Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
zoxx28
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 set 2017, 13:19

Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da zoxx28 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Cristina, appena iscritta.
Da anni io e mio marito buttiamo via soldi, BUTTIAMO avete letto bene, perché passiamo da acquistare da una pubblicità ad un altra materassi che promettono miracoli.
In sostanza, entrambi abbiamo problemi di articolazioni dalla testa ai ai piedi, tra incidenti (lui) interventi (io) e tanto sport fatto in passato.
Ci alziamo alla mattina ed entrambi siamo indolenziti, il riposo non è meraviglioso. entrambi cambiamo spesso posizione nel letto perché, o o la spalla o iil fianco (anca) lo sentiamo indolenzito o all'eccesso dolorante.
Lui soffre della patologia "gambe senza riposo" e riposando male si accentua. Entrambi abbiamo dubbi sul lattice o simili per paura di avere caldo e soffriamo caldo alle gambe tanto da tenerle sempre fuori dalle coperte.
Il problema che non stiamo riposando nessuno dei 2 da ormai mesi, siamo perennemente stanchi, poca energia... con risvegli costanti... immaginate voi il resto della giornata!
Descritto tutto così capisco che sembra un incubo la nostra vita notturna, ma basta che uno dei 2 si trasferisca sul divano e le notti possono diventare quanto meno riposanti. lui frulla quanto gli pare io dormendo a pancia in sù me la cavo :D :mrgreen:
Premesso che ho letto un po' nel forum alcuni nomi di materassi consigliati, volevo sapere se c'è qualcuno, che può darmi una dritta per associare materasso+rete tenendo in considerazione che ad entrambi non ci piace il letto che ti "abbraccia" o che sprofondi ma un minimo di rigidità o meglio, sentire il corpo sostenuto, la preferiremmo!
Lui è alto 1.83 e pesa 96 KG 49 anni, io 1,63 e peso 63kg, 46 anni entrambi sportivi. Specifico il peso perché nel materasso attuale a volte mi trovo "ruzzolare" dal suo lato o cmq sento quando si alza la differenza di movimento. L'attuale rete è inserita direttamente sulla struttura del letto tipo baldacchino, quindi sei ci si muove molto oscilla, pertanto la sostituiremo con una separata, con i piedi che poggeranno a terra. Ho letto dei materassi Bultex che ne pensate avete indicazioni?
Di budget non ne voglio provare, perché ho già capito che magari poi cerco un'alternativa ovvio non voglio spendere 3000 euro ma accetto suggerimento e considerazioni da chi ha più esperienza.
Abbiate pazienza...e scusatemi la lungaggine!
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi... perché ho davvero bisogno di dormire.... ormai sta diventando un incubo l'idea di andare a letto. :oops: :oops:
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da pm64 »

Mai pensato di fare un giro in un negozio di materassi ben fornito e provare qualcosa di valido consigliati da un venditore in gamba? Io comincerei così, per prendere un minimo di confidenza con quello che offre il mercato e a che prezzi. Poi magari potete tornare sul forum e entrare più nel dettaglio. Così in linea di massima un materasso a molle indipendenti potrebbe fare al caso vostro, ma una prova (o anche più di una) dovreste proprio farla ;-)
zoxx28
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 set 2017, 13:19

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da zoxx28 »

Grazie per la risposta!
Effettivamente lo abbiamo fatto! Siamo di Bologna e ci sono validi negozi ma credimi, i venditori abbiamo sempre avuto l'impressione che fossero più interessati a spingere il prodotto che preoccuparsi delle nostre reali necessità!

