Mi aiutate a scegliere. Spero sia la volta buona.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
zichichi
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 set 2014, 11:06

Mi aiutate a scegliere. Spero sia la volta buona.

Messaggio da zichichi »

Ciao a tutti,
Oggi sono stato assieme a mia moglie A provare diversi materassi in un centro specializzato nella nostra zona.
Il venditore, molto cortese, ci ha fatto provare diverso materassi, tra cui un Dorelan nube è un Dorelan essense L.
Siamo queso decisi per il secondo, l’abbiamo trovato molto confortevole. L’unico dubbio è nel nome, mi spiego: cosa si intende per L? Perché ho visto che ne esistono di diversi.
Altra domanda, posso metterlo in una rete a doghe con cassettone?

La nostra corporatura è esile, sia mia che di mia moglie. io peso 68Kg altezza 1,74, mia moglie pesa 52 e alta 1,65

Grazie per i vostri preziosi consigli.

Ps. Dimenticavo: questi i prezzi:
Nube 1100€
Essense L: 1500€
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Mi aiutate a scegliere. Spero sia la volta buona.

Messaggio da pm64 »

Non conosco i materassi Dorelan e nello specifico non so dirti cosa distingua Essense L dai quasi omonimi M e H.
Volevo farti una domanda: hai visitato un negozio che vende solo prodotti Dorelan o hai avuto modo di fare confronti con prodotti di livello simile e di marca diversa?
zichichi
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 set 2014, 11:06

Re: Mi aiutate a scegliere. Spero sia la volta buona.

Messaggio da zichichi »

È un negozio multi marca. Abbiamo provato anche altri materassi ma onestamente non ricordo i nomi.
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Mi aiutate a scegliere. Spero sia la volta buona.

Messaggio da DesPV »

pm64 ha scritto: 23 ago 2017, 21:30 Non conosco i materassi Dorelan e nello specifico non so dirti cosa distingua Essense L dai quasi omonimi M e H.
Volevo farti una domanda: hai visitato un negozio che vende solo prodotti Dorelan o hai avuto modo di fare confronti con prodotti di livello simile e di marca diversa?
Le versioni L (low), M(medium) e H (high) differiscono per lo spessore complessivo, e in particolare per lo spessore e la composizione dello strato in memory. Tutte hanno un cm di memory clima superficiale; poi
L ha memory air alta densità (HD) 4,5 cm
M memory air HD 7,5 cm
H memory air 4,5 + memory air HD 5 cm.

Lascio poi agli esperti tradurre i dati tecnici in prestazione.
Rispondi