Informazioni materassi Perdormire

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
furio
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set 2017, 17:17

Informazioni materassi Perdormire

Messaggio da furio »

Buonasera a tutti,
Sto valutando di cambiare il mio materasso in lattice, oramai andato, con un nuovo materasso che mi permetta di risolvere i problemi di schiena. Premetto che ho delle contratture a livello lombare le quali, si sono accentuate ultimamente: la mattina praticamente mi alzo con la schiena contratta e i primi freddi di questi giorni hanno peggiorato la situazione.

Ho cominciato a fare un giro e mi sono recato da Perdormire. Premetto che dormo al 90% sui fianchi ed il rimanente prono.
Tra i materassi che mi hanno fatto provare, avrei individuato i seguenti:

- Petit Spring Fresh a molle insacchettate
- Bio Memory 2.0
- Extra mind fresh 2.0

Vorrei avere un parere sia sulla tipologia dei tre materassi, che sull'Azienda.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Informazioni materassi Perdormire

Messaggio da pm64 »

Purtroppo non conosco perdormire, dunque non so rispondere alla tua domanda. Mi piacerebbe però suggerirti un approccio diverso, che a mio parere è vincente: recati a far visita a un negozio in cui puoi confrontare non solo modelli diversi, ma modelli di marche diverse. Infatti confrontando prodotti di marche diverse hai la possibilità di apprezzare materiali diversi tra loro, assemblati secondo logiche diverse le une dalle altre, e la probabilità di provare qualcosa di adatto ai tuoi bisogni aumenta in maniera considerevole.
Ultima considerazione di carattere generale: acquistare prodotti di buona qualità è importante ma non basta, occorre acquistare un materasso adatto a te. Non ci dici niente della tua corporatura, quindi è praticamente impossibile suggerirti una tecnologia a molle, piuttosto di un espanso, un prodotto sostenuto piuttosto di uno decisamente più accogliente.
Buona serata ;-)
furio
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set 2017, 17:17

Re: Informazioni materassi Perdormire

Messaggio da furio »

Grazie pm64 per la dritta.
Per quanto riguarda la mia fisionomia, sono alto 183 cm per 80kg di peso. La corporatura è media ed ho una leggera scoliosi e una curva accentuata a livello lombare. Grazie di nuovo.
giuseppe17
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 ago 2018, 12:17

Re: Informazioni materassi Perdormire

Messaggio da giuseppe17 »

ciao a tutti🤗, sto preparando una tesi che riguarda alcune scelte che facciamo quando acquistiamo un materasso, chi di voi fosse interessato puo fornire le risposte a questo sondaggio di cui allego il link👨🔧. se vi va cliccate e inviatemi le vostre risposte. Grazie anticipatamente LINK 👉👉https://giuseppe118.typeform.com/to/WM6XB9
Rispondi