Esempio: Simmons molle insacchettate in un negozio ce lo hanno consigliato, in un altro vista la mole di mio marito no!
Dorelan, memory foam HD mio marito però ne ha il terrore perché amici che hanno i memory foam dicono che ci si muore di caldo e si suda...
Rete ovvio che va di conseguenza al tipo di materasso che acquisti.
Se sono approdata qui, è proprio per avere consigli indicativi, non certo la soluzione, su esperienze dirette.
Poi ovvio che con una infarinatura generale, si torna al mittente ma almeno sappiamo o meglio, abbiamo fatto un po' di chiarezza sul questo mondo che è la rete+ materasso...e magari cominciare a sognare, non di dormire ma di dormire sognando :P
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
vista la mole di tuo marito il materasso a molle sarebbe indicato, ovviamente un prodotto con una prestazione elevata ed una fodera molto molto accogliente come potrebbe essere un unique di epeda che ha la fodera centenaire.
Io uno strato di memory nella fodera lo prenderei in considerazione, perchè potrebbe darvi vantaggi non indifferenti, e al massimo, se poi non vi trovate con il caldo, avete sempre il lato estivo, a patto di prendere un materasso con due lati di utilizzo ovviamente.
I prodotti Bultex esistono di due tipi, con un lato di contatto in memory o full bultex.
i secondi sono meno avvolgenti, più elastici ma vista la vostra corporatura dovreste andare su un Inside e niente di meno.
A dire il vero io un "giretto" su un prodotto con il memory come l'elements lo farei, ma di certo sentirete avvolgenza, che vuol anche dire distribuzione del peso e quindi meno pressione sul corpo.

A livello termico molto dipende dalla fodera, dalla qualità delle sue imbottiture, anche se è vero che la maggior avvolgenza può dare maggior sensazione di calore, soprattutto nei primi giorni di utilizzo.

Per questo se prendete in considerazione fodere con il memory all'interno, come ho detto, accertatevi sempre di valutare materassi con due lati di utilizzo e una imbottitura adeguata sul lato estivo.
se poi di base soffrite il caldo anche su un materasso, che visto quello che dici, pare a molle, gli altri non vi sembreranno freschi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
zoxx28
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 set 2017, 13:19

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da zoxx28 »

Materassi FERRARA ha scritto: 28 set 2017, 21:33 ciao.
vista la mole di tuo marito il materasso a molle sarebbe indicato, ovviamente un prodotto con una prestazione elevata ed una fodera molto molto accogliente come potrebbe essere un unique di epeda che ha la fodera centenaire.
Io uno strato di memory nella fodera lo prenderei in considerazione, perchè potrebbe darvi vantaggi non indifferenti, e al massimo, se poi non vi trovate con il caldo, avete sempre il lato estivo, a patto di prendere un materasso con due lati di utilizzo ovviamente.
I prodotti Bultex esistono di due tipi, con un lato di contatto in memory o full bultex.
i secondi sono meno avvolgenti, più elastici ma vista la vostra corporatura dovreste andare su un Inside e niente di meno.
A dire il vero io un "giretto" su un prodotto con il memory come l'elements lo farei, ma di certo sentirete avvolgenza, che vuol anche dire distribuzione del peso e quindi meno pressione sul corpo.

A livello termico molto dipende dalla fodera, dalla qualità delle sue imbottiture, anche se è vero che la maggior avvolgenza può dare maggior sensazione di calore, soprattutto nei primi giorni di utilizzo.

Per questo se prendete in considerazione fodere con il memory all'interno, come ho detto, accertatevi sempre di valutare materassi con due lati di utilizzo e una imbottitura adeguata sul lato estivo.
se poi di base soffrite il caldo anche su un materasso, che visto quello che dici, pare a molle, gli altri non vi sembreranno freschi.
Grazie infinite per la spiegazione!
Leggendo in questo forum ho letto che bultex e dorelan sono la stessa cosa, ma a prezzi decisamente diversi e stessa qualità, come una sorta di presa in giro :shock:
Tu cosa ne pensi?
Da tecnico informatico è come se uno mi parlasse di cosa comprare tra notebook di HP Conpaq Lenovo sono tutti facenti parte della stessa famiglia ma a costi diversi e con qualità diverse per stesso marchio. Es. un lenovo base 450 euro non lo consiglierei mai un lenovo IBM da 1000 tutta la vita etc etc .
Pertanto con questa considerazione, posso aver risposto alle varie diattribe sui 2 materassi?
Per le reti, presa per buona la tua indicazione, che rete dovrei associarsi?
altre marché che hanno le stesse caratteristiche? Ho visto i costi in internet è credo che tra materasso e rete diventi un bel leasing o mi sbaglio?
Grazie ancora per la disponibilità
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da professione riposo »

zoxx28 ha scritto: 29 set 2017, 16:43 Leggendo in questo forum ho letto che bultex e dorelan sono la stessa cosa, ma a prezzi decisamente diversi e stessa qualità, come una sorta di presa in giro :shock:
Tu cosa ne pensi?
Dorelan fa materassi di ogni tipologia che costano dai 200 ai 4000 euro, Bultex solo materassi in espansi tecnici con costi da 350 a 3000 euro, non so dove tu abbia letto che hanno prezzi diversi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da magaga »

zoxx28 ha scritto: 29 set 2017, 16:43 Leggendo in questo forum ho letto che bultex e dorelan sono la stessa cosa, ma a prezzi decisamente diversi e stessa qualità, come una sorta di presa in giro :shock:
è solo marketing per prendere fette di mercato diverse
ed è solo uno dei motivi per cui io non amo quel gruppo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

I prodotti Dorelan e Bultex sono estremamente diversi; per correttezza si dovrebbero paragonare solo gli espansi (Bultex non fa nulla a molle come ti è stato detto) . La risposta degli espansi Bultex e quelli Dorelan è differente, i prezzi, a parità di caratteristiche, sono analoghi. Dorelan è un marchio italiano, Bultex un marchio francese commercializzato già negli anni '70, per cui è evidente che non può essere una sottomarca di Dorelan come qualcuno va millantando.
Detto questo, lascerei momentaneamente perdere gli espansi perchè con la corporatura di tuo marito è più facile trovare qualcosa di adatto tra i materassi a molle indipendenti.
La sindrome di cui soffre tuo marito gli rende il sonno assai complicato e un buon sistema riposo è solo uno dei tanti tasselli che deve mettere a posto per poter migliorare questa situazione; dal solo materasso, come ben saprai, è inutile in questo frangente attendersi risultati miracolosi.
Personalmente valuterei delle molle indipendenti con una buona accoglienza in modo da garantire contemporaneamente elasticità ed ergonomia: Dedicace Air Premium di Epeda sarebbe da valutare oppure Cocoon con fodera Vedette. Tresor di Dorelan con fodera CS (va bene anche Twin 2000 con fodera Myform ma la prima è decisamente più fresca). Anche alcuni prodotti di Simmons potrebbero essere valutati.
Naturalmente elencare dei materassi via forum è puramente indicativo, le cose vanno valutate in negozio insieme a un bravo consulente capace di selezionare gli oggetti più adatti.
Concordo comunque con materassi Ferrara di non accantonare del tutto il memory dato che alcuni modelli di alta gamma (Elements di Bultex appunto oppure Origin di Dorelan, tra quelli da me conosciuti) potrebbero fare al caso vostro.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
zoxx28
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 set 2017, 13:19

Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!! - HO SCELTO!!!

Messaggio da zoxx28 »

Ha cambiato il titolo al mio post perché come si può intuire, ritengo di aver risolto.
Innanzitutto, vorrei ringraziare, chi ha voluto darmi consiglio leggendomi e cercando di spiegarmi questo mondo che è il materasso.
Grazie davvero, infinitamente tanto, anche se può sembrare scontato ricevere risposte in un forum, la cortesia con cui sono stata accolta merita un grazie sincero, perché ritengo che nella vita, in qualsiasi luogo ci si trovi, di scontato non ci debba essere nulla!
Fatta questa premessa, devo fare i miei complimenti a Marcello di Roversi Casa dei Materassi a Ferrara che ho avuto il piacere di conoscere insieme a mio marito sabato 30/09.
Siamo entrati e subito siamo stati accolti da gentilezza e sorriso sincero
Difficile non accettare il suo invito, la sensazione di familiarità è immediata e ti mette subito a tuo agio senza però cadere nella banalità rimanendo attento e professionale.
Non hai dubbio nel seguirlo e ascoltarlo.
Più di 1 ora passata piacevolmente con lui a provare materassi, senza imbarazzo, senza sentirsi ridicoli come in altri casi ci è successo ed in base alle nostre sensazioni, paure e perplessità ci ha spiegato con gentilezza e generosità tutte le caratteristiche degli stessi su cui eravamo sdraiati, dandoci tutto il tempo per capire il nostro corpo e il materasso in questione.

