Consiglio su materasso...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
RaffaBru
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 set 2017, 11:31

Consiglio su materasso...

Messaggio da RaffaBru »

Buongiorno
Dopo anni di onorato servizio è giunta l'ora di cambiare il nostro materasso e viso che avevamo comprato, nel 2000, un materasso della Euronuit con rete della ennerev avevamo pensato di ricomprare da loro il nuovo modello e vorrei una vostra opinione sul materasso. Inoltre ci hanno proposto l'acquisto di una rete della ergogreen modello advance giacché il venditore presuppone che dopo 17 anni sia da sostituire, il tutto per circa 1600 euro.
In attesa di una vostra risposta ci saluti e ringrazio per il vostro supporto al sonno.
Raffaele
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio su materasso...

Messaggio da pm64 »

Euronuit è un marchio del tutto sconosciuto, per me. Visitando il loro sito vedo che hanno solo un modello di materasso... se davvero fosse così, cioè se davvero non esiste la possibilità di provare a confronto due o più materassi, per individuare quale è meglio per voi, direi che Euronuit è una completa sola. D'altra parte voi non dite nulla sulla vostra corporatura, sulle vostre preferenze, sul vostro modo di dormire... magari non vi è mai capitato di pensare che una persona più pesante ha bisogno di un certo sostegno da parte del materasso, mentre una persona più leggera ha bisogno di un materasso diverso, più accogliente.
Sì, insomma, i materassi non sono tutti uguali, come diverse sono le persone che ci si sdraiano sopra. Eviterei Euronuit se non ha prodotti diversi in catalogo.
Chiarito questo, la rete va acquistata con il materasso in modo che sia adatta per quello. Ergogreen non mi sembra male, però aspetta anche pareri più tecnici.
Ciao.
RaffaBru
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 set 2017, 11:31

Re: Consiglio su materasso...

Messaggio da RaffaBru »

In effetti ho omesso la corporatura.... la nostra altezza è di circa 160 e 165 cm per 65 kg (lei) e 85 kg io. In genere io dormo sul fianco sinistro mentre mia moglie sul fianco destro anche se attualmente le posizioni sono stravolte in quanto siamo in 4 sul lettone, noi ed i nostri due bimbi.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio su materasso...

Messaggio da pm64 »

Io vi suggerirei di mettervi alla ricerca di un buon materasso a molle indipendenti, con una bella fodera. Con una rete anche più semplice di quella postata, con la cifra stanziata o poco di più non dovreste fare troppa fatica a trovare cose adatte a voi. Recatevi però da qualcuno di specializzato multimarca, in modo che possiate provare e confrontare tra loro almeno 2 o 3 possibili alternative ;-)
Rispondi