dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
katiaibz
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 nov 2017, 22:23

dorelan

Messaggio da katiaibz »

Buonasera , dopo varie prove sono finita sul Dorelan nel vero senso della parola :D , ma sono molto confusa non vorrei sbagliare come il mio materasso precedente altra marca altro prodotto , quindi chiedo aiuto anche se capisco che la cosa sia soggettiva , vorrei un materasso confortevole , morbido ma allo stesso tempo da non sprofondarci dentro, ho grossi problemi di cervicale , ho provato intense sf con fodera bodysan plus e mi ha fatto provare anche un 800 molle ma nn ricordo il nome , sbirciando nel sito ho visto anche l innovative , mi piace l'idea del lato invernale ed estivo , cosa ne pensate ? avete altri prodotti da suggerirmi ? poi non capisco avendo provato anche ilTwin 2000 quale sia la differenza mi hanno detto che e' il modello precedente all'intense e' giusto ? grazie e scusate x la divina commedia :lol:
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: dorelan

Messaggio da magaga »

mi sembri molto confusa
forse il consulente non è riuscito a schiarirti le idee
ma può capitare
cerca di lasciar stare i siti
posso chiedere cosa altro hai provato
oltre a dorelan?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, scusa la franchezza ma mi pare che tu non abbia le idee molto chiare e soprattutto non le ha chiare il rivenditore oppure ti ha volutamente dato delle info sbagliate.
Il materasso Intense ha la tecnologia Twin System uguale al Twin 2000 SF, ha solo un nome diverso: i negozi Dorelanbed hanno prodotti "esclusivi" che non trovi presso altri rivenditori Dorelan multimarca, ma molti di questi prodotti "esclusivi" sono identici(tranne che nel nome) ai materassi che trovresti da un rivenditore Dorelan non monomarca. Nel caso dell'Intense il prodotto analogo è il Twin 2000 SF con fodera Myform.
Tu infatti dici di non capirne la differenza perchè la differenza non c'è! :-)
L'Innovative è invece leggermente diverso, avendo nella struttura uno strato di memory che non c'è nell'Intense. Anche qui però il rivenditore non è stato chiaro o tu non hai ben capito: il materasso non possiede un lato estivo/invernale classico come intendi tu, ma per convenzione il lato col memory viene etichettato come lato invernale e il lato senza memory come lato estivo. Ciò non vuole dire che ogni 6 mesi tu debba ruotare il materasso: se tu compri un Innovative invece che un Intense, si presuppone che tu lo faccia per la maggiore accoglienza del lato memory, quindi sarebbe una sciocchezza privarsene per 6 mesi all'anno.
Io quindi ti consiglierei di cambiare rivenditore e di recarti presso qualcuno che abbia le idee più chiare quando ti spiega le cose.
Valuta possibilmente dei negozi multimarca dove tu potrai confrontare più di un prodotto e non ti troverai davanti qualcuno che dovrà, per contratto, perorare a spada tratta un'unica causa.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: dorelan

Messaggio da magaga »

l'importante è trovare gente competente
puoi essere anche un multimarca con 100 piazze
di 20 aziende differenti
ma se non sai consigliare
c'è poco da fare
katiaibz
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 nov 2017, 22:23

Re: dorelan

Messaggio da katiaibz »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 02 nov 2017, 10:31 Ciao, scusa la franchezza ma mi pare che tu non abbia le idee molto chiare e soprattutto non le ha chiare il rivenditore oppure ti ha volutamente dato delle info sbagliate.
Il materasso Intense ha la tecnologia Twin System uguale al Twin 2000 SF, ha solo un nome diverso: i negozi Dorelanbed hanno prodotti "esclusivi" che non trovi presso altri rivenditori Dorelan multimarca, ma molti di questi prodotti "esclusivi" sono identici(tranne che nel nome) ai materassi che trovresti da un rivenditore Dorelan non monomarca. Nel caso dell'Intense il prodotto analogo è il Twin 2000 SF con fodera Myform.
Tu infatti dici di non capirne la differenza perchè la differenza non c'è! :-)
L'Innovative è invece leggermente diverso, avendo nella struttura uno strato di memory che non c'è nell'Intense. Anche qui però il rivenditore non è stato chiaro o tu non hai ben capito: il materasso non possiede un lato estivo/invernale classico come intendi tu, ma per convenzione il lato col memory viene etichettato come lato invernale e il lato senza memory come lato estivo. Ciò non vuole dire che ogni 6 mesi tu debba ruotare il materasso: se tu compri un Innovative invece che un Intense, si presuppone che tu lo faccia per la maggiore accoglienza del lato memory, quindi sarebbe una sciocchezza privarsene per 6 mesi all'anno.
Io quindi ti consiglierei di cambiare rivenditore e di recarti presso qualcuno che abbia le idee più chiare quando ti spiega le cose.
Valuta possibilmente dei negozi multimarca dove tu potrai confrontare più di un prodotto e non ti troverai davanti qualcuno che dovrà, per contratto, perorare a spada tratta un'unica causa.
ciao grazie x la risposta , no la ragazza mi e' sembrata molto professionale , ma avete ragione sono un po' confusa io , gia' e' difficile comprare un materasso , ma visto la spesa importante vorrei essere sicura del mio acquisto , fosse un prodotto da 100 e nn mi porrei tante domande , oggi sono ritornata in negozio , e lei mi ha detto che l'innovative appunto ha questi due strati di memory da una parte piu' alto usato come invernale dall'altro piu' sottile come estivo , ma dato che il memory non lo vorrei penso che optero' per l'intense , che della linea twin system mi e' sembrato il piu' piacevole .l'unica cosa che speravo di avere una fodera naturale senza poliestere ...
katiaibz
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 nov 2017, 22:23

Re: dorelan

Messaggio da katiaibz »

magaga ha scritto: 02 nov 2017, 07:26 mi sembri molto confusa
forse il consulente non è riuscito a schiarirti le idee
ma può capitare
cerca di lasciar stare i siti
posso chiedere cosa altro hai provato
oltre a dorelan?
ciao , si moltoooo uffa , ho provato d'elite mademoiselle , e tempur ma fuori budget
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

katiaibz ha scritto: 02 nov 2017, 21:49 l'unica cosa che speravo di avere una fodera naturale senza poliestere ...
Allora prendi il Twin 2000 SF con fodera Naturlife E' lo stesso materasso con rivestimento sfoderabile in tessuto cotone e imbottitura cotone dal lato estivo e lana dal lato invernale.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: dorelan

Messaggio da magaga »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 03 nov 2017, 10:08
katiaibz ha scritto: 02 nov 2017, 21:49 l'unica cosa che speravo di avere una fodera naturale senza poliestere ...
Allora prendi il Twin 2000 SF con fodera Naturlife E' lo stesso materasso con rivestimento sfoderabile in tessuto cotone e imbottitura cotone dal lato estivo e lana dal lato invernale.
scusate la domanda ai più esperti:
ma la fodera è tutta "naturale"?

perchè nel sito leggo
"Realizzata utilizzando un’altissima percentuale di fibre naturali e materiali di origine vegetale"

il che mi fa pensare che ci siano
comunque delle percentuali di poliestere
che non è per forza un male
ma vista la richiesta del cliente
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: dorelan

Messaggio da Terji »

magaga ha scritto: 03 nov 2017, 19:44
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 03 nov 2017, 10:08
katiaibz ha scritto: 02 nov 2017, 21:49 l'unica cosa che speravo di avere una fodera naturale senza poliestere ...
Allora prendi il Twin 2000 SF con fodera Naturlife E' lo stesso materasso con rivestimento sfoderabile in tessuto cotone e imbottitura cotone dal lato estivo e lana dal lato invernale.
scusate la domanda ai più esperti:
ma la fodera è tutta "naturale"?

perchè nel sito leggo
"Realizzata utilizzando un’altissima percentuale di fibre naturali e materiali di origine vegetale"

il che mi fa pensare che ci siano
comunque delle percentuali di poliestere
che non è per forza un male
ma vista la richiesta del cliente
nei materassi moderni, con alte performance ergonomiche, nel tessuto ci dev'essere per forza almeno un 50% di poliestere... altrimenti tutto naturale non riuscirebbe ad avere l'elasticità per enfatizzare l'adattabilità delle molle.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

magaga ha scritto: 03 nov 2017, 19:44 nei materassi moderni, con alte performance ergonomiche, nel tessuto ci dev'essere per forza almeno un 50% di poliestere... altrimenti tutto naturale non riuscirebbe ad avere l'elasticità per enfatizzare l'adattabilità delle molle.
Per non parlare di ciò che accadrebbe lavando la fodera in acqua! :)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan

Messaggio da professione riposo »

Senza contare che una fodera "tutta natura" si strapperebbe solo a guardarla
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: dorelan

Messaggio da magaga »

si ma le % esatte?
se no sembra solo fuffa
degli uomini di marketing

perchè se mi chiami una
fodera "Naturlife"
e ma la descrivi così
"Realizzata utilizzando un’altissima percentuale di fibre naturali e materiali di origine vegetale"
io mi aspetto % alte di fibre naturali

ditemele per favore
per chiarezza anche nei
confronti di chi legge
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: dorelan

Messaggio da magaga »

nessuna risposta
brutto segno :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan

Messaggio da professione riposo »

Basterebbe leggere bene :roll: :roll: :roll:
Terji ha scritto: 04 nov 2017, 07:54 nei materassi moderni, con alte performance ergonomiche, nel tessuto ci dev'essere per forza almeno un 50% di poliestere... altrimenti tutto naturale non riuscirebbe ad avere l'elasticità per enfatizzare l'adattabilità delle molle.

:roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: dorelan

Messaggio da magaga »

professione riposo ha scritto: 15 nov 2017, 15:29 Basterebbe leggere bene :roll: :roll: :roll:
Terji ha scritto: 04 nov 2017, 07:54 nei materassi moderni, con alte performance ergonomiche, nel tessuto ci dev'essere per forza almeno un 50% di poliestere... altrimenti tutto naturale non riuscirebbe ad avere l'elasticità per enfatizzare l'adattabilità delle molle.

:roll: :roll: :roll:
si ho letto,
però leggo almeno un 50% di polestere...
che può voler dire anche il 90%
di sicuro non è chiaro
Rispondi