Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da paoletta de lellis »

lnzndr ha scritto: 22 set 2017, 10:19 Dunque, se la matematica non m inganna, per avere un margine che sia, appena appena, accettabile con gli sconti che affermi essere la prassi e che ti consenta di resistere se non dovessi vendere un Nube matrimoniale al giorno questo ipotetico rivenditore dovrebbe viaggiare con uno sconto che supera il mio di 25 punti percentuali, fossero trenta sarebbe meglio, dal momento che c è sempre l'IVA da considerare!


Mah... sarà... tu dici di avere i mezzi per dimostrarlo ma di non poterlo fare; io potrei contattare un milione di rivenditori, ma nessuno di loro, me compreso, avrebbe alcun interesse a raccontare al primo venuto i fatti propri....

Motivo per cui la discussione è arrivata ad un punto morto!
e si tesoro siamo ad un punto morto....lasciamo che siano le persone a girare per negozi....e a vedere se dico fesserie...oppure ho ragione...a te tanto non cambia niente....continua a fare quello che fai sempre... 8) 8) 8)
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da lnzndr »

Esatto, come dici tu:
paoletta de lellis ha scritto: 22 set 2017, 10:34 lasciamo che siano le persone a girare per negozi....e a vedere se dico fesserie...oppure ho ragione...
Quindi evitiamo di sparare cifre che o non si vuole, o non si possono, dimostrare! Perchè ammesso, e non concesso, che quello che dici sia vero, le tue affermazioni mettono, agli occhi del consumatore finale, sullo stesso livello quelli che ti fanno un prezzo perchè hanno il 10 % di sconto e quelli che ti fanno 400 € in meno perchè hanno il 40!
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da magaga »

la politica di prezzi al ribasso danneggia per primi i rivenditori
ma poi anche l'azienda che viene snobbata dal negoziante
perchè non c'è più guadagno
e allora l'azienda perde quote di mercato
e cerca nuove strade
tipo i materassi da vendere in prova per 100 notti
oppure abbassa la qualità
e quindi poi danneggia anche i clienti
che comprano merce scadente
e poi non trovano più il rivenditore quando il materasso gli crea problemi
questo è quello che sta succedendo a Dorelan?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da lnzndr »

No, quello che Paoletta dice è che ci sono rivenditori che pagano il prodotto X col 20 % di sconto, mentre altri lo pagano con l '80!

Va da sè che il rivenditore che paga meno il prodotto in questione avrà possibilità di venderlo ad un prezzo molto più competitvo!

Ed è qui, che a parer mio si cela il tranello! Io, in qualità di rivenditore, posso accettare alcune disparità dovute alla potenza contrattuale di taluni miei colleghi; ovviamente se hai 10 negozi e garantisci un certo livello di fatturato annuo, il tuo appeal commerciale sarebbe maggiore di uno che ti garantisce, a malapena, 5000 € di fatturato annuo; va da sè che l'azienda, la dorelan in questo caso, ti faccia qualche concessione in più, rispetto all'ultimo degli scappati di casa! Ma qui stiamo parlando di cifre assurde, della serie che uno paga il prodotto 100,mentre l altro lo paga anche meno di 70!

Ora, io non sarà una volpe del deserto, ma se venissi a conoscenza di questo livello di disparità prenderei il mio fatturato, tanto o poco che sia, e lo porterei da un altra parte; e così credo farebbero tantissimi altri! A questo punto la domanda è: vale la pena per Dorelan perdere il 99% dei rivenditori per accontentare l'1%?
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da magaga »

allora non ho capito il discorso di paoletta
mi sembrava che parlasse di sconti applicati dai negozianti ai clienti
paoletta de lellis ha scritto: 20 set 2017, 17:24 ....un 30% te lo fanno di sicuro...di questi tempi con un marchio così polverizzato...si può ambire anche a qualcosa in più...e tra fine settembre e fine ottobre...Dorelan pubblicizzerà lo sconto 20%....ergo vedrai che ci sarà una battaglia a chi farà sconti ancora più alti...per non parlare che a gennaio ci saranno i mitici saldi....con qualche furbetto del quartierino che pulirà un pò i magazzini a fine anno... 8) 8) 8)
ma la vera domanda è
perchè voler comprare per forza dorelan
se ci sono tutti questi dubbi
e questa poca trasparenza sui prezzi?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da lnzndr »

E' ovvio che questo discorso si riflette poi sugli sconti fatti dai rivenditori ai clienti!

Se io, rivenditore, pago il prodotto 10 te lo dovrò vendere ad una certa cifra per avere un guadagno congruo; se tu lo paghi 7, ti potrai accontentare di una cifra inferiore!

Dopodiché io di dubbi non ne vedo... chiunque può alzarsi in piedi e gridare che Tizio si comporta male, mentre Caio si comporta peggio; ci sono molteplici motivi per cui i dubbi vengono sollevati bisogna, però, dimostrare quanto si afferma, altrimenti sono solo parole!

Per questo motivo la parola finale spetta al cliente, che avrà modo di verificare in prima persona se quanto affermato sia, o non sia, vero!
Rispondi