Materasso epeda

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Kukkho
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 08:38

Materasso epeda

Messaggio da Kukkho »

Buongiorno, deciso a cambiare materasso e rete ho cercato di chiarirmi le idee sui vari forum e credo di non essere per nulla venuto a capo della situazione. Per prima cosa io 1,80 x 85 kg, mia moglie 1,50 X 46 kg, ho un dorelan in lattice del lontano 2004 che penso sia defunto da tempo, dormo purtroppo quasi sempre a faccia in giù e chiaramente soffro di cervicale, consultando i vari post e tenendo conto che sia il lattice che il memore non mi esaltano più di tanto mi hanno incuriosito molto i prodotti epeda, sono a Bari e ritengo sia abbastanza improbabile trovare un rivenditore con molti prodotti da provare ma contattando dal sito madre mi hanno indicato un negozio vicino bari. La domanda è quale potrebbe essere una buona soluzione? Cosa dovrei chiedere al negoziante per essere consigliato al meglio? E non ultimo ho un letto basso posso inserire una buona rete in doghe lasciando invariata l'altezza? Mi spiego il letto è alto 20 cm se inserisco una coppia di buone reti posso averle con i piedi dell'altezza desiderata in modo da non snaturare il letto? Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di dedicarmi un poco del suo tempo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

E non ultimo ho un letto basso posso inserire una buona rete in doghe lasciando invariata l'altezza? Mi spiego il letto è alto 20 cm se inserisco una coppia di buone reti posso averle con i piedi dell'altezza desiderata in modo da non snaturare il letto?
se la rete che hai attualmente è poggiata sui piedi non hai problemi.
i piedi si possono fare di diverse altezze.

per il resto ti consiglio di non farti idee sul tipo di prodotto da quanto leggi poichè quello che leggi è influenzato da come tu valuti ciò che leggi.
vai dal rivenditore, illustragli le tue esigenze e fatti consigliare.
se mi permetti un consiglio non partire con dei preconcetti ma valuta le diverse soluzioni e valuta con attenzione lo stato della rete perchè le doghe, al contrario di quello che molti pensano, non sono eterne. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Kukkho
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 08:38

Re: Materasso epeda

Messaggio da Kukkho »

Innanzi tutto grazie per la risposta, per quanto riguarda la rete il letto concede la possibilità di inserirla senza nessun problema e quindi è già una bella notizia, per il materasso nessun preconcetto, infatti è solo l'inizio di varie valutazioni che mi accingo a fare sperando di riuscire a venirne a capo, mi incuriosiscono questi materassi per la possibilità di avere le molle e il memory.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

attento solo a non pensare che i materassi a molle con il memory siano un po' molle e un po' memory perchè non è così.
il memory nelle molle ha un comportamento diverso che in un materasso "senza molle".
Ci sono differenze tra le due soluzioni, non che una sia migliore o peggiore, semplicemente diverse.
Fermo restando che se ben fatto il molle con il memory nella fodera è un prodotto che può dare grandi soddisfazioni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Kukkho
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 08:38

Re: Materasso epeda

Messaggio da Kukkho »

Aggiornamento, ho avuto la possibilità di provare gli epeda e devo dire che, nonostante mi piacciano abbastanza, visto che il o i materassi devono andare in un matrimoniale le molle vanno scartate in quanto per mia moglie, che pesa circa la metà di me non vanno assolutamente bene.
In negozio, dove una gentilissima signorina ci ha illustrato dedicandoci il suo tempo alcuni marchi in alternativa abbiamo avuto modo di provare diverse soluzioni e alla fine diciamo che la scelta potrebbe essere fra de soluzioni,
soluzione 1 un bultex astro per me e un bultex un pochino meno sostenuto per mia moglie (non ricordo il modello) racchiusi in una fodera matrimoniale con memory
soluzione 2 dorsal elisir
in tutti e due i casi rete dorsal matrimoniale con un lato active e uno balance.
questi sono i due sistemi che ci sono piaciuti di più e che ci sembrerebbero dare un buon compromesso
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso epeda

Messaggio da Terji »

non conosco i prodotti dorsal, ma conosco bene i prodotti epeda e bultex. Sicuramente l'astro, pur essendo sostenuto, riesce ad adeguarsi molto bene al corpo, per tua moglie ti sarà stato consigliato un sunny o un surf, eccellenti prodotti anche quelli. Nel caso ti avessero consigliato la fodera FEEL (quella con memory foam da un lato e cotone organico dall'altro) valuta bene la lastra surf perchè questo abbinamento diventerebbe estremamente accogliente.

ti confermo che con due lastre nella stessa fodera non si percepisce la divisione.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso epeda

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo con Terji: soluzione applicata più di una volta con assoluta soddisfazione del cliente. Se quindi sentite la necessità di differenziare allora Bultex è una buona strada percorribile
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

sono convinto che la soluzione molle a tua moglie possa piacere meno che a te, come del resto è difficilmente pensabile trovare un prodotto che possa assecondare entrambe le corporature se non andando su perfomance, e ovviamente, costi al top.
Le due lastre, come detto dai colleghi, sono una soluzione adeguata :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Kukkho
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 08:38

Re: Materasso epeda

Messaggio da Kukkho »

Ringrazio tutti per le celeri risposte e prendo atto che forse il bultex è veramente il prodotto più indicato, il dorsal è comunque ottimo ma a differenza del bultex ha un solo lato disponibile quindi è sicuramente meno versatile.
So che rischio di sembrare un rompipscatole ma.... la rete così come configurata potrebbe essere idonea ad accogliere i due bultex?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per me è una differenziazione che non ha senso in generale, ancora di più con un prodotto come Bultex che è molto elastico di suo e che per assurdo lavora benissimo anche sulla doga da 68 mm.
Io non credo che con materassi così percepisci in modo importante la differenza tra le due ma sinceramente non ho mai avuto modo di fare una prova approfonditi in questo senso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Kukkho
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 08:38

Re: Materasso epeda

Messaggio da Kukkho »

Scusa l'ignoranza, ma a questo punto che doga dovrei scegliere? va bele la balance per tutti e due o altro?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

tu hai provato i materassi sulle due versioni oppure questa valutazione è stata fatta in senso teorico?
Darti un consiglio senza vedere la postura è impossibile.
Io ti ho parlato della mia esperienza con Bultex per cui ritengo poco produttivo, dopo aver differenziato le lastre farlo anche per la rete.
Ps. immagino che stiamo parlando della rete Human vero?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Kukkho
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 08:38

Re: Materasso epeda

Messaggio da Kukkho »

esatto, mia moglie ha provato il singolo sulla dorsal io invece su una rete molto meno performante, vorrei acquistare una rete di qualità adeguata al materasso.
come già detto il dolorante della famiglia sono io che soffro di forte cervicale e doloretti alla schiena abbastanza fastidiosi, prediligo la posizione a pancia in giù con mano sotto il cuscino (un disastro)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

Stai facendo l'errore classico di pensare ottima rete+ottimo materasso=ottimo letto.
La rete e il materasso devono lavorare in armonia e non è detto che una rete di ottime prestazioni si abbinino per forza a tutti i materassi.
Prova il materasso con la rete che intendi comprare e non cercare il pelo nell'uovo perchè risci di dannarti inutilmente.
La rete è importante ma credo che con il materasso che hai scelto sentirai poca differenza tra le due versioni

comunque a pancia in giù con un materasso memory ci dormi con molta fatica.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Kukkho
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 08:38

Re: Materasso epeda

Messaggio da Kukkho »

Lo so, spero di riuscire a cambiare posizione, quindi la cosa ovviamente migliore e provare materasso e rete abbinati, perdonami se approfitto di te ma visto l'esperienza che possiedi in alternativa con quale abbinamento per il bultex?
Rispondi