MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alessiacde
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2017, 11:40

MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da Alessiacde »

Buongiorno a tutti,
Mi servirebbero dei consigli per scegliere un materasso matrimoniale 160x200. Avrei deciso di comprare un letto Nathalie della Flou, mi dicono abbia una rete a doghe a vista di 4cm, distanziate l'una dall'altra sempre di 4cm. Come materasso sarei decisa per uno a molle insacchettate, ma qui cominciano i dubbi: visitando negozi vari e internet, ho pareri molto contrastanti sull'accoppiamento doghe a vista e materasso a molle insacchettate (meglio rete a molle, se a doghe non più distanziate di due dita...). Siccome si tratta di una spesa importante, non vorrei sbagliarmi...troppo! Quale tipo di materasso è adatto alla rete di Nathalie? È vero che uno a molle insacchettate "soffrirebbe"? Grazie del vostro aiuto
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da professione riposo »

Consigliare una rete a molle nel 2017 è come consigliare di andare da Roma a Milano a cavallo, scappa da chi ti ha detto una cosa del genere, la rete deve essere sempre a doghe per far lavorare qualsiasi materasso nel modo migliore possibile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da Materassi FERRARA »

La descrizione della rete non dice molto.
di norma le doghe da 38mm sono molto più fitte delle doghe da 68, quelle classiche.
Giusto per farti capire
rete con doghe da 38 http://www.bultex.it/reti/sound-base.html
rete con doghe da 68 http://www.bultex.it/reti/strong-base.html
se è ancora quella che conosco io la rete con doghe da 38 della flou la puoi evitare e rimanere su quella da 68 che ti permette di usare qualsiasi materasso.
il nathalie da quel che so può montare diverse reti al suo interno.

non esiste materasso moderno al mondo che da 30 anni a questa parte vada meglio su una rete a molle che su una a doghe
La rete a molle oggi non si può sentire
Su tutte le garanzie delle aziende primarie è specificato che il materaso dev'essere usato su rete a doghe
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da pm64 »

Ciao, a me sembra che tu abbia preso il problema dal corno sbagliato: prima compro il letto, poi di conseguenza la rete, quindi acquisto il materasso che si adatta alla rete e infine io mi adatterò al materasso.
Il processo dovrebbe percorrere esattamente il verso opposto: prima ci sono io, con le mie esigenze, la mia corporatura, le mie abitudini, il mio benessere; di conseguenza scelgo il materasso più adatto a me, che mi soddisfa e rispetta le mie necessità; poi ancora acquisterò la rete adatta per quel materasso, e se Nathalie di Flou, che può essere assemblato con reti diverse, è abbastanza flessibile da consentirmi di montare la rete giusta, bene Nathalie, altrimenti compro un letto più adatto ;-)
In ogni caso non ci hai detto nulla di te, quindi è difficile commentare la tua predilezione per i materassi a molle ;-)
Alessiacde
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2017, 11:40

Re: MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da Alessiacde »

Grazie per le vostre risposte. In effetti, dopo qualche prova in negozi vari, mi sono orientata su un materasso a molle insacchettate, anche perché delusi dal nostro Pirelli in latex che si è imbarcato piuttosto in fretta (ed ora ha comunque 8 anni). In base a questa decisione, volevo capire se Nathalie (che mi è sempre piaciuto) sia adatto, sapendo che la rete non può essere cambiata (stando a configuratore Flou.it ed anche come confermatomi da un rivenditore). Sia io che mio marito siamo di corporatura longilinea quindi avremmo bisogno di un sostegno equilibrato, mio marito si sveglia quasi sempre con un fastidioso mal di schiena in zona lombare. Morale siamo piuttosto decisi sul materasso (viviamo in Francia e abbiamo scelto un materasso Francese molle insacchettate con topper in latex), il dubbio è se restare su Nathalie o no.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da Materassi FERRARA »

i materassi francesi sono fatti a volte in modo differente dai nostri più performanti, ad esempio i molle indipendenti in diversi casi hanno un feltro che li rederebbe più compatibili con questo tipo di rete.
La rete per le molle indipedenti non è il massimo poi se non puoi cambiarla non hai molta scelta perchè è egualmente inadatta ad altri tipi di materassi.
Ricordavo che flou dava la scelta.
non sono entrato nel configuratore ma ho visto che nella pagina del nathalie da diverse soluzioni. forse avete scelto il letto contenitore e forse questo ha solo un tipo di meccanismo possibile?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Alessiacde
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2017, 11:40

Re: MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da Alessiacde »

guardando meglio il loro sito effettivamente le scelte sono:
- base contenitore con doghe regolabili, doghe ortopediche o piano ortopedico
- base rigida
- base h16 o h25 con doghe regolabili, piano ortopedico, rete a movimento elettrico
- base a molle comfort
Idealmente vorremmo la base contenitore, si tratta di capire quale soluzione funziona meglio per il materasso che ho scelto :?
Alessiacde
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2017, 11:40

Re: MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da Alessiacde »

Ho trovato delle foto (spero di riuscire ad allegarle)
Allegati
doghe ortopediche
doghe ortopediche
image006.jpg (6.89 KiB) Visto 4601 volte
doghe regolabili
doghe regolabili
image005.jpg (8.98 KiB) Visto 4601 volte
Alessiacde
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2017, 11:40

Re: MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da Alessiacde »

e questo è il piano ortopedico
Allegati
piano ortopedico
piano ortopedico
wellness_base_04a.jpg (196.68 KiB) Visto 4601 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO PER NATHALIE DI FLOU

Messaggio da Materassi FERRARA »

la prima che hai postato è la classica.
Spero mettano la regolazione di rigidità ma comunque è di fattezza abbastanza economica, può andare ma tieni d'occhio le doghe che non si appiattisocno.
La seconda è quella che ti hanno proposto. è un po' illogica come soluzione perchè le doghe piccole così poste alla fine non fanno altro che la funzione della doga da 68 e forse anche con un po' di fatica, alla fine non hai molta differenza di prestazione da quella precedente.
Entrambe potenzialmente hanno vantaggi e svantaggi.
il piano rigido lascialo stare, di certo non lo puoi avere con il contentiore ma è comunque una cosa che alla fine usura precocemente il materasso e ne limita le prestazioni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi