AAA cercasi materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cla
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 set 2017, 19:46

AAA cercasi materasso

Messaggio da cla »

Buonasera a tutti!!!
Mi sono appena iscritta perchè cerco da più di un anno un nuovo materasso matrimoniale
So già che non potrò spendere più di 400-500 euro ma è importante che lo cambi (dopo ventanni) perchè da qualche anno soffro di insonnia e il problema principale del materasso credo sia averlo fresco e traspirante, inoltre il vecchio mat. è a una piazza e mezzo e vogliamo passare a 2 piazze.
Pesiamo 70 e 85 kg
dormiamo su una tavola (meglio panca) di legno alta circa 20 cm perchè amiamo la rigidità
dormo su un fianco o sulla pancia
studiando...credo di preferire (tra i vari tipi e le mode correnti) le molle insaccate, la media rigidità e come già detto la freschezza
Esistono buoni materassi con queste caratteristiche a prezzi bassi?
Sapreste spiegarmi se penso giusto o meno sui vari tipi?
Grazie per l'eventuale aiuto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, col tuo budget riesci a trovare dei discreti materassi a molle ma non a molle indipendenti (o insacchettate che dir si voglia). Se sei alla ricerca di materiali freschi e traspiranti devi alzare economicamente il tiro se vuoi che ad una tecnologia più complessa si abbinino anche materiali di qualità; altrimenti rinuncia alla molla indipendente e prendi una molla tradizionale (dicasi Bonnel) peraltro sufficiente se vi basta avere un materasso sostenuto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da pm64 »

Il solo peso senza altezza non dice nulla. Il materasso rigido su una rete rigida vi obbliga a dormire sulla pancia, cosa a lungo andare non esattamente salutare. Però è vero che, con quel budget, è obbligatorio fare di necessità virtù...
Quindi, a meno di un deciso ritocco del budget, occorre accontentarsi.
cla
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 set 2017, 19:46

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da cla »

Grazie per le osservazioni e l'aiuto
Riepilogando un buon materasso a molle (bonnel)mi sembra la cosa migliore
Sicuramente non possiamo spendere di più
Se avete voglia datemi qualche consiglio per le marche e i modelli dentro questa cifra
p.s. speravo nelle molle insacchettate perchè l'IKEA HOVAG ce l'ha a soli 259 euro ma mi sembra che non vi piacciano questi dell'ikea....
p.p.s. le molle non c'entrano niente con la freschezza del materasso, vero? :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

No, le molle non c'entrano niente con la freschezza.
Di materassi con molla bonnel ben fatti ne potete provare un sacco e una sporta.
Midi di Epeda, Master o Lux di Dorelan, Dublino di Falomo, Atollo de Idormibene (qui ti elenco i prodotti che conosco meglio dato che li tratto in negozio, ma naturalmente ce ne sono tanti altri)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
cla
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 set 2017, 19:46

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da cla »

grazie ancora!
mi sono segnata tutto e sabato vado a comprarlo
quelli di ikea non vanno bene?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da pm64 »

Mi sembra una domanda un po' così. I materassi ikea vanno bene per chi è alla ricerca di un prodotto basico, ha budget ridotto e si accontenta, consapevole che nessuno regala niente. Se qualcuno comincia ad avanzare delle pretese (voglio un prodotto fresco, voglio un prodotto con materiali di qualità, voglio un prodotto ergonomico, voglio un prodotto anallergico, eccetera eccetera) allora i materassi ikea smettono di andar bene.
Basta fare un paragone con altri prodotti ikea: un coltello da cucina fabbricato in Cina e venduto da ikea a meno di un euro può andar bene come un coltello prodotto in Svizzera e che ne costa 30? Un mobile cassettiera ikea prodotto con carta plastificata e truciolare e venduto a 299 euro può andar bene come un comò con cassetti di Riva - prodotto in legno massello con finitura artigianale - che ne costa 8.000? Dipende dalle aspettative ;-)
cla
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 set 2017, 19:46

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da cla »

Ok, grazie, ho capito! :lol:
So che hai ragione ma oggi mi è arrivato il catalogo mondoconvenienza e ho deciso:Magnum, molle insacchettate, sfoderabile, ecc...214 euro
io ci provo...voglio ancora illudermi...i benefici li troverò nell'essere passata da una piazza e mezzo alle 2 piazze :mrgreen:
Saluti a tutti e alla prossima
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Vogliamo una recensione dopo 6 mesi di utilizzo
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da pm64 »

cla ha scritto: 22 set 2017, 19:15 Ok, grazie, ho capito! :lol:
So che hai ragione ma oggi mi è arrivato il catalogo mondoconvenienza e ho deciso:Magnum, molle insacchettate, sfoderabile, ecc...214 euro
io ci provo...voglio ancora illudermi...i benefici li troverò nell'essere passata da una piazza e mezzo alle 2 piazze :mrgreen:
Saluti a tutti e alla prossima
Ma senza nemmeno provarlo? Molto meglio all'ikea!
cla
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 set 2017, 19:46

Re: AAA cercasi materasso

Messaggio da cla »

Giusto!
Prometto che vi scrivo tra 6 mesi e vi faccio sapere!!
Grazie ancora per la consulenza!
Rispondi