Poco budget ma una soluzione ...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Luigimuoio1
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 ott 2017, 11:29

Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Luigimuoio1 »

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi e sono uno studente fuori sede. Fortunatamente i proprietari di casa mi hanno dato un materasso baldiflex (ad alcuni miei colleghi danno pure brandine) con una rete a doghe eminflex a doghe larghe.
Il proprietario si rifiuta di mettere un materasso nuovo, e mi ha detto che se voglio lo metto io (dopo poi dovrei lasciarlo). Senza entrare in questioni legali, il problema è che il materasso è pure comodo ma affonda tanto nella zona lombare, e la mia opinione è che le doghe sono troppo larghe e molli. Spesso infatti dormo al centro de letto dove è la sbarra di ferro (nella rete) e dormo più comodo.

C’è qualcosa che posso fare senza spendere troppo per indurire le doghe almeno lombari? Per quanto pago di affitto non mi va di comprare anche una rete nuova...

Grazie

(Le cinghie elastiche già ci sono ma non servono a molto)
P.s. abito vicino leroy marlen e me la cavo con il trapano , volevo mettere una sbarra lunga di legno attaccata sotto le doghe ma ho paura di fare danni, grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Poco budget ma una soluzione ...

Messaggio da Materassi FERRARA »

La cosa migliore per avere un piano uniforme con poca spesa, è il vecchio asse di legno che deve poggiare sul bordo della rete questo perchè spesso le reti eminflex hanno il problema che si piega la barra centrale.
Il materasso sarà da due soldi come la rete e a quel punto piuttosto che accrocchi che possono dare una soluzione da un lato e un problema dall'altro, meglio una cosa così.