Acquisto nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Brizzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2017, 00:23

Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Brizzi »

Ciao a tutti, anche io devo acquistare un nuovo materasso e, da profano totale, ho iniziato a documentarmi (specialmente su questo forum) per cercare di non girare per negozi/rivenditori come un ebete senza capire nulla di quello che mi viene detto ..
Rimango sempre un profano ma almeno ora capisco più o meno quello che mi si dice e riesco ad individuare venditori improvvisati o quantomeno scarsamente professionali.
Dapprima sono andato un po' alla cieca cercando soluzioni low-cost e provando, per esempio, Per Dormire etc. Ma ho presto capito che non era la strada giusta .. passiamo troppo tempo a riposare sul letto per rischiare la salute, senza contare l'eventuale ulteriore esborso di soldi per riparare ad un cattivo acquisto ..
Oggi con la mia compagna siamo andati a provare qualche materasso "serio" e ne siamo stati piacevolmente soddisfatti:
Io: 43 anni 1,75 per 79 kg frequenti mal di schiena in zona lombare
Lei: 43 anni 1,60 per 49 kg frequenti mal di schiena tra le scapole e sciatica fastidiosa
Materassi provati:
1) Bultex Sunny Ice Care (1439 eur)
Io ho apprezzato come sostiene e ho avuto ottime impressioni mentre lei, anche se molto soddisfatta, avrebbe voluto maggiore accoglienza (è molto leggera beata lei ..)
2) Bultex Surf Ice Care (1634 eur)
Io ho apprezzato molto anche questo che, seppur sostenendo meno, mi ha davvero fatto venire voglia di farmi un pisolino :P
Lei ha trovato l'accoglienza che un pochino le era mancata nel Sunny e ne era molto contenta
3) Falomo Sottosopra (1552 eur)
Sia io che lei abbiamo avuto quasi la sensazione che si ponesse a metà tra i 2 Bultex continuando però a preferirli (lei specialmente il Surf)

Abbiamo provato anche il Tempur ma, a parte essere completamente fuori budget, a me ha dato una sensazione quasi di intrappolamento, specialmente girandomi su un fianco ... a lei invece piaceva molto ..

Al momento siamo indecisi tra i 2 Bultex (con preferenza verso il Surf).
Stiamo andando nel verso giusto ?
Pregi e difetti di questi 2 materassi ?
Ci sono altri materassi che dovremmo prendere in considerazione ? (Siamo già quasi fuori budget con il Surf)
Siamo naturalmente aperti a qualsiasi altro tipo di suggerimento

Grazie a tutti per il tempo che ci dedicate e per i preziosi consigli!

PS: Siamo a Genova, se qualcuno della zona avesse anche suggerimenti su rivenditori etc da visitare ve ne saremmo grati, grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Terji »

ciao! e fare la lastra surf per lei e la lastra sunny per te nella stessa fodera? non si sente lo "stacco" centrale e potrebbe essere la soluzione ideale per entrambi (il sunny è il prodotto più venduto nei miei negozi)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Brizzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2017, 00:23

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Brizzi »

Grazie Terji é un'idea che prendiamo sicuramente in considerazione!

Prima di decidere torneremo sicuramente a fare una prova più specifica sui 2 Bultex per essere davvero sicuri e magari fare un altro giro per provare qualche alternativa che non si sa mai :wink:

Un'altra cosa su cui riflettevamo era la rete .. l'idea era di cambiare anche quella ma i prezzi delle Dorsal che ci hanno proposto ci hanno un po' scoraggiato anche perché non ci rimane granché di budget ... c'è qualche alternativa valida senza svenarsi per i materassi che ci interessano ?
Avevano anche le reti Bultex ma lì per lì ce ne ha solo accennato senza darci prezzi .. sono valide ? Si riuscirebbe a risparmiare qualcosa rispetto alle Dorsal ?

Grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

se prendi un buon materasso investi qualcosa e abbinaci una buona rete.
Le reti Bultex costano più o meno come un paritetico modello dorsal e più o meno come i modelli di pari qualità e prestazione di altre aziende. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Terji »

fondamentale che sia una rete doppia campata con regolatori di rigidità e che abbiamo almeno 28 doghe (14 per parte). :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Brizzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2017, 00:23

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Brizzi »

Insomma, mi pare di capire che alla fine mi toccherá sfondare il budget :P
Grazie per i preziosi consigli!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Brizzi ha scritto: 19 ott 2017, 18:52 Insomma, mi pare di capire che alla fine mi toccherá sfondare il budget :P
Grazie per i preziosi consigli!
In questo campo capita a tutti quelli che si prefiggono un budget senza sapere nulla del mondo dei materassi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Brizzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2017, 00:23

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Brizzi »

Alla fine abbiamo optato per il Bultex Surf Ice Care con rete Bultex Heavy con piedi.
In tutto ci ha fatto 1870 con 2 guanciali Bultex Memory in omaggio come anche consegna e ritiro usato.
Credo ci abbia trattato bene e siamo contenti.
Ce li hanno appena consegnati, se può essere utile vi faremo sapere prime impressioni tra qualche giorno ed eventualmente una "recensione" fra 1-2 mesi.

Grazie ancora a tutti!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Leonard »

Ottima scelta!
Fateci sapere come vi trovate :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Terji »

Brizzi ha scritto: 07 nov 2017, 11:17 Alla fine abbiamo optato per il Bultex Surf Ice Care con rete Bultex Heavy con piedi.
In tutto ci ha fatto 1870 con 2 guanciali Bultex Memory in omaggio come anche consegna e ritiro usato.
Credo ci abbia trattato bene e siamo contenti.
Ce li hanno appena consegnati, se può essere utile vi faremo sapere prime impressioni tra qualche giorno ed eventualmente una "recensione" fra 1-2 mesi.

Grazie ancora a tutti!
confermo, FACCE SAPE'! :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Brizzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2017, 00:23

Re: Acquisto nuovo materasso,

Messaggio da Brizzi »

Dopo qualche settimana di utilizzo possiamo dire di essere davvero soddisfatti!
Non solo sono spariti i saltuari mal di schiena ma la qualità del sonno è davvero migliorata.
Basta abituarsi alla nuova accoglienza nei primissimi giorni (specialmente se si passa dalle molle al memory come abbiamo fatto noi) e il riposo assume tutta una nuova prospettiva :D
In questo periodo invernale ci stiamo godendo anche il tepore del memory, quest’estate vedremo ...
L’unico inconveniente ... la mattina non vorresti mai alzarti! :wink:
Soldi davvero ben spesi!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Leonard »

:wink: :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

felice per te.
Magari lascia una recensione nella sezione apposita del forum :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi