Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

lnzndr ha scritto: 13 set 2017, 17:10 il lato memory, non è lavabile in lavatrice e
Ne sei certo? Sul catalogo Dorelan viene data come lavaggio delicato ad acqua.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da lnzndr »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 set 2017, 17:29 Ne sei certo? Sul catalogo Dorelan viene data come lavaggio delicato ad acqua.
Si, lo so, dice lavaggio delicato 30°, ma non mi fido!

Anche perchè di tutte le aziende che tratto la Dorelan è l'unica che dice di lavare in acqua il pannello in memory!

E, sicuramente, ne avrai viste tante, come me, di persone che anche seguendo le indicazioni delle etichette, si sono ritrovate con la fodera rovinata!
Emanuele1088
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 set 2017, 12:29

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da Emanuele1088 »

Anche a me hanno detto che è lavabile. Al massimo lavo a freddo o delicato 20 gradi. D'inverno non credo sia un problema il calore del Memory, d'estate invece potrei invertire la fodera.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da lnzndr »

Io non ne faccio una questione di gradi, 20 o 30 che siano, ne faccio una questione di come il Memory interagisce con l'acqua!

Ad oggi non c è etichetta o catalogo che mi convince del contrario!
Emanuele1088
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 set 2017, 12:29

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da Emanuele1088 »

Ma quindi un prezzo indicativo non si può avere? Grazie
Emanuele1088
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 set 2017, 12:29

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da Emanuele1088 »

Qui è pieno di venditori... Possibile che nessuno riesca a dirmi il prezzo indicativo?
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da paoletta de lellis »

Emanuele1088 ha scritto: 13 set 2017, 11:44 Si certamente vi farò avere le mie impressioni.
Intanto volevo chiederti, per capire se il venditore mi ha trattato bene come ha detto (siamo amici), quanto dovrebbero costare (non prezzo di listino, prezzo effettivo che un rivenditore qualsiasi dorelan fa ad un cliente) :
- nube con fodera sf myform memory
- rete natural 38 fissa in faggio con regolatori
- 2 guanciali sense low con fodere fibersan
- 2 fodere per guanciali low in outlast

Grazie
tesoro dove vivi...torna sulla terra...pensi sia interesse dei negozianti dirti i prezzi di vendita...??? il Nube Sf Myform matrimoniale 1360...considera che a Roma senza essere amico di nessuno....un 30% te lo fanno di sicuro...di questi tempi con un marchio così polverizzato...si può ambire anche a qualcosa in più...e tra fine settembre e fine ottobre...Dorelan pubblicizzerà lo sconto 20%....ergo vedrai che ci sarà una battaglia a chi farà sconti ancora più alti...per non parlare che a gennaio ci saranno i mitici saldi....con qualche furbetto del quartierino che pulirà un pò i magazzini a fine anno... 8) 8) 8)
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da lnzndr »

paoletta de lellis ha scritto: 20 set 2017, 17:24 il Nube Sf Myform matrimoniale 1360...considera che a Roma senza essere amico di nessuno....un 30% te lo fanno di sicuro...
Si, così tolta l IVA e lo sconto dovresti guadagnare circa 100 e su un prodotto come il NUBE!

Io non sarò dentro le dinamiche aziendali come te ma, conti alla mano, o vendi una trentina di NUBE matrimoniali, e potrebbero non bastare se l'affitto superasse i 1000 €, al mese, oppure meglio che chiudi!

Anzi no, meglio che chiudi direttamente, dal momento che quei 100 € e spicci che t avanzano devono coprire le spese e le tasse!

E poi...? Se sei amico, invece, t mettono anche na piotta in tasca...

E guarda che, sebbene in generale apprezzi parecchio i tuoi commenti, su sta cosa non ci sono repliche; dal momento che so quanto mi costa un NUBE!

E anzi, trovo il tuo commento gratuito alquanto mortificante per la categoria!

Senza contare che hai fatto l annotazione sui furbetti del quartierino, sempre pronti a turlupinare, ma t sei dimenticata di dire che i prezzi di listino Dorelan sono indicativi! Non tengono conto della consegna, del piano, di quante persone servono per consegnarlo (per consegnare un matrimoniale ci vogliono 2 persone), della distanza, del costo di smaltimento del vecchio! Magari ti faccio un po' meno sconto, ma io queste cose le pago eh!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Emanuele1088 ha scritto: 14 set 2017, 17:07 Ma quindi un prezzo indicativo non si può avere? Grazie
Io non credo che sia corretto dare il prezzo di un prodotto su un forum, anche perchè le trattative possono essere diversificate a seconda dei casi: chi ha bisogno della rete, chi vuole i cuscini, chi la merce te la compra ma la ritira dopo 3 mesi e gliela devi tenere in magazzino, chi vuole la consegna, chi se la ritira da se, ecc. ecc..
C'è un listino Dorelan valido in tutta Italia dal quale è possibile avviare una trattativa e il prezzo finale potrà leggermente variare a seconda delle varie richieste.
Se però trovi un rivenditore che ti fa il 30% dal prezzo di listino iva esclusa compra al volo, ma prega che il materasso esca di fabbrica senza difetti perchè difficilmente lo troverai ancora aperto se andrai a chiedere un intervento in garanzia.
Forse un 30% dal listino iva esclusa lo puoi trovare su un prodotto di esposizione. Oppure chiedi alla simpaticissima di accompagnarti a Roma dal rivenditore che fa il 30% sul nuovo
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da paoletta de lellis »

lnzndr ha scritto: 20 set 2017, 18:25
paoletta de lellis ha scritto: 20 set 2017, 17:24 il Nube Sf Myform matrimoniale 1360...considera che a Roma senza essere amico di nessuno....un 30% te lo fanno di sicuro...
Si, così tolta l IVA e lo sconto dovresti guadagnare circa 100 e su un prodotto come il NUBE!

Io non sarò dentro le dinamiche aziendali come te ma, conti alla mano, o vendi una trentina di NUBE matrimoniali, e potrebbero non bastare se l'affitto superasse i 1000 €, al mese, oppure meglio che chiudi!

Anzi no, meglio che chiudi direttamente, dal momento che quei 100 € e spicci che t avanzano devono coprire le spese e le tasse!

E poi...? Se sei amico, invece, t mettono anche na piotta in tasca...

E guarda che, sebbene in generale apprezzi parecchio i tuoi commenti, su sta cosa non ci sono repliche; dal momento che so quanto mi costa un NUBE!

E anzi, trovo il tuo commento gratuito alquanto mortificante per la categoria!

Senza contare che hai fatto l annotazione sui furbetti del quartierino, sempre pronti a turlupinare, ma t sei dimenticata di dire che i prezzi di listino Dorelan sono indicativi! Non tengono conto della consegna, del piano, di quante persone servono per consegnarlo (per consegnare un matrimoniale ci vogliono 2 persone), della distanza, del costo di smaltimento del vecchio! Magari ti faccio un po' meno sconto, ma io queste cose le pago eh!
Tesoro…la tua visione mista tra matematica e filosofia…ha del vero…ma credimi…non stanno chiudendo….anzi…vendono molto…e non parlo solo di Roma…e all’azienda interessano più loro che quelli come te che cercano di spuntare la pagnotta…infatti il trattamento è molto diverso.. e l’opportunità e l’opportunismo fanno la necessità reciproca….di andare avanti insieme…pur non amandosi l’un con l’altro…Dorelan ormai non è più l’azienda sulla quale campare e fare progetti…ma quella sulla quale speculare…a partire dal consumer…fino al trade….e loro lo sanno bene e ce l’hanno chiaro questo concetto…ed in questi casi si vive di necessità virtù…almeno in certi tipi di ambienti e di strutture…chi è causa del suo mal pianga se stesso…e vale per tutte la parti in causa... 8) 8) 8)
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da lnzndr »

Io dico che un multimarca non ha tutto questo margine, e lo dico perchè lo vivo in prima persona; e anche sui monomarca ho qualche perplessità!

Posso concederti, anzi so per certo, che un Dorelan Bed ha qualche punto % di sconto più di me sulla merce che acquista, così come so che ha costi di gestione decisamente più alti a cui fare fronte: devi campionare quasi per intero il loro catalogo materassi, letti e reti; adesione obbligatoria a tutte le campagne promozionali; locali adeguati secondo gli standard Dorelan, non puoi aprire nel primo negozio sfitto che trovi per strada; dipendenti, etc etc...

Se realmente seguissero la politica che dici tu il giorno che questi negozianti romani dovessero vendere un Wonder, al posto di un Nube, sarebbero all'anticamera del fallimento!

Purtroppo, come hai giustamente detto tu, il mio ragionamento si basa sulla matematica e, la matematica non lascia tanto spazio alle fantasie!
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da paoletta de lellis »

lnzndr ha scritto: 21 set 2017, 17:34 Io dico che un multimarca non ha tutto questo margine, e lo dico perchè lo vivo in prima persona; e anche sui monomarca ho qualche perplessità!

Posso concederti, anzi so per certo, che un Dorelan Bed ha qualche punto % di sconto più di me sulla merce che acquista, così come so che ha costi di gestione decisamente più alti a cui fare fronte: devi campionare quasi per intero il loro catalogo materassi, letti e reti; adesione obbligatoria a tutte le campagne promozionali; locali adeguati secondo gli standard Dorelan, non puoi aprire nel primo negozio sfitto che trovi per strada; dipendenti, etc etc...

Se realmente seguissero la politica che dici tu il giorno che questi negozianti romani dovessero vendere un Wonder, al posto di un Nube, sarebbero all'anticamera del fallimento!

Purtroppo, come hai giustamente detto tu, il mio ragionamento si basa sulla matematica e, la matematica non lascia tanto spazio alle fantasie!
tesoro...dovresti prendere la macchina...e viaggiare un pò....e non solo a Roma....ci sono negozi indipendenti con sconti più alti dei monomarca....ma credermi non è un obbligo....e neanche mi interessa che tu lo faccia.... 8) 8) 8)
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da lnzndr »

L'onere della prova spetta all'accusa!

Io, dal canto mio, so quanto pago un Nube, e so che uno sconto 30 da un prezzo di listino IVA esclusa non mi posso permetterre di farlo!

Tu dici che è possibile, dovresti dimostrarlo!
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da paoletta de lellis »

lnzndr ha scritto: 21 set 2017, 18:28 L'onere della prova spetta all'accusa!

Io, dal canto mio, so quanto pago un Nube, e so che uno sconto 30 da un prezzo di listino IVA esclusa non mi posso permetterre di farlo!

Tu dici che è possibile, dovresti dimostrarlo!
amore....e secondo te pubblico documenti privati...sul forum...fatti una passeggiata...dai confini con la svizzera... puoi sempre prendere la slitta di Heidi...e girare un pò....se proprio non vuoi fartelo un giro dai rivenditori...chiedi ai tuoi colleghi un po' più informati....non però quelli omertosi....che difendono in pubblico il loro piccolo orticello...e poi alle spalle sputtanano tutto.... 8) 8) 8)
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Fodere Materasso Dorelan e guanciale Sense

Messaggio da lnzndr »

Dunque, se la matematica non m inganna, per avere un margine che sia, appena appena, accettabile con gli sconti che affermi essere la prassi e che ti consenta di resistere se non dovessi vendere un Nube matrimoniale al giorno questo ipotetico rivenditore dovrebbe viaggiare con uno sconto che supera il mio di 25 punti percentuali, fossero trenta sarebbe meglio, dal momento che c è sempre l'IVA da considerare!


Mah... sarà... tu dici di avere i mezzi per dimostrarlo ma di non poterlo fare; io potrei contattare un milione di rivenditori, ma nessuno di loro, me compreso, avrebbe alcun interesse a raccontare al primo venuto i fatti propri....

Motivo per cui la discussione è arrivata ad un punto morto!
Rispondi