Rete per Tempur

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cavantonio
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 ott 2017, 08:48

Rete per Tempur

Messaggio da cavantonio »

Buongiorno a tutti,
ci siamo decisi a cambiare materasso -complice qualche protusione e varie lombalgie- per passare a un Tempur "Traditional 25" ma sono confuso sulla scelta della rete.
La struttura della rete dovrebbe essere in metallo, considerando che ho bisogno di appoggiarla alla struttura del letto? Ho letto tanto sul forum ma ho bisogno di un vostro consiglio. Non vorrei abbinare le reti Tempur -considerando già l'acquisto impegnativo del materasso-.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Rete per Tempur

Messaggio da Terji »

ciao... va benissimo già una semplice rete a doppia campata con regolatori di rigidità (almeno 28 doghe, 14 per parte).

se vuoi, puoi optare per una a 54 doghe (da 3,8 cm di larghezza) ma ti consiglio delle balancelle con poca escursione altrimenti ti fa perdere la stabilità al materasso.

ti posso fare una domanda? perchè il traditional 25?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
cavantonio
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 ott 2017, 08:48

Re: Rete per Tempur

Messaggio da cavantonio »

Grazie per la risposta. Il Traditional 25 perchè a differenza dell'Original si "affonda" di meno e non si ha un effetto tipo "sabbie mobili", nel Traditional ci si muove meglio. Che ne pensi anche del 22? E puoi indicarmi modelli e/o aziende per orientarmi sulla rete più appropriata al modello?
cavantonio
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 ott 2017, 08:48

Re: Rete per Tempur

Messaggio da cavantonio »

Rieccomi, da quello che ho letto sui forum, sono indeciso tra una rete "dorsal super FA" e "super MA", la prima è a 2 campate e la seconda a doghe uniche.Il materasso è un tempur Traditional 25, 160x190. Grazie.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Rete per Tempur

Messaggio da Terji »

ciao, non consco le reti dorsal, ma evita come la peste le campate uniche!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
cavantonio
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 ott 2017, 08:48

Re: Rete per Tempur

Messaggio da cavantonio »

Arrivati finalmente materasso e rete, molto soddisfatto sin dalle prime notti, ho soltanto un dubbio: è normale che il materasso vada leggermente sul bordo-telaio della rete? Materasso traditional 25 e rete dorsal super ma entrambi 160x190. Grazie a chi vorrà rispondermi
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete per Tempur

Messaggio da Materassi FERRARA »

il materasso dovrebbe coprire tutta la rete, poichè la misura 160 della rete è inclusiva del telaio, poi una piccola differenza ci può essere poichè parliamo di prodotti tessili e non di pezzi di legno :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
cavantonio
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 ott 2017, 08:48

Re: Rete per Tempur

Messaggio da cavantonio »

Materassi FERRARA ha scritto: 15 dic 2017, 11:51 il materasso dovrebbe coprire tutta la rete, poichè la misura 160 della rete è inclusiva del telaio, poi una piccola differenza ci può essere poichè parliamo di prodotti tessili e non di pezzi di legno :wink:
Grazie, L'appoggio del materasso sul telaio non pregiudica la riuscita dello stesso. Non si rovina quindi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete per Tempur

Messaggio da Materassi FERRARA »

è fatto a posta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi