Scelta definitiva materasso (seciflex)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
superpattina
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 18:46

Scelta definitiva materasso (seciflex)

Messaggio da superpattina »

Buonasera a tutti,
Vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato per la rete che ormai è in arrivo, purtroppo l'ho dovuta far fare su misura per riadattarla al mio letto contenitore. Comunque sarà una doppia campata, telaio 2,5x5 con doghe di faggio da 6,8 con i regolatori sulle stecche lombari.
Ora la nota dolente, il materasso, vi avevo già detto che non avevo grosso budget da spendere ma ho capito che forse è meglio non mangiare per un mese e riposare discretamente che spendere una cifra più esigua ma non avere i benefici che potrei invece avere avendo un prodotto migliore.
La mia scelta si è rivolta ai prodotti seciflex, in primis perchè lo posso finanziare poi perchè ho letto spulciando bene sul forum che è una ditta seria (sensazione che ho avuto in entrambe le visite che ho fatto in show-room) ed infine perchè è una ditta per me locale il che non guasta.
Ho provato tutti i materassi che potrei permettermi ed ho scartato lo stilla perchè non so mi da un'impressione di un po' troppo rigido. Comodo ma non comodissimo. Discorso diverse invece per il Floa e per il Maia. Entrambi mi hanno dato una sensazione di accoglienza eccellente. Ed inoltre quel leggero molleggio dato dalle molle insacchettate non mi dispiace affatto.
Ora vi chiedo, cosa ne pensate di questi modelli? Tenuto conto che io sono alta circa 1,70, con un peso che oscilla tra i 60 ed i 68 kg, dormo su un fianco ed alle volte a pancia in sotto con due cuscini di piuma d'oca e soffro di un leggero reflusso che mi fa, sporadicamente, tossire di notte, mio marito è alto 1,75 e pesa 70/75 kg dorme su un fianco ed oltre ad avere la cifosi ha 2 ernie, una protusione discale e la perdita di liquido da una vertebra (insomma sta messo malaccio) quale mi consigliereste? Ed inoltre sul modello da Voi consigliato, quale prezzo sarebbe idoneo?
Grazie mille
P.
ps. ho buttato il vecchio memory di pessima fattura ed ho rimesso l'ancora più vecchio eminflex a molle....praticamente dalla padella alla brace...sono ormai 3 mesi che non dormo! Help Me...
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta definitiva materasso (seciflex)

Messaggio da Leonard »

Il Floa ti segue un po' meglio rispetto al Maia in posizione fetale (fianco).
Il Maia non ha zone differenziate e tende ad essere un po' più sostenuto.
Una persona che dorme di pancia, seppur questa posizione sia sconsigliabile, trova maggior comfort su questo' ultimo che non sul Floa
in quanto la zona centrale sotto il bacino non è più morbida rispetto al resto della superficie.
Dovresti valutare se la posizione prona la assumi per abitudine o perchè sull' attuale materasso non stai abbastanza comoda sul fianco
e "ripieghi" sulla pancia.

Il prezzo dei Secilflex varia molto in base alla scelta dei tessuti, delle imbottiture e dal tipo di fodera.

Grosso modo il Maia oscilla dai 1000 ai 1400 e il Floa dai 1300 ai 1600
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
superpattina
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 18:46

Re: Scelta definitiva materasso (seciflex)

Messaggio da superpattina »

Ti ringrazio Leonard per la cortese risposta. Probabilmente è solo una sensazione, ma il maia mi è sembrato, anche dopo la terza prova, più comodo ed accogliente del floa :?: . Probabilmente è una sensazione personale e forse dipendeva dal tipo di finitura del rivestimento. Quella del maia molto aperta ed elastica mentre quella del floa più cucita stretta e più rigida come tessuto.
Sono più orientata al maia perché ci sto davvero comoda e so di acquistare un buon materasso comunque ma la tua considerazione mi fa riflettere per cui ti chiedo la gentilezza di fornirmi maggiori lumi in merito per riconsiderare magari la scelta. Io dormo prevalentemente di fianco, come hai giustamente supposto, la posizione a pancia in giù è più un palliativo quando proprio non trovo una posizione stando davvero scomoda sull'attuale e sul precedente. Ricordo benissimo che fino a che ho vissuto a casa materna così mi addormentavo è così mi svegliavo (anche dopo svariate ore essendo una marmotta :lol: quindi capirai ancor più la sofferenza di non stare bene nel letto). Inoltre ho il vizio di non dormire sempre alla stessa altezza, a volte poggio i cuscini a ridosso della testata ed alle volte invece scendo giù fino a far quasi uscire i piedi dal letto. la zona differenziata del floa potrebbe non lavorare troppo bene con questa peculiarità?
Ti ringrazio moltissimo
Parrizia
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta definitiva materasso (seciflex)

Messaggio da Leonard »

A parità di fodera il Floa è più accogliente. Certamente un tessuto più rigido influisce sulla prestazione del materasso.
Inoltre ho il vizio di non dormire sempre alla stessa altezza, a volte poggio i cuscini a ridosso della testata ed alle volte invece scendo giù fino a far quasi uscire i piedi dal letto. la zona differenziata del floa potrebbe non lavorare troppo bene con questa peculiarità?
Beh certo le zone sono realizzate pensando che la persona dorma con la spalla subito dopo il cuscino altrimenti i conti non tornano :D

Io fossi in te tornerei in negozio e proverei i materassi senza fodera e proverei anche il Floa Re s/max
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
superpattina
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2017, 18:46

Re: Scelta definitiva materasso (seciflex)

Messaggio da superpattina »

Grazie Leonard, il floa re l'ho visto ma nemmeno provato perché in primis è fuori budget in secundis è troppo alto (30 cm sono troppi per il letto contenitore). Per questioni di convenienza mi sono approcciata ai modelli in outlet e quindi non potró scegliere il rivestimento ne la finitura. A provare ci torno sicuro, ma se il maia continua a sembrarmi più comodo con quella fodera credo proprio che prenderó quelli specie se mi dici, come hai fatto, che è comunque un buon materasso.
Patty
Rispondi