Materasso Nido Reload

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Fabio.Goa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago 2017, 18:55

Materasso Nido Reload

Messaggio da Fabio.Goa »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo da queste parti e per questo chiedo in anticipo di scusarmi per eventuali mancanze dettate dal regolamento.

Ad ogni buon conto, scrivo per chiedervi consiglio e opinioni sulla marca Nido Reload, nello specifico il modello Blue Soft.

Ho cercato un po' sia nel web, sia nel presente forum, ma non ho trovato nulla... ed essendo tentato di acquistare un nuovo materasso (proprio il Blue Soft della Nido Reload) ho pensato di chiedere prima qualche informazione, anche e soprattutto per la spesa (€ 1.400 + 2 guanciali in memory).

Provandolo per circa 10 minuti mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto comodo e in linea con le mie esigenze, ma come ho imparato a mie spese con il vecchio materasso, passarci tutta una notte è ben diverso.

Vi ringrazio in anticipo!


Fabio
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da professione riposo »

Prova a vedere cosa ti possono offrire le aziende di riferimento a 1400 euro, poi valuta tu :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Fabio.Goa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago 2017, 18:55

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Fabio.Goa »

Grazie del consiglio, lo seguirò!

Per ora sono stato in un negozio multimarca e da Materassi&Materassi.
Nel primo non ho trovato nulla che si equiparasse al Blue Soft della Nido Reload, mentre nel secondo ne ho trovato giusto uno che, a parer mio si avvicinava... Tuttavia ho "trovato" altresì qualcosa che mi è piaciuto proprio poco: materasso da € 1.400 e rotti venduto al 50% di sconto, ergo € 700 e rotti.
Bene o male tutti gli articoli avevano, in percentuali diverse, sconti considerevoli (anche 60%).

Da esperienza, almeno che non siano fondi di magazzino o altro, sconti del genere non reggono senza che ci sia qualcosa dietro (magari nella qualità)..
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da pm64 »

Sinceramente nido reload è una marca che non ho mai sentito. Magari è un buon prodotto, ma accertati che sia fatto bene, che la garanzia non sia di quelle "sballate" e che soprattutto le prestazioni siano durevoli nel tempo.
Per il resto difficile darti altri suggerimenti, non dici qual'è la tua corporatura (anche se si intuisce che tu non debba pesare molto), non dici su quale rete andrebbe appoggiato, non dici se lo hai paragonato a qualcosa di simile e soprattutto non dici cosa hai provato che non ti è piaciuto.
Fai attenzione a una cosa, se magari non ci hai ancora pensato: ci sono memory diversi, che "funzionano" in maniera e in tempi diversi (soprattutto se abbinati a fodere tridimensionali e/o imbottite, che rallentano la cessione del calore dal tuo corpo al materasso e quindi rallentano le capacità "plastiche" del memory stesso). Questo magari non è tanto vero in estate, ma se hai fatto la prova in un ambiente climatizzato è un aspetto da valutare (anche se dal sito nido reload non si capisce come potrebbe essere fatta quella fodera).
Fabio.Goa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago 2017, 18:55

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Fabio.Goa »

Ciao pm64, grazie della risposta!

Scusate la mancanza di info, ma sinceramente non ho nemmeno pensato potessero essere utili.

- Io peso 65 kg. per 170 cm di altezza;
- Mia moglie pesa 52 kg. per 165 cm. di altezza;
- Entrambi abbiamo 36 anni (qualora fosse importante anche l'età);
- Il materasso poggia su una rete a doghe a doppia arcata (spero si chiami così);
- Attualmente abbiamo un materasso Ennerev in lattice, duro come una pietra, che mi fa alzare con il mal di schiena da quando l'ho comprato);
- Sia io, sia mia moglie, ci svegliamo regolarmente con mal di schiena lombare, mal di schiena centrale e male alla cervicale.

Per ciò che concerne le prove fatte, per ora sono orientato su un materasso soft (anche vista la mia esperienza passata e attuale) e in Memory, in quanto durante le prove sono quelli che più mi hanno fatto provare una sensazione di comodità e leggerezza.
Per quanto sopra descritto escludo totalmente il lattice.
Ho provato anche alcuni materassi a molle, devo dire molto comodi, ma la sensazione migliore continuano a darmela quelli in Memory.

Tornando invece alle mie prove, se avessi trovato qualche informazione (positiva) sul Blue Soft della Nido Reload lo avrei già preso; mi ha fermato solo il fatto che non se ne parli, che non sia conosciuto e che nessuno riesca a darmi consiglio in merito.
Oltretutto, non avendo esperienza in merito, non so giudicare materiali, costruzione, capacità durevoli nel tempo, etc...
Ad esempio, cosa intendi per "garanzia sballata"? Quanti anni di garanzia dovrebbe avere un materasso?

