi degli anni 70.

per quanto riguarda la temperatura percepita non c'è differenza tra deluxe e 25. Essendo due prodotti diversi, il sostegno e l'accoglienza non sono gli stessi....

il traditional ti alleva meno bene la pressione,serve piuttosto a chi ha bisogno di elasticità dal materasso.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Pietro1979
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2017, 22:08

Re: Tempur Original

Messaggio da Pietro1979 »

Quindi in definitiva meglio un original che un traditional per chi ha protrusioni, giusto?
Solo un ultimo dubbio perché original h25 è original deluxe h27 sono due prodotti diversi quando sul sito sembra che il deluxe ha uno strato di due cm per far soffrire meno il caldo?
Grazie ancora
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original

Messaggio da Terji »

Perdonami, potresti linkarmi il sito dove hai visto che il Tempur soft-touch dell'imbottitura del Tempur deluxe serve a fare meno caldo?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Pietro1979
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2017, 22:08

Re: Tempur Original

Messaggio da Pietro1979 »

Scusa ho letto male. Quindi per il deluxe é più accogliente e da meno sostegno del h25? Per le protusioni entrambi vanno bene?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original

Messaggio da Terji »

Io il deluxe lo ritengo più rigido del 25. E preferisco quest'ultimo.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Pietro1979
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2017, 22:08

Re: Tempur Original

Messaggio da Pietro1979 »

Grazie mille. Grazie ai vostri feedback sto per andare ad ordinare Original h25. Grazie mille
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original

Messaggio da Terji »

dopo un mesetto, facci sapere il risultato :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi