materasso reti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AldoPorta
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2017, 10:52

materasso reti

Messaggio da AldoPorta »

Buongiorno,
sono gentilmente a richiedere un consiglio per acquisto materasso + reti.
Escludiamo il Memory il lattice come tipologia saremmo orientati sulle molle insacchettate, ma nello stesso tempo ma pare contraddizione in termini reti con movimento...
Sò che Simmons ha in catalogo una linea dedicata ma chiedo a chi conosce il mercato ed i vari modelli consiglio in merito, eventualmente anche sull'opzione Topper, sarebbe un valore aggiunto, dà maggior confort?

Grazie a chi mi dà una mano ed anche agli altri
Aldo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso reti

Messaggio da Materassi FERRARA »

i materassi a molle su reti elettriche che ho visto fino ad oggi non mi hanno mai dato molta fiducia, ma non tratto simmons e quindi i colleghi che la trattano sapranno darti maggiori chiarimenti.
però ti contraddici.
Capisco escludere il lattice perchè ormai obsoleto, ma escludere il memory e poi parlare di topper che da noi è praticamente solo memory è come buttare fuori una cosa dalla porta a farla uscire dalla finestra.
Questo mi da l'idea che abbiate provato a farvi una idea, giungendo a delle conclusioni che come spesso succede sono sbagliate.

A volte le persone fanno dichiarazioni come la tua sua base molto poco tecniche, per sentito dire o per convizioni acquisite da luoghi comuni che non hanno un vero riscontro nella realtà.
Se ti precludi il memory per paura del caldo, perchè è "una spungna" ecc. a mio avviso sbagli.
basta aprire un materasso a molle per scoprire che sopra le molle ci sono degli espansi e quindi se il memory fa caldo perchè è un espanso non si capisce perchè le molle dovrebbero andare bene.
Se ti precludi il memory perchè ne hai provato un paio e non ti sono paiciuti come sensazione come minimo dovremmo capire quali hai provato e se sono prodotti che effettivamente possono essere un riferimento generale, e due materassi non lo sono mai, o di un certo comfort di materassi in memory che però certamente ha delle alternative, visto che ci sono aziende con prodotti e materiali esclusivi che ovviamente hanno differenze tra loro.

A mio avviso un'alternativa percorribile se non ti piace la sensazione del memory potrebbe comunque essere quella di prodotti in espanso tecnico senza il memory, o con memory posto all'interno, ove hai una sensazione più elastica che tende a quella di una molle e non l'avvolgenza e la mancanza di elasticità del memory ma per darti un suggerimento sensato dovremmo capire il perchè della tua scelta di base, poichè se è stata fatta su preconcetti sbagliati ti porterà poi a fare valutazioni sempre errate.
Inoltre, come minimo dovremmo conoscere le vostre corporature.

Permettimi comunque un ultimo consiglio: non fare mai di tutta l'erba un fascio.
Esistono 10.000 tipi di memory e altrettanti modi di fare i materassi in memory come esistono 10.000 modi di fare le molle indipendenti e altrettanti di fare i materassi a molle indipendenti.
Capisco che una persona si approcci all'acquisto cercando dei parametri comuni, ma visto che questi nel nostro campo di fatto non esistono essendo soggetti a 1000 variabili, si finisce sempre per prendere a riferimento dati inutili o banali che niente dicono della reale prestazione del materasso (un classico sono il numero delle molle in un materasso o i cm di memory)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
AldoPorta
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2017, 10:52

Re: materasso reti

Messaggio da AldoPorta »

Grazie per la risposta,

in effetti mi rendo conto che mi sono approcciato da profano.
brand provati se posso... Tempur Sealy Simmons Stearns and Foster.
Sensazioni migliori da prova showroom Stearns and Foster, il memory non ci convince anche se faccio fatica a dare un argomentazione tecnica, traspirazione sensazione non saprei è una risposta empatica emozionale probabilmente non ragionata ma ci vorrebbe una settimana di prova per dare una risposta ragionata, per questo sono a chiedere consigli a chi mastica questi argomenti. Io ho 59 anni 1,79H. 80KG, mia moglie 52 1,58H. 60KG., i punti fermi attualmente sono rete motorizzata con materasso a molle oppure alternative all'altezza privilegiando confort qualità piuttosto che lato economico non perché abbia disponibilità elevate ma per non rischiare di avere brutte sorprese su un sistema che ti accompagna minimo per una decina d'anni. Sono quindi aperto a qualsiasi suggerimento. Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso reti

Messaggio da Materassi FERRARA »

traspirazione sensazione non saprei è una risposta empatica emozionale probabilmente non ragionata ma ci vorrebbe una settimana di prova per dare una risposta ragionata
ecco.
se hai provato un tempur hai provato una sensazione particolare dettata dalla fodera.
Il tempur ha una fodera senza imbottiture che confrontata con QUALSIASI ALTRO MATEASSO con imbottitture ti da una sensazione di materasso poco traspirante, semplicemente perchè lo è.
Ma tempur è un materasso in memory.
Io ti consiglio comunque di provarne altri e magari di valutare prodotit che hanno due lati di utilizzo, che di norma sono uno in memory e uno fatto in espanso, più o meno prestazione, che di norma è meno avvolgente e più elastico.
Sensazioni migliori da prova showroom Stearns and Foster
dello stearn&foster tu hai sentito solo la fodera e molto poco le molle e anche questa è una contraddizione.

Vi siete fatti delle convizioni su delle prove di prodotti "particolari" che non rappresentano la media del mercato.
Se partite così sbagliate sicuro.
Cerca di provare senza precocetti prodotti diversi e poi scegli.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
AldoPorta
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2017, 10:52

Re: materasso reti

Messaggio da AldoPorta »

Ti ringrazio, consigli oltre a quelli già dati?
sia su reti che materassi, spulciando nel forum i marchi consigliati sempre se posso nel caso mi scuso
Sono Falomo Epeda Secilflex, tutte aziende che non conoscevo. Altre indicazioni?

Grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso reti

Messaggio da Materassi FERRARA »

io non posso che consigliarti quelle che tratto perchè ovviamente le ritengo migliori.
Altri colleghi te ne consiglieranno altre.
devi solo confrontare ;-)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi