Scelta marchio materasso, le Certificazioni contano?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
costaxs
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 set 2017, 12:37

Scelta marchio materasso, le Certificazioni contano?

Messaggio da costaxs »

Salve,
noi siamo una giovane coppia alla ricerca del materasso memory giusto,
abbiamo provato un dorelan my form al punto vendita dorelan bed e ci è piaciuto, ma il prezzo superava le 1600 euro e il nostro budget è intorno alle 800/1000 Euro. Poi abbiamo provato un perDormire Extra Mind Fresh 2.0, qui il prezzo di 1190 euro che è già piu ragionevole. Ma come faccio a capire se li vale realmente?

Al di la delle sensazioni durante la prova, esistono delle certificazioni importanti, sui materiali, o sui processi produttivi che mi danno delle garanzie sulla qualità? altrimenti siamo sempre li, il prezzo e le descrizioni danno l'idea di un materasso buono ma chi si fida?
Invece magari esistono certificazioni di enti esterni che sono affidabili.

Quando leggo dispositivo medico di classe 1 è antidecupito giusto?

Insomma, esiste qualche cosa che devo controllare al momento dell'acquisto che oggettivamente è indice di qualità?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta marchio materasso, le Certificazioni contano?

Messaggio da pm64 »

La classificazione come dispositivo medico purtroppo non è indice di qualità. Un sistema di qualità significativo al quale fanno riferimento anche i produttori di materassi è il sistema oekotex, che riguarda in generale i prodotti tessili.
Per quanto riguarda la qualità in relazione al prezzo, credo che per un buon materasso in memory dovreste cercare di superare i mille euro di budget. Magari con quella cifra potete cominciare a trovare qualcosa di buono nelle molle indipendenti.
Non mi spingo più in là, non conoscendo le vostre corporature e la vostra possibilità di trovare e provare certi prodotti/marchi sarebbe inutile ;-)
Angelina75
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 ago 2017, 11:04

Re: Scelta marchio materasso, le Certificazioni contano?

Messaggio da Angelina75 »

Ciao! Io ho scelto Emma Materasso perché è stato da Altroconsumo (link: https://www.altroconsumo.it/casa-energi ... 3513_45208) come il migliore del test. Il prezzo rientra nel tuo budget e, se non sbaglio, offrono uno sconto di €200 sul primo ordine (link: https://www.emma-materasso.it/). Io ce l'ho da due settimane e devo dire che sia mio marito che io ci troviamo molto bene.

Se hai qualsiasi domanda sul materasso, puoi scrivermi in privato o leggere questo thread: https://www.dolcesonno.it/viewtopic.php?f=2&t=3683
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta marchio materasso, le Certificazioni contano?

Messaggio da professione riposo »

:( :( :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi