Suggerimento 1,65 74kg, con problemi di lordosi e scoliosi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Fabio_M
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ott 2017, 13:39

Suggerimento 1,65 74kg, con problemi di lordosi e scoliosi

Messaggio da Fabio_M »

Salve,
devo cambiare il materasso singolo, sono alto 1,65 per 74kg di peso, ho problemi di lordosi e scoliosi... fino a qualche anno fa dormivo a pancia su... ma ultimamente causa dolori lombari preferisco dormire di fianco.

Che tipo di materasso credete sia adatto alla mia situazione? E a seconda del tipo a quale delle diverse marche posso affidarmi? budget per il singolo fino a 800-1000 euro.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Suggerimento 1,65 74kg, con problemi di lordosi e scoliosi

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Chi ha problemi come il tuo esce un po' dalla norma e dalla casistica di scelta poichè a volte chi soffre di scoliosi preferisce un materasso che gli contrasti un po' l'innaturale curvatura della colonna vertabrale piuttosto che un prodotto che assecondando le forme del corpo mantenga la colonna vertabrale nella sua posizione naturale che nel tuo caso è innaturale.
Quindi vista anche la tua corporatura io partirei con valutare materassi a molle di cui ne esistono diverse tipologie.
Purtroppo nel tuo caso puoi solo provare tenendo conto che nella posizione laterale la lordosi è poco influenzata dal materasso, lo è di pià quando si è supini.
Poi bisognerebbe vedere che problema hai "di lordosi" poichè la lordosi è una curvatura naturale, e quindi capire se soffri di iperlordosi o di ipolordosi, ma anche in questo caso non esiste un materasso specifico perchè ogni caso è a se :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Suggerimento 1,65 74kg, con problemi di lordosi e scoliosi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

I dolori lombari potrebbero essere sopraggiunti anche a causa di un sistema letto vecchio e inefficiente che non riesce a compensare i tuoi problemi di carattere fisico. Chiedi all'ortopedico che ti segue (se ne hai uno) se è consigliabile un materasso tendenzialmente rigido oppure uno che assecondi al meglio la tua fisionomia.
Considerando che preferisci una postura laterale io propenderei più per il secondo tipo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi