Materasso Tempur, dolori alla schiena

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
windsnow
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 ott 2017, 17:09

Materasso Tempur, dolori alla schiena

Messaggio da windsnow »

Buongiorno a tutti, sono un po disperato dalla situazione.
Sono ormai tre anni che ho il materasso matrimoniale Tempur, non ricordo il modello, ma penso sia l'ultimo prima di quelli piu morbidosi.
Le doghe hanno 14 anni e sono in legno, mia moglie dice che si trova benissimo, io invece sono quasi tentato di rivolgermi al kiropratico.
Ora l'idolenzimento si è evidenziato anche allo sterno, posseggo anche i cuscini fatti a fiore per dormire a pancia in giù, io prevalentemente dormo cosi

Ora cosa mi consigliate di fare ?
Sono Alto 1,68 e peso circa 70 kg

Faccio molta fatica a girarmi, e quando mi giro sento molto indolenzimento
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Tempur, dolori alla schiena

Messaggio da professione riposo »

Cambia la rete, fondamentale per far lavorare bene il materasso.
Cambia posizione, può sembrare difficile ma basta un po' di buona volontà.
Cambia il cuscino per avere il giusto supporto per la testa qualora inizzassi a dormire sul fianco.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso Tempur, dolori alla schiena

Messaggio da Terji »

sapere il modello del materasso è fondamentale... riesci a postare una foto alla tua rete?

partendo dal presupposto che la tua rete abbia le caratteristiche idonee a sostenere un materasso performante (che sia a molle insacchettate o memory), quindi che sia a doppia campata con almeno 14 doghe per lato. Come fare a capire velocemente che la rete è inadatta? fare sdraiare una persona sopra al materasso e guardare la rete da sotto come lavora. Se questa s'inarca verso il basso è da cambiare. Misurate anche il telaio centrale e sinceratevi che sia pari a quello laterale.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
windsnow
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 ott 2017, 17:09

Re: Materasso Tempur, dolori alla schiena

Messaggio da windsnow »

vado a memoria

penso che il materasso sia il tempur original

questa sera provo a girarlo e dormire dalla parte non memory per capire

farò foto alle doghe e controllerò sotto
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Tempur, dolori alla schiena

Messaggio da professione riposo »

Tempur non è fatto per essere usato da entrambi i lati :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso Tempur, dolori alla schiena

Messaggio da Terji »

professione riposo ha scritto: 27 ott 2017, 17:58 Tempur non è fatto per essere usato da entrambi i lati :wink:
Confermo
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
windsnow
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 ott 2017, 17:09

Re: Materasso Tempur, dolori alla schiena

Messaggio da windsnow »

Ciao, volevo aggiungere dei dati

Il materasso è un 190x160

Le doghe una volta messo sul materasso, anche se di poco si inarcano dalla parte opposta

Ora una doga, quanto puoi influire su un materasso di questo tipo ?

Che tipo di rete mi consigliereste ?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Tempur, dolori alla schiena

Messaggio da professione riposo »

La rete a doghe è fondamentale per far lavorare bene il materasso, non averla adeguata al tipo di materasso quando avete fatto l'acquisto può aver comportato un'usura rapida del prodotto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso Tempur, dolori alla schiena

Messaggio da Terji »

come per una moto o auto ad alte prestazione possono contare le gomme. La rete per un materasso del genere è fontamentale! Se metti una rete malconcia sotto ad un materasso classico con le molle non sentirai differenza. la metti sotto ad un materasso ergonomico te fa rendere insopportabile.

ATTENZIONE non siamo certi che la causa sia quella al 100%! ma secondo me lo è al 90% :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi