consiglio per coppia che dorme "appiccicata"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ale79
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 set 2017, 10:35

consiglio per coppia che dorme "appiccicata"

Messaggio da ale79 »

Buongiorno a tutti.
Dopo alcuni anni, io e mia moglie ci siamo decisi a cambiare materasso e l'intenzione è quella di passare ad un prodotto in memory.
Siamo alti rispettivamente 172 cm per 60 kg e 160 cm per 50 kg, quasi 40enni.
Spesso dormiamo vicini, direi appiccicati, e quindi vi chiedo un consiglio per un materasso che sia in grado di assicurarci un buon riposo sia nel caso in cui si dorma distanti, sia nel caso in cui si dorma vicini.
Mi chiedo se un materasso in memory possa risultare controproducente con la nostra abitudine di dormire vicini: quanto si sente l'effetto "avvolgente"? Il peso doppio, a quel punto circa 110kg al centro del letto, potrebbe pregiudicare la qualità del sonno e la libertà di movimento?
Dormire vicini comporta anche un sensibile aumento di calore. Il memory può risentirne?
Quale prodotto Dorelan o Tempur consigliereste?

Vi ringrazio sin d'ora per i consigli.

Buona giornata e buon lavoro
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio per coppia che dorme "appiccicata"

Messaggio da pm64 »

Strana quest'idea che dormire vicini possa provocare problemi al materasso... a meno che non dormiate sovrapposti, la pressione che riuscite a esercitare è del tutto analoga a quella che esercitereste dormendo a metri di distanza.
Stesso discorso vale per le temperature, non è che dormendo vicini le vostre temperature corporee si sommino, totalizzando 73 gradi centigradi. Mi sembra quindi che preoccupazioni per le possibili conseguenze sui materassi dobbiate proprio non averne.
A proposito di Dorelan, leggo sul forum dalle persone più competenti che produce materassi in memory caratterizzati da un buon sostegno... la cosa non mi sembra esattamente in sintonia con le vostre corporature, però certo fare alcune prove non vi farà male. Tempur ha tra i suoi prodotti qualcosa di molto accogliente, con il limite di avere un solo lato di utilizzo. Se guardate alle firme dei vari professionisti che scrivono sul forum potete leggere i nomi di altre marche alle quali vi suggerirei di guardare (oltre ai citati Dorelan e Tempur).
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: consiglio per coppia che dorme "appiccicata"

Messaggio da magaga »

tempur ha un solo lato di utilizzo
ed è certo un limite
dorelan è più versatile
ma non la consiglierei per ragioni commerciali
guarda se trovi Falomo o Secilfex
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio per coppia che dorme "appiccicata"

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il peso doppio, a quel punto circa 110kg al centro del letto
il peso viene valutato in ragione dell'area di appoggio del corpo.
Per quanto dormiate vicini non credo lo facciate uno sopra l'altro.

Per le vostre corporature il memory dovreste prenderlo assolutamente in considerazione, magari con un occhio alla elasticità per favori i movimenti, cosa che comunque non dovrebbe porvi problemi particolari.
Oppure andare su prodotti in espansi tecnici senza memory come possono essere alcuni Bultex.
Le marche e i modelli, lasciando stare presunte valutazioni "commerciali" che lasciano il tempo che trovano, possono essere tante.
Il consiglio in questo caso è sempre quello di andare in un centro specializzato ben fornito e provare per cominiciare a comprendere le proprie esigenze. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: consiglio per coppia che dorme "appiccicata"

Messaggio da magaga »

le valutazioni commerciali contano e come
è il primo aspetto per vedere se il cliente è rispettato
Rispondi