Professionale ma amichevole, come dicevo, gentile e certo della sua conoscenza in materia la sua preparazione che non ti lascia nemmeno il tempo che il dubbio si insinui nel cervello. Quello che più colpisce è l'amore e abnegazione che mette nel parlare dei "suoi" materassi, come se parlasse di opere d'arte, che se per alcuni può sembrare ironico ciò che dico, per me è stato semplicemente magnifico, perché è così che ogni uno di noi dovrebbe svolgere il proprio lavoro a prescindere da ciò che si vende o si fa. La tranquillità che infonde ti lascia il tempo di pensare, non c'è la pressione che si respira troppo spesso in un negozio che si traduce in o compri o te ne vai che non ho tempo da perdere!!

Quindi pienamente soddisfatti e rassicurati abbiamo finalmente trovato il nostro materasso, e non vediamo l'ora che arrivi a casa.
Ovviamente non mancherò di raccontarvi il seguito che sono certa sarà più che felice!!
Nota che ci ha fatto felici e sentire al sicuro è stata la disponibilità affermando, che se anche dopo 3/4 mesi ancora non avessimo risolto il problema, potevamo tornare da lui per un'altra soluzione!!! questa è serietà e professionalità!!!
In attesa di dormire sognando e non sognando di dormire, vi saluto e ringrazio ancora Marcello per la pazienza e il tempo dedicatoci e tutti voi per il servizio che fornite!!!
Un caro saluto
Cristina da Bologna
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ti ringrazio per le belle parole.
Sei stata molto gentile.
Ci sentiamo presto per la consegna :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da gianluca »

Grazie ad entrambi anche da parte mia.
Gianluca, amministratore del forum.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da lnzndr »

E quindi?! Cos hai comprato?!
Mipri
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 ott 2017, 18:57

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da Mipri »

Farei anche io volentieri un salto a Ferrara per conoscere il sig. Marcello! Sta aiutando moltissimo anche me qui sul forum e devo dire che si vede proprio che quanto scrive è guidato da estrema professionalità e amore per il proprio lavoro.

Sono curiosa anche io di sapere cosa avete scelto! :mrgreen:
zoxx28
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 set 2017, 13:19

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da zoxx28 »

Mipri ha scritto: 12 ott 2017, 20:13 Farei anche io volentieri un salto a Ferrara per conoscere il sig. Marcello! Sta aiutando moltissimo anche me qui sul forum e devo dire che si vede proprio che quanto scrive è guidato da estrema professionalità e amore per il proprio lavoro.

Sono curiosa anche io di sapere cosa avete scelto! :mrgreen:

Scusa il latitare ma con il lavoro sono stata un po' assente...
Noi abbiamo scelto un Bodynest con rete Heavy...
per la parte tecnica, e spiegazione sul tipo di materiale e materasso etc etc, lascio la parola a Marcello, perché i termini non te li saprei ridire :mrgreen: :mrgreen: con il rischio di dire sciocchezze
PANTALONE-27
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 set 2017, 00:16

Re: Aiuto scelta materasso + rete VI PREGO!!!

Messaggio da PANTALONE-27 »

Anche a me piace la rete a doghe heavy della Bultex. semplice e solida, consigliatami da " tra le braccia di Morfeo ". Ve ne sono altre identiche eccetto il telaio che hanno in legno. Questa della Bultex lo ha in ferro , e mi fa sentire piu' sicuro. Poi se non erro ha 14 doghe siingola e il doppio in quella matrimoniale a doppia campata. Le doghe cosa importante sono inserite direttamente nel telaio, in altre in supporti , credo di plastica e non supportano alcuni tipi di materassi. Poi 3 doghe al centro hanno i cursori, che regolano la flessibilita' nella zona lombare. Auguri per il nuovo acquisto, magari ci scambieremo le iompressioni. Cordiali saluti a tutti PANTALONE-27.
Rispondi