Materassi e materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Skuitt
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2017, 10:04

Materassi e materassi

Messaggio da Skuitt »

Buongiorno a tutti,
probabilmente farò una di quelle domande noiose e già risentite, ma non trovando altre conversazioni sull'argomento ci provo.
Sono alla ricerca di un matrimoniale che possa farci dormire meglio rispetto al nostro eminflex a molle vecchio di 15 anni, io sono alto 1.75x78kg lei 1.72x55kg, dormiamo prevalentemente sul fianco ed ultimamente soprattutto io mi sveglio con dolori tra le scapole, detto questo cambiamo materasso.
Gia letto di prezzi e di non avere un budget prefissato, ma chi oggi non lo ha?
Beh comunque ieri sono stato da materassi e materassi, ho provato diversi modelli, fatto una chiacchierata veloce con il venditore e alla fine sono rimasto ben impressionato da due modelli:
Memory eden, 6cm di memory e anima in elioform (?) prezzo 733€
Spring comfort, 3cm memory esterno e 1800molle insacchettate (misura 160x190) prezzo 837€

Il secondo soprattutto mi è piaciuto molto e mi dava idea di maggiore ammortizzamento (ovviamente per le molle) nonché ho l'idea ( sbagliata?) che a molle sia più curato nella fabbricazione...

So che sul forum ci sono molte più esperienze su marche blasonate, ma qualcuno ha informazioni su questi materassi?

Grazie mille.
Buona domenica
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Materassi e materassi

Messaggio da magaga »

bè materassi&materassi non è una
delle aziende di riferimento nel settore
e se decidi di stare su questo brand
non sono certo forti sulle molle
al limite - ma proprio al limite - sul poliuretano
assicurarti che non sia sottovuoto
Skuitt
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2017, 10:04

Re: Materassi e materassi

Messaggio da Skuitt »

Ok nel caso no molle.
Oddio non mi aspetto di comprare un materasso in negozio da 837€ e vedermi arrivare un rotolo sottovuoto...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi e materassi

Messaggio da professione riposo »

magaga ha scritto: 08 ott 2017, 11:35 bè materassi&materassi non è una
delle aziende di riferimento nel settore
e se decidi di stare su questo brand
non sono certo forti sulle molle
al limite - ma proprio al limite - sul poliuretano
assicurarti che non sia sottovuoto
Io penserei il contrario, trovare un molleggio decente è molto più facile e meno oneroso che trovare un espenso di qualità.

Io resto comunque dell'idea che non essendo produttori diretti e offrendo prodotti a prezzi troppo bassi la qualità in entrambi i casi sia comunque non elevata.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materassi e materassi

Messaggio da lnzndr »

Skuitt ha scritto: 08 ott 2017, 11:46 non mi aspetto di comprare un materasso in negozio da 837€ e vedermi arrivare un rotolo sottovuoto...
E qui, ti sbagli, ci sono moltissime aziende, tipicamente di qualità medio/bassa, che anche a quelle cifre ti propongono il sottovuoto anzi, te lo spacciano come pregio! E, nel caso in cui dovessero accorgersi che non sei un amante di questa tecnologia, non fanno altro che aprirlo il giorno prima della consegna, di modo tale che si rigonfia!
Skuitt
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2017, 10:04

Re: Materassi e materassi

Messaggio da Skuitt »

Sono fottuto!
Sabato provo a vedere qualche falomo o qualche secilflex se li trovo in zona...
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materassi e materassi

Messaggio da Leonard »

professione riposo ha scritto: 09 ott 2017, 10:23 Io penserei il contrario, trovare un molleggio decente è molto più facile e meno oneroso che trovare un espenso di qualità.
Diciamo che è molto più difficile fare un materasso a molle (in particolare molle indipendenti) che duri nel tempo e non dia problemi strutturali
rispetto ad un poliuretano espanso.
Chi punta a vendere prodotti economici ha molti meno problemi di garanzia sui poliuretani che non sulle molle.

Poi la qualità del riposo è un' altra storia
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi e materassi

Messaggio da professione riposo »

@Leonard: io parlavo dell'aspetto economico, non tecnico/costruttivo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi