Scelta materasso matrimoniale (1,90 per 100kg)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
tato
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 set 2017, 22:42

Scelta materasso matrimoniale (1,90 per 100kg)

Messaggio da tato »

Salve, sono alla ricerca di un materasso matrimoniale per il nuovo appartamento.
Sono alto 1,90 per 100 kg, dormo prevalentemente sul fianco ma mi muovo spesso e soffro il caldo tendendo a sudare abbastanza. Possiedo già una rete con doghe in faggio con sostegno regolabile. Mi piace dormire su qualcosa di rigido.
Credo di aver capito che la scelta migliore per me sia un materasso a molle insacchettate.
In un negozio multimarca mi hanno proposto un Magniflex sonno memo spring a 550€. L'ho provato e mi sembrava uno dei più rigidi in negozio. Può essere una buona scelta o sono soldi buttati? Eventualmente cosa altro potrei guardare (anche più caro)?
Grazie a tutti
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale (1,90 per 100kg)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non trattando Magni non so darti un parere sullo specifico oggetto. Certamente data la corporatura importante una molla è la scelta giusta ma non valuterei solo la rigidità come parametro da considerare: ricorda che rigidità è uguale a staticità, cosa che comporta una notevole perdita dell'ergonomia, di cui tutti abbiamo invece bisogno, si sia magri o più robusti. Dormendo di fianco ti consiglierei qualcosa che invece sulla spalla (che suppongo tu abbia ben pronunciata) riesca a cedere correttamente, cosa che un materasso che è solo rigido non riuscirebbe a fare.
Prova i materassi Dorelan con molleggio Twin, il molleggio MultiActif di Epeda o il Beautyrest Biactive di Simmons. (Parlo logicamente per qanto concerne i marchi da me trattati)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi