Consigli materassi e doghe a Brescia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
vichisun
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 dic 2016, 15:34

Consigli materassi e doghe a Brescia

Messaggio da vichisun »

Cari amici,
tra poco mi trasferirò a Brescia e vorrei finalmente comprare un materasso e una struttura letto degne di questi nomi. Sfortunatamente non ho ancora capito se scegliere tra molle o se memory foam comunque tenuti. Mi consigliate negozi a Brescia o provincia che abbiamo una vasta scelta? Il mio budget è sui 2.500 euro massimo.

Grazie mille,

V.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consigli materassi e doghe a Brescia

Messaggio da pm64 »

"Comunque tenuti" penso (azzardo :!: :?: ) possa significare comunque rigidi. Posso chiederti il motivo di questa preferenza? È più normale sentire una richiesta tipo "vorrei un materasso comodo"...
Dopo di che, a Brescia presumo non avrai difficoltà a trovare materassi degni di interesse. Chiedi alle case costruttrici gli indirizzi precisi, io so fi un negozio a Iseo (più esattamente a Clusane) che tratta Tempur e Bultex/Epeda.
Per quanto riguarda altri eventuali suggerimenti, non conoscendo neppure la tua corporatura è difficile fornirtene.
vichisun
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 dic 2016, 15:34

Re: Consigli materassi e doghe a Brescia

Messaggio da vichisun »

pm64 ha scritto: 31 ago 2017, 18:30 "Comunque tenuti" penso (azzardo :!: :?: ) possa significare comunque rigidi. Posso chiederti il motivo di questa preferenza? È più normale sentire una richiesta tipo "vorrei un materasso comodo"...
Dopo di che, a Brescia presumo non avrai difficoltà a trovare materassi degni di interesse. Chiedi alle case costruttrici gli indirizzi precisi, io so fi un negozio a Iseo (più esattamente a Clusane) che tratta Tempur e Bultex/Epeda.
Per quanto riguarda altri eventuali suggerimenti, non conoscendo neppure la tua corporatura è difficile fornirtene.

sì, intendo rigidi. Per esperienza ho sempre dormito meglio su materassi rigidi. La questione è che su questo Forum non c'è una marca che si salvi. Davvero sono disperato. e Tempur no, e Dorelan peggio di andare di notte. Eminflex manco a parlarne. Ikea, scansati. e quindi? cosa faccio?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consigli materassi e doghe a Brescia

Messaggio da pm64 »

Non confondiamo troppo i piani, altrimenti le difficoltà non si appianano. Da una parte ci sono i prodotti di scarsa qualità e basso prezzo (ikea, eminflex e la compagnia bella di tutto quello che dovrebbe costare una certa cifra ma poi, per grande generosità del produttore, ti viene scontato del 50, del 60 e del 70%). Lì tu ci vai e compri, perché sei consapevole che spenderai poco e la qualità è quella che è.
Dall'altra parte ci sono i prodotti di marca, i Dorelan, i Tempur (e non solo). Costano molto? Costano troppo? Difficile dirlo, ma i materiali impiegati, i procedimenti utilizzati, i controlli, le garanzie, l'unicità di alcune tecnologie...
Qui siamo su un altro pianeta. Poi ci può stare che io che vendo Dorelan trovo che Tempur abbia certi limiti, o viceversa... diciamo che ognuno fa il tifo per le cose che ha. Però se a te piacciono i materassi sostenuti intanto puoi provare i materassi a molle (a molle classiche, i più rigidi, e a molle indipendenti, già più capaci di unire sostegno, magari anche deciso, a ergonomia).
L'ideale però sarebbe capire che esigenze hai davvero (al di là delle abitudini, che magari sono buone o magari sono sbagliate), che corporatura hai, che budget ti sei prefissato, e meglio di tutto sarebbe dimenticare il discorso marche e andare in un negozio specializzato e fare prove sensate con l'aiuto di uno che ci capisce, che ti osserva e ti segue quando fai le prove, che ascolta i tuoi feedback.
Buona fortuna ;-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli materassi e doghe a Brescia

Messaggio da Materassi FERRARA »

sì, intendo rigidi. Per esperienza ho sempre dormito meglio su materassi rigidi.
attento a non distinguere solo i materassi per il grado di rigidità.
La differenza tra due materassi non è mai solo la rigidità.
Poi tante persone che hanno fatto questa affermazione ho scoperto che confondevano il morbido con lo sfondato, cioè il materasso che avendo ceduto non da più supporto.
Davvero sono disperato. e Tempur no, e Dorelan peggio di andare di notte. Eminflex manco a parlarne. Ikea, scansati. e quindi? cosa faccio?
non puoi basare una tua scelta sulle recensioni.
Ci sono aziende che producono e vendono centinaia/migliaia di materassi al giorno e in 10 anni hanno ricevuto 10 pareri negativi? quanto contano
Un parere negativo può derivare da 1000 fattori che vanno oltre la qualità dei prodotti.
Tu puoi trovarti male su un materasso perchè sui 100 prodotti da un'azienda hai comprato quello sbagliato per la tua corporatura, come se venisse criticato un paio di scarpe perchè uno l'ha comprato in misura 38 quando porta il 42.
Perchè magari ha comprato un materasso basandosi solo sul marchio e non su un giusto processo di prova e di acquisto.
Perchè lo usa su una rete inadeguata, e non sai quanti sono
Perchè magari un prodotto ha fatto anche difetto.

Allo stesso modo puoi trovare pareri positivi su prodotti pessimi perchè chi li ha comprati prima dormiva peggio, e di norma chi cambia il materasso lo fa perchè è arrivato ben oltre il fine vita del materasso stesso.
perchè alla fine non sa bene quanto potrebbe dormire bene e quindi anche un lieve miglioramento dal suo materasso di 30 anni pessimo da nuovo e distrutto oggi, gli sembra un sogno.
Ecc ecc.


Io quando leggo le recensioni negative mi trovo alla fine con più domande che risposte perchè senti sempre e solo una campana.
E quando magari per una serie di casi mi raccontano la storia che c'è dietro ho la conferma che la campana ha suonato quello che gli faceva comodo.
Tieni poi sempre conto che un cliente insoddisfatto si sente in dovere di urlare al mondo, un cliente soddisfatto alla fine ritiene di aver ricevuto per quanto ha speso.

Troverai sempre recensioni negative su qualsiasi prodotto, come le trovi sui ristoranti e su mille altre cose.
Le recensioni vanno tarate in base ai riscontri reali che hai tu valutando il prodotto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi