materassi Per Dormire e Chiardiluna

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
german
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2017, 12:20

materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da german »

Ciao a tutti,
premetto di avere una gran confusione in testa. Per il momento vorrei avere un'opinione sulle marche Per Dormire e Chiardiluna.
Per la prima azienda ho provato il modello memory Gran Sonno Fresh Wash più avvolgente e il modello Air Top più sostenuto e per il secondo marchio sarei interessata al modello HD che offre due diverse versioni di comfort (rigida e media).
Al momento dormo su un materasso in lattice -ormai vecchio di 16 anni- e la mattina mi sveglio sempre con dolori articolari alla vita e al collo. Dono sovrappeso e per questo sarei orientata su un modello memory un po' più rigido che sostenga meglio anche i movimenti notturni.
Ho provato anche alcuni Dorelan, ma il costo per me è eccessivo. Il mio budget massimo è di ca. 1000 euro.
Grazie a tutti.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da pm64 »

Se sei un po' sovrappeso e se hai un budget prefissato di quel genere, le molle indipendenti potrebbero essere più adatte ai tuoi bisogni rispetto agli schiumati/memory.
Purtroppo non conosco i materassi di cui parli, quindi non ti so dare un parere su quello. In generale i memory per le persone robuste devono possedere caratteristiche non banali, quindi se costano meno (o molto meno) di mille euro non so, qualche dubbio mi sorgerebbe.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da lnzndr »

Io ChiariDiLuna non la conosco, ma direi che se mi trovassi di fronte ad una spesa di circa 1000 € e dovessi comprare uno dei materassi che hai segnalato dell'altra azienda, per non saper nè leggere, nè scrivere, semplicemente non comprerei nessuno dei due!

In primo luogo perchè, ma questo è un difetto del mio carattere, non entro a prescindere in posti che mi stanno prendendo per i fondelli quando ancora sono nel parcheggio! Vendere di norma, come fanno loro, con sconti oscillanti dal 40 al 70% diventa svendere... e siccome nessuno svende, vuol dire che qualcosa sotto c è; ! Io, dal mio punto di vista, preferisco uno che mi fa un 10/15% onesto, piuttosto che un 40% ottenuto aumentando il prezzo di partenza del 30!

In seconda battuta perchè 1000 € per i materassi che vedo sul loro sito, non sono tanti, sono troppi! E il fatto che sia dispositivo medico, attenta, non è sinonimo di qualità...
german
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2017, 12:20

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da german »

Grazie per le vostre risposte.
Per il materasso a molle insacchettate ne ho provati alcuni e mi sembrano troppo "elastici" e respingenti, quindi non saprei. Avevo letto che per le persone sovrappeso i materassi più rigidi erano i più adatti. Provandoli, la sensazione sui memory un po' più rigidi mi sembrava più confortevole...ma alla fine si fa una confusione che non ci si capisce più niente...quindi sarò grata per ogni vostra ulteriore informazione...
Potreste anche indicarmi un marchio valido per qualità-prezzo stante il mio budget che naturalmente può oscillare anche per qualcosa in più? Così potrei rivolgermi direttamente ai vari rivenditori senza andare alla cieca.
Grazie ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, sui materassi a molle indipendenti (che anche io reputo i più adatti alle tue esigenze), puoi valutare diverse ottime marche : Epeda, Simmons, Dorelan, Falomo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per il materasso a molle insacchettate ne ho provati alcuni e mi sembrano troppo "elastici" e respingenti, quindi non saprei. Avevo letto che per le persone sovrappeso i materassi più rigidi erano i più adatti..
è ovvio che i materassi a molle siano più elastici poichè la molla è l'elasticità per eccellenza mentre il memory tende ad essere privo di elasticità, sono infatti detti materassi a bassa resilienza proprio perchè tornano lentamente.
Il problema si pone perchè le persone con corporature pesanti hanno ovviamente problemi di movimento a letto e quindi un prodotto con poca elasticità potrebbe rendergli ancora più difficile questa operazione disturbando il sonno.
Provandoli, la sensazione sui memory un po' più rigidi mi sembrava più confortevole...ma alla fine si fa una confusione che non ci si capisce più niente...quindi sarò grata per ogni vostra ulteriore informazione...
ovviamente questo dipende anche dal tipo di molla che hai provato.
La molla essendo elastica spinge verso l'alto e quindi ti aumenta la sensazione di rigidità e la controspinta, che è ovviamente è proporzionale al peso cioè più tu spingi sulla molla più le ti respinge, è un fattore di scarso comfort, ma è anche vero che in certe molle questa cosa è meno pronunciata e una fodera imbottita in memory, che ti filtra la controspinta, magari strutturata per essere accogliente può limitare molto il problema.

Tu dici che i memory un po' più rigidi ti sembrano più comfortevoli ma sei certo di aver confrontato materassi a molle e in memory di pari rigidità?
come ti ho detto ha 1000 euro compri il minimo sindacale delle prestazioni di un memory.
La valutazione tra le tecnologie va anche fatta in ragione della corporatura.
Una persona pesante troverà sempre una prestazione complessivamente migliore in un materasso a molle che in un memory a meno che non parliamo di prodotti che vanno oltre i 2000€ dove anche i memory possono dare prestazioni adeguate e a quel punto si tratta di scegliere che aspetti del materasso privilegiare.
Quindi dovremmo anche capire che corporatura hai
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
german
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2017, 12:20

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da german »

Ciao,
sono andata in un altro negozio dove ho provato dei materassi Bedding (mod. Relais e Fortuna). Qualcuno conosce questa azienda? Sapreste dirmi se sono validi? grazie
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da lnzndr »

Io nn li tratto, però è un azienda affidabilissima!
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da Jacopo »

Ciao,
io ho comprato un materasso HD di Chiardiluna un paio di anni fa, mi trovo strabene, dolori alla schiena (dormo di lato-a pancia in sù) notevolmente diminuiti al risveglio. A che so io l'azienda è molto affidabile, basta dare un'occhiata sul sito, e tra l'altro sono anche ben recensiti online.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da professione riposo »

Jacopo ti trovi bene sul quel materasso perche prima venivi da un Eminflex :roll:

Come dire che ti trovi bene a mangiare pasta scotta, scondita e insipida perche prima la mangiavi cruda :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: materassi Per Dormire e Chiardiluna

Messaggio da Jacopo »

Bah, sarà un caso; poi però, su mio consiglio, anche un mio collega ha acquistato lo stesso prodotto, e si è trovato benissimo anche lui.
Noi ci siamo trovati bene, mentre ci sono altri - amici e parenti - che hanno acquistato materassi di altre marche e li vorrebbero cambiare.
Non sono un esperto di materassi come voi, porto solo la mia esperienza, che è stata positiva.
Mica sono passato da un Eminflex ad un Ikea :wink:
Rispondi