Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gian.79
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 set 2017, 15:07

Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da gian.79 »

Salve, è arrivato il momento di cambiare materasso poichè l'attuale dopo 15 anni è diventato scomodo e inutilizzabile. Partiamo dal budget: max 400 euro. So bene che con questa cifra non posso permettermi il meglio, ma purtroppo ho questa limitazione. La mi attenzione è andata su queste due marche online, piuttosto famose. Il Tediber e il Tammy. Hanno un sito ben fatto con tanto di video che mostra la produzione, sono materassi alti 25 cm tre strati tra cui memory foam. Le recensioni sembrano positive. Ma credo di stare nel posto giusto per avere qualche dritta. Nello specifico, vorrei sapere se avete sentito pareri o avete esperienze dirette coi suddetti materassi e se "per quello che è il mio budget che non posso modificare" farei l'acquisto migliore
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da lnzndr »

Che tu abbia 400 €, o 10mila, non vedo il motivo per buttarli via!

Come giustamente hai detto tu, il tuo budget non ti permette di arrivare in cima alla scala, però puoi, comunque, cercare di prendere qualcosa di decente, compatibilmente con la cifra che hai a disposizione!

La realtà, nuda e cruda è questa, 400 € non sono nemmeno lontanamente parenti della cifra che serve per comprare un materasso in memory che sia, appena appena, dignitoso!

La mia domanda è questa: perchè, allora, devi spenderli per qualcosa che, in partenza, sai già non essere in grado di fare il lavoro che t aspetti!?

400 € sono + che sufficienti per comprare un ottimo materasso a molle tradizionali, ovviamente non avrai mai le prestazioni, e le performance, di un Memory Foam o di un molleggio insacchettato, ma... nemmeno coi materassi che hai citato le avresti, x cui dov è la differenza!?

Perlomeno nel caso che ti suggerisco io hai comprato un buon prodotto, il meglio che il tuo budget ti permette di raggiungere! Alla fine, ma siamo in un paese libero, meglio un buon molleggio tradizionale che un pessimo memory foam!
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da DesPV »

Materasso singolo o matrimoniale?
gian.79
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 set 2017, 15:07

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da gian.79 »

Salve intanto grazie per gli interventi! Preciso che il materasso che cerco è il singolo. Dunque alla fine con 400 euro sarebbe più saggio prendere qualcosa con molle tradizionali, ok. A questo prezzo mi illudevo di trovare qualcosa di "sufficiente" o appena sufficiente in Memory Foam. Preciso che non sono uno che cerca la perfezione. Per dire, mi è capitato di dormire in vacanza su un letto in memory foam ed è stato fantastico. Ora dubito che in una casa/vacanze da dare in mano ai turisti ci vadano a mettere letti da 2.000 euro. Ad ogni modo speravo che qualcuno qui avesse avuto un'esperienza diretta cn uno di questi letti pubblicizzati online
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da lnzndr »

No, va beh... allora cambia tutto!!

Il mio discorso era riferito alla misura matrimoniale!!

Con 400€ hai a disposizione una scelta decisamente più ampia!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da lnzndr »

No, va beh... allora cambia tutto!!

Il mio discorso era riferito alla misura matrimoniale!!

Con 400€ hai a disposizione una scelta decisamente più ampia!!
gian.79
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 set 2017, 15:07

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da gian.79 »

lnzndr ha scritto: 02 set 2017, 21:17 No, va beh... allora cambia tutto!!

Il mio discorso era riferito alla misura matrimoniale!!

Con 400€ hai a disposizione una scelta decisamente più ampia!!
ah ecco! Ma saresti così gentile da darmi qualche suggerimento sulle marche che farebbero al caso mio? Io sono totalmente a digiuno della materia, pensa che conosco solo Permaflex. Con 400 euro qual'è il miglior singolo 1,90 x 80 che riesco a portare a casa?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non esiste "il miglior singolo", esiste il materasso più giusto alle tue caratterisitiche fisiche, modo di riposare e budget. Per questo è sempre consigliabile provare più materassi avvalendosi anche del consiglio di un esperto. Capisco che appaia tanto comodo ordinare le cose stando a sedere alla propria scrivania ma pensa anche che questo oggetto ti accompagnerà quotidianamente per 7/8 ore al giorno incidendo nella qualità del tuo benessere.
Avendone quindi la possibilità è bene allora farsi un giro e valutare toccando con mano.
Il tuo budget di 400 euro per un singolo direi che è dignitoso e ti permette di valutare anche qualche materasso a molle indipendenti di prima fascia. Sul memory starei più cauto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Angelina75
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 ago 2017, 11:04

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da Angelina75 »

Io ho da poco acquistato il materasso Emma, che usa la stessa formula di Tammy e Tediber (acquisto online, prova di 100 giorni, etc.). Avevo considerato tutti e tre i prodotti, ma quello che mi ha convinta è stato il test di Altroconsumo. Emma Materasso, infatti, ha ottenuto il titolo di Migliore del Test della categoria materassi: https://www.altroconsumo.it/casa-energi ... 3513_45208

Per essere sincera, non seguo i test di Altroconsumo, ma mi ha convinto il fatto che tra i prodotti testati c'erano materassi di Eminflex ed altri marchi conosciuti. Sono quasi tre settimane che ho ricevuto il materasso, ed è perfetto sia per me che per mio marito.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da Materassi FERRARA »

giusto per chiarire gli aspetti della prova di altroconsumo cito una frase che potete trovare sul loro sito nella sezione
home> casa e energia:Materassi > Come testiamo i materassi
(non posto lo screenshot perchè Altroconsumo è severo sull'uso delle immagini del suo sito o del suo giornale ma lo possiedo per chi avesse dei dubbi)
utilizziamo soggetti di diversa corporatura (sostanzialmente una donna di corporatura esile e un uomo di corporatura robusta), in modo da poter ricavare mediamente un'analisi statitisca, una valutazione oggettiva....
Cioè prendono due persone di sesso diverso e di corporatura molto diverse e fanno una media per valutare se il materasso è corretto.
Come dire che se uno è piccolo e magro e un altro è alto e grasso, possono indossare entrambe un vestito di taglia media.
ti sembra un test ben fatto e credibile?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
FrancoC
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 nov 2017, 16:55

Re: Consiglio materasso (Tammy - Tediber)

Messaggio da FrancoC »

Per capire meglio.
Ma come dovrebbe essere fatta una prova in modo serio secondo te per un letto matrimoniale? Da assoluto ignorante credo che non ci sia un sistema di test che possa coprire tutte le casistiche.
Io dormo da una parte del letto e peso 80 la mia compagna dorme dall'altra parte e pesa 55. Io dormo sul fianco la mia compagna dorme supina. Io ho problemi di schiena la mia compagna no.
Come possono essere conciliate tutte queste caratteristiche in un unico materasso?
Rispondi