Poco budget ma una soluzione ...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi e sono uno studente fuori sede. Fortunatamente i proprietari di casa mi hanno dato un materasso baldiflex (ad alcuni miei colleghi danno pure brandine) con una rete a doghe eminflex a doghe larghe.
Il proprietario si rifiuta di mettere un materasso nuovo, e mi ha detto che se voglio lo metto io (dopo poi dovrei lasciarlo). Senza entrare in questioni legali, il problema è che il materasso è pure comodo ma affonda tanto nella zona lombare, e la mia opinione è che le doghe sono troppo larghe e molli. Spesso infatti dormo al centro de letto dove è la sbarra di ferro (nella rete) e dormo più comodo.

C’è qualcosa che posso fare senza spendere troppo per indurire le doghe almeno lombari? Per quanto pago di affitto non mi va di comprare anche una rete nuova...

Grazie

(Le cinghie elastiche già ci sono ma non servono a molto)
P.s. abito vicino leroy marlen e me la cavo con il trapano , volevo mettere una sbarra lunga di legno attaccata sotto le doghe ma ho paura di fare danni, grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Materassi FERRARA »

La cosa migliore per avere un piano uniforme con poca spesa, è il vecchio asse di legno che deve poggiare sul bordo della rete questo perchè spesso le reti eminflex hanno il problema che si piega la barra centrale.
Il materasso sarà da due soldi come la rete e a quel punto piuttosto che accrocchi che possono dare una soluzione da un lato e un problema dall'altro, meglio una cosa così.
Poi non aspettarti di dormire bene perchè ovviamente si tratta di un rimedio che tampona la parte grave, cioè l'affossamento, ma da il colpo di grazia alle probabilmente già scarse prestazioni del materasso
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 24 ott 2017, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Luigimuoio1 ha scritto: 24 ott 2017, 11:36 Le cinghie elastiche già ci sono ma non servono a molto
Le cinghie elastiche non servono a niente

La rete Eminflex non fa schifo, di più! Prova a vedere se convinci il proprietario a cambiare almeno la rete o quantomeno di fare a metà della spesa: una discreta rete a doghe non costa poi tanti soldi (con 250-300 euro) trovi già dei validi oggetti e potresti migliorare notevolmente la qualità del riposo.
Bisogna vedere se nel frattempo il materasso (su cui non mi pronuncio) ha subito dei danni a causa della rete.
Ricorda che una buona rete deve essere a doppia campata (come se fossero due reti singole accoppiate, lascia fare quelle che hanno doghe lunghe che vanno da parte a parte) e possedere almeno 14 doghe per parte. Se poi ci sono i regolatori di rigidità ancora meglio.

Lascerei fare soluzioni artigianali che spesso fanno più danni che altro.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

Vi ringrazio per le gentili risposte,

Un piano unico di legno mi hanno chiesto più di 120 euro...
per quanto riguarda fare a metà, purtroppo non spende neppure un euro... infatti devo restare in questa casa ancora 4 mesi e poi vado via, per questo cercavo una soluzione quasi artigianale per tamponare un pochino il problema


Grazie
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

Se ad esempio fisso con qualche vite le doghe al centro? O tipo cambio solo le doghe lombari? Sono soghe da 17,5 cm e doppie 0,8 mm
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

Se ad esempio fisso con qualche vite le doghe sulla sbarra al centro di acciaio che divide la rete matrimoniale in due? O tipo cambio solo le doghe lombari? Sono soghe da 17,5 cm e doppie 0,8 mm
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da magaga »

comprati una nuova rete a doghe
e poi te la porti via
alla sua smonti i piedi e la sistemi dietro la porta della camera
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Materassi FERRARA »

fissando le doghe con 2 viti dovresti evitare la gran parte del problema buca, poichè le doghe non potrebbero diventare concave non potendo scivolare verso il punto centrale tra traversa e bordo della rete.
Attento poi che non ti faccia pagare la rete perchè gliel'hai rovinata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Credo però, per mia esperienza, che il problema derivi anche dalla flessione della traversa centrale cosa che puoi tamponare mettendo sotto qualcosa che funga da piede centrale.
un blocchetto di legno della giusta misura ad esempio.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

La rete è matrimoniale... poi forse cambio città quindi è davvero difficile... a noo studenti ci trattano peggio dei barboni... (non immaginate nemmeno quanti soldi chiedano per ste case.....)

Eventualmente “la tavola di legno” di che materiale e/o spessore? Cosi vedo di trovarne qualcuna a poco...

Caro Materassi Ferrara, grazie ancora, al centro la sbarra è di acciaio ed è ancora diritta, ora provo a fissare le doghe al centro, sperando non si spezzino
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da magaga »

ok
non avevo letto bene
cmq per principio visto che ti tratta
così e che te ne devi andare
non farei nessuna modifica
alla sua vecchia rete
non si sa mai che poi ti chiede i danni
o di ripristinargliela
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

Mi è venuta un’altra idea, se compro altre doghe e le inserisco nello spazio tra le doghe lombari gia installate??
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

Ci sono 11,5 cm di spazio,

Che ne pensate? Posso arginare cosi il problema per un paio di mesi?
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

Caro magaga, purtroppo il 90% sono cosi. Ha solo una caparra e sarà l’ultimo affitto, se c’e un danno alla sua preziosa rete poi si vede. Mi ha detto che se voglio la compro nuova a lei non importa... ma neppure io voglio comprarla per poi lasciargliela...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Caro Materassi Ferrara, grazie ancora, al centro la sbarra è di acciaio ed è ancora diritta, ora provo a fissare le doghe al centro, sperando non si spezzino
potrebbe essere diritta da scarica ma sei sicuro che non fletta quando ci sali sopra?
Mi è venuta un’altra idea, se compro altre doghe e le inserisco nello spazio tra le doghe lombari gia installate??
ma come le fermi sul telaio?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

Grazie

ancora mantiene bene,

Comunque faccio due buchi a doga e le fisso, o altrimenti ne metto solo due per non far diventare la rete un colapasta
Rispondi