Grazie ancora e buona giornata a tutti!


Fabio
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da pm64 »

Dovrebbe avere una garanzia fatta bene, con condizioni chiare e non ambigue. 10, 15 anni di garanzia sono una presa in giro, nessuno ti sostituirebbe un materasso perché "in garanzia" dopo 9 anni che ci dormi.
È importante che anche chi ti vende il materasso ti ispiri fiducia e sappia affrontare in modo responsabile eventuali disguidi.
Qui leggo di solito a doppia campata, ma a doppia arcata va benissimo ;-)
Fabio.Goa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago 2017, 18:55

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Fabio.Goa »

Ok pm64, chiarissimo!

Per la garanzia ascolterò il tuo consiglio. D'altra parte la penso così anch'io, parimenti a quanto scritto antecedentemente sugli sconti del 50 o del 60% (perché mai vendere un materasso a meno della metà...?!), come dici tu non ha senso una garanzia di 10 anni (anche se alcuni rivenditori/case lo fanno...).

Il rivenditore che ho trovato, un signore sulla sessantina, mi è apparso molto competente: mi ha spiegato molte cose e dato consigli su cosa fosse meglio o peggio per me e per mia moglie (chiedendomi in che posizione dormiamo, dove abbiamo più male quando ci alziamo, cosa usiamo adesso, etc...). Inoltre mi è piaciuto il fatto che prima di parlare di materiali e prezzi ci ha fatto provare diversi modelli, in modo da non condizionarci.

Detto questo, ripeto: avessi trovato anche solo che un paio di pareri positivi su quel modello o quantomeno sulla casa produttrice, lo avrei già preso (anche se alla fine, in assenza di feedback, credo che mi fiderò delle sensazioni provate e dei consigli qui ricevuti)!

Grazie ancora!


Fabio


P.S.
Doppia campata? Ok, non mancherò per il futuro :wink:
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Fsano »

Fabio.Goa ha scritto: 22 ago 2017, 09:44 Ok pm64, chiarissimo!

Per la garanzia ascolterò il tuo consiglio. D'altra parte la penso così anch'io, parimenti a quanto scritto antecedentemente sugli sconti del 50 o del 60% (perché mai vendere un materasso a meno della metà...?!), come dici tu non ha senso una garanzia di 10 anni (anche se alcuni rivenditori/case lo fanno...).

Il rivenditore che ho trovato, un signore sulla sessantina, mi è apparso molto competente: mi ha spiegato molte cose e dato consigli su cosa fosse meglio o peggio per me e per mia moglie (chiedendomi in che posizione dormiamo, dove abbiamo più male quando ci alziamo, cosa usiamo adesso, etc...). Inoltre mi è piaciuto il fatto che prima di parlare di materiali e prezzi ci ha fatto provare diversi modelli, in modo da non condizionarci.

Detto questo, ripeto: avessi trovato anche solo che un paio di pareri positivi su quel modello o quantomeno sulla casa produttrice, lo avrei già preso (anche se alla fine, in assenza di feedback, credo che mi fiderò delle sensazioni provate e dei consigli qui ricevuti)!

Grazie ancora!


Fabio


P.S.
Doppia campata? Ok, non mancherò per il futuro :wink:
Ciao,alla fine poi cosa hai deciso? Io sono in una situazione simile,indeciso tra il nido reload blues soft rivestimento tekno, ed il bultex sunny bodysoft B visco, prezzi simili...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per me stai facendo un paragone poco sensato.
Il nido reload che hai visto tu ha la fodera solo tessuto che ti da subito la sensazione del memory.
Il sunny con il bvisco ha una fodera diametralmente opposta sia per la lavorazione che funzionamento.
Che corporatura hai?
sei leggero?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Fsano »

