Consiglio materasso rigido

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
insonnia
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 set 2017, 15:30

Consiglio materasso rigido

Messaggio da insonnia »

Buongiorno, vorrei qualche opinione su materassi rigidi, a una piazza. Per i materiali leggevo che i migliori sono quelli a molle, e se potete confermare. Dovrei abbinare il materasso alle doghe. Vorrei inoltre sapere qualche marca e modello, e se esistono ancora quelli rigidi anche nella bordatura laterale. Insomma per non doverne acquistare un terzo in due anni, se potete consigliare i più rigidi che conoscete, grazie. :))
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso rigido

Messaggio da pm64 »

Tra i più rigidi che ho provato ci sono certamente i Simmons. Poi credo che tutte le marche, chi più chi meno, producano materassi rigidi. Produrre materassi rigidi è la cosa più semplice per chi produce materassi. Il problema è che per le persone normali i materassi rigidi sono molto scomodi, quindi le ditte più importanti si sforzano di trovare soluzioni più comode.
Per curiosità posso chiederti perché ti piacerebbe trovare un materasso rigido e (potenzialmente) scomodo? Il materasso che va meglio per te dovrebbe essere in linea con la tua corporatura (che non ci dici), con il tuo modo di dormire (che non ci dici), con la posizione prevalente che assumi durante il sonno (che non ci dici), con l'eventuale necessità di assorbire sudorazione copiosa (ma non ce lo dici se esiste questa necessità), eccetera eccetera...
Comunque se vuoi un materasso rigido entra in un negozio specializzato in materassi e chiedi: vorrei un materasso rigido. Vedrai che sicuramente sapranno accontentarti!
insonnia
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 set 2017, 15:30

Re: Consiglio materasso rigido

Messaggio da insonnia »

Grazie per la risposta, si, dunque non ho posture definite , possono essere di fianco come supine, corporatura nella media, per la sudorazione nessun problema. Mi interessa che sia un materasso che non affossi ad ogni movimento , che in qualche maniera 'faccia resistenza' , avendolo già provato tempo fa è quello con il quale mi trovo meglio, non ricordo la marca. Aveva anche una bordatura rigida laterale che forse influiva, e un materiale di superficie non soffice... bene intanto posso provare la marca da te citata e provare direttamente, grazie di nuovo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso rigido

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La bordatura non influisce, eventualmente puoi trovare dei materassi sfoderabili non bordati con il bordo apparentemente meno rigido, ma anche con il bordo apperentemente più rigido.
A mio avviso tu però stai cadendo a mio avviso in un errore.
La cedevolezza del materasso può avvenire con i materassi non a molle, e non è poi sempre un difetto, oppure perchè il materasso è sfondato, ma attento a non confondere rigidità e sensazione di rigidità che è influenzata dall'ergonomia, cioè dalla capacità del materasso di seguire la forma del corpo, che è un fattore positivo che ci deve essere altrimenti è il tuo corpo, piegando la schiena che si deve adattare e questto alla lunga, puó darti dei problemi.
Le molle per loro natura respingono il corpo perchè sono elastiche.
Poi ci sono deversi modi di fare le molle.
Prova a dare un occhiata ad un rivenditore Epeda che come azienda offre diversi sitemi di molle con sensazioni tra loro molto diverse.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
insonnia
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 set 2017, 15:30

Re: Consiglio materasso rigido

Messaggio da insonnia »

grazie di questo utile chiarimento , proverò anche Epeda
Rispondi