Materasso per problemi alla schiena

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mela
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 set 2017, 19:48

Materasso per problemi alla schiena

Messaggio da Mela »

Salve a tutti, scrivo per un cosiglio sul materasso da acquistare.
Ho problemi alla schiena (atteggiamento scogliotico e dorso curvo) e dei materassi che ho provato questi due mi sembrano i migliori perchè più rigidi e privi di memory foam:
http://shop.permaflex.it/materassi-linea-molle/gold
https://www.mollyflex.it/materassi/line ... #mollyflex

Da un lato permaflex è un marchio valido, mi fido più delle molle e mi ha dato una migliore impressione alla prova. Dall'altro lato, il mollyflex ha un prezzo molto più accessibile, e nonostante non abbia molle, l'ho trovato più rigido e "robusto".
Permaflex non è molto economico, e parlando con i venditori e leggendo in giro, molti non consigliano molle per via del magnetismo.
Mollyflex è un'incognita in quanto non l'ho mai sentita, e sono molto scettico riguardo "l'indeformabilità" della spugna.

Opinioni?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso per problemi alla schiena

Messaggio da pm64 »

Ho un dubbio (da persona ignorante): ma tu come dormi? Perché se dormi sul fianco un materasso rigido mica ti farebbe bene...
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Materasso per problemi alla schiena

Messaggio da NeDuroNeMolle »

Bhé se permaflex x te è una ditta seria allora sei a posto :lol:
Mela
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 set 2017, 19:48

Re: Materasso per problemi alla schiena

Messaggio da Mela »

pm64 ha scritto: 10 set 2017, 10:12 Ho un dubbio (da persona ignorante): ma tu come dormi? Perché se dormi sul fianco un materasso rigido mica ti farebbe bene...
Normalmente riesco a prendere sonno da supino, ma sto cercando di forzarmi a dormire sulla schiena dato che nella mia condizione, ho letto che dormire sulla pancia è la peggiore posizione.
NeDuroNeMolle ha scritto: 10 set 2017, 16:35 Bhé se permaflex x te è una ditta seria allora sei a posto :lol:
Quale è la tua argomentazione? dire semplicemente "non sono d'accordo" senza motivi mi è inutile.
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Materasso per problemi alla schiena

Messaggio da NeDuroNeMolle »

semplicemente che la permaflex è solo più un marchio utilizzato da un altro produttore EMINFLEX, quindi se comperi permaflex è come comperare un eminflex solo meglio presentato
ti posso dire che permaflex/eminflex è una ditta così seria che un materasso che si è sfondato lateralmente dopo neppure un anno non è mai stato sostituito e neppure è stato mandato nessuno a visionare quale era il problema
decine di fax con ogni volta una scusa per non sostituirlo
mi viene da ridere quando leggo certe baggianaggini sul fatto che aziende blasonate sono meglio di piccoli produttori perchè sono segno di garanzia
io con i piccoli produttori di fronte ad un problema ho sempre risolto in quanto essendo piccoli non possono sputtanarsi per una sciocchezza
grandi industrie invece(in tutti i campi)di fronte a problemi seri ti rimbalzano tanto al massimo uno ne perdono e 2 ne acquistano
preferiscono investire nella pubblicità di massa tanto si sa che poche voci fuori dal coro non fanno paura
Mela
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 set 2017, 19:48

Re: Materasso per problemi alla schiena

Messaggio da Mela »

NeDuroNeMolle ha scritto: 11 set 2017, 11:52 semplicemente che la permaflex è solo più un marchio utilizzato da un altro produttore EMINFLEX, quindi se comperi permaflex è come comperare un eminflex solo meglio presentato
ti posso dire che permaflex/eminflex è una ditta così seria che un materasso che si è sfondato lateralmente dopo neppure un anno non è mai stato sostituito e neppure è stato mandato nessuno a visionare quale era il problema
decine di fax con ogni volta una scusa per non sostituirlo
mi viene da ridere quando leggo certe baggianaggini sul fatto che aziende blasonate sono meglio di piccoli produttori perchè sono segno di garanzia
io con i piccoli produttori di fronte ad un problema ho sempre risolto in quanto essendo piccoli non possono sputtanarsi per una sciocchezza
grandi industrie invece(in tutti i campi)di fronte a problemi seri ti rimbalzano tanto al massimo uno ne perdono e 2 ne acquistano
preferiscono investire nella pubblicità di massa tanto si sa che poche voci fuori dal coro non fanno paura
Grazie per l'avviso. Cosa consiglieresti in questo caso allora? dovendo dormire sulla schiena ed avere un buon supporto, scegliere qualcosa di duro o è indifferente? L'alternativa postata mi interessa in quanto priva di molle o memory ed alquanto rigida.
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Materasso per problemi alla schiena

Messaggio da NeDuroNeMolle »

Sinceramente quando leggo arrotolabile di un materasso mi vengono in mente i materassi sottovuoto e arrotolati di 50 anni fa (in certi magazzini li vendono ancora adesso :shock: ) e sinceramente non mi sdraierei mai su qualcosa del genere. Soprattutto non lo pagherei mai più di 700 e più euro
Per poco più di quella cifra comperi un materasso fatto di materiali innovativi e sfoderabile oltretutto
Mela
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 set 2017, 19:48

Re: Materasso per problemi alla schiena

Messaggio da Mela »

NeDuroNeMolle ha scritto: 11 set 2017, 18:36 Sinceramente quando leggo arrotolabile di un materasso mi vengono in mente i materassi sottovuoto e arrotolati di 50 anni fa (in certi magazzini li vendono ancora adesso :shock: ) e sinceramente non mi sdraierei mai su qualcosa del genere. Soprattutto non lo pagherei mai più di 700 e più euro
Per poco più di quella cifra comperi un materasso fatto di materiali innovativi e sfoderabile oltretutto
Puoi linkare esempi?
Rispondi