Materassi FERRARA ha scritto: 25 set 2017, 14:37 Per me stai facendo un paragone poco sensato.
Il nido reload che hai visto tu ha la fodera solo tessuto che ti da subito la sensazione del memory.
Il sunny con il bvisco ha una fodera diametralmente opposta sia per la lavorazione che funzionamento.
Che corporatura hai?
sei leggero?
ciao, grazie per la risposta.
io sono 1.75 per 75 kg, mia moglie 1.70 per 60 kg, io dormo un po' in tutte le posizioni, schiena fianco e pancia, mentre mia moglie predilige dormire prona. Attualmente abbiamo un materasso in memory, piuttsto accogliente, ma di qualità medio bassa; per essere sincero ci troviamo bene, però è un po' vecchio e vorremmo cambiarlo. Inoltre stiamo anche cercando un materasso per nostra figlia di 4 anni che da poco dorme sul letto singolo. Anche per lei avremmo scelto un materasso memory simile al nostro, anche se forse per il suo peso è un po' esagerato.
Perchè dici che il surf bvisco è opposto come funzionamento rispetto alla sensazione del memory? Tra il sunny con rivestimento semplice e il sunny bodysoft quest'ultimo ci è piaciuto molto di più, anche più del bultex surf
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perchè dici che il surf bvisco è opposto come funzionamento rispetto alla sensazione del memory?
io ho scritto detto il Sunny bviscoin questo senso.
visto che siete abbastanza normali come corporatura voi siete andati su un matearsso accogliente perchè ha una fodera solo tessuto come il nido reload, o su un sunny ma con fodera bvisco che vi da tre strati di memory superficiali, uno nella fodera e due nel materasso, perchè la sensazione di primo impatto è di estrema accoglienza ma ha un fuzionamento diverso poichè ti permette di essere accolto nel materasso senza al resistenza che di norma fanno le fodere normali, come quelle del nido.
Per questo ti hai sentito una notevole differenza tra il sunny con fodera con imbottitura normale e quello bvisco.
Per lo stesso motivo ti è piaciuto probabilmente più il sunny bvisco del surf "normale" nonostante il surf come accoglienza è superiore al nido reload soft.
Se vuoi capire cosa dico fatti aprire le fodere del sunny e del surf, simulando quindi di usare questi materassi con la fodera slim, solo tessuto pari a quella del nido reload, e capisci cosa intendo.
A quel punto puoi fare un reale confronto tecnica/prestazione/prezzo
In questo modo sentirai subito l'accoglienza del memory non filtrata dall'imbottitura della fodera e probabilmente ti piacerà più il surf del sunny.
Poi se ti è piaciuto il sunny bvisco, materasso che effettivamente ha un equilibrio tra sostegno ed accoglienza veramente ottimo pur essendo molto versatile, vai con quello che per voi va benissimo.
Il mio commento era solo teso a farti fare dei confronti sensati e logici per capire esattamente cosa ti piace e cosa non ti piace di un prodotto e non rimanere condizionato da sensazioni dettate dai pochi minuti della prova.

ps il surf bvisco è troppo accogliente per voi. dovete rimanere nel caso sul surf normale
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Fsano »

Materassi FERRARA ha scritto: 27 set 2017, 16:19
Perchè dici che il surf bvisco è opposto come funzionamento rispetto alla sensazione del memory?
io ho scritto detto il Sunny bviscoin questo senso.
visto che siete abbastanza normali come corporatura voi siete andati su un matearsso accogliente perchè ha una fodera solo tessuto come il nido reload, o su un sunny ma con fodera bvisco che vi da tre strati di memory superficiali, uno nella fodera e due nel materasso, perchè la sensazione di primo impatto è di estrema accoglienza ma ha un fuzionamento diverso poichè ti permette di essere accolto nel materasso senza al resistenza che di norma fanno le fodere normali, come quelle del nido.
Per questo ti hai sentito una notevole differenza tra il sunny con fodera con imbottitura normale e quello bvisco.
Per lo stesso motivo ti è piaciuto probabilmente più il sunny bvisco del surf "normale" nonostante il surf come accoglienza è superiore al nido reload soft.
Se vuoi capire cosa dico fatti aprire le fodere del sunny e del surf, simulando quindi di usare questi materassi con la fodera slim, solo tessuto pari a quella del nido reload, e capisci cosa intendo.
A quel punto puoi fare un reale confronto tecnica/prestazione/prezzo
In questo modo sentirai subito l'accoglienza del memory non filtrata dall'imbottitura della fodera e probabilmente ti piacerà più il surf del sunny.
Poi se ti è piaciuto il sunny bvisco, materasso che effettivamente ha un equilibrio tra sostegno ed accoglienza veramente ottimo pur essendo molto versatile, vai con quello che per voi va benissimo.
Il mio commento era solo teso a farti fare dei confronti sensati e logici per capire esattamente cosa ti piace e cosa non ti piace di un prodotto e non rimanere condizionato da sensazioni dettate dai pochi minuti della prova.

ps il surf bvisco è troppo accogliente per voi. dovete rimanere nel caso sul surf normale
Infatti ho provato il sunny con fodera normale, ed effettivamente il surf mi piaceva di più. Domanda tecnica: la durata di un materasso è intorno ai 10 anni, ma per la fodera bvisco che vita mi posso attendere?
Altra cosa, per la bimba, che pesa circa 16 kg, il sunny normale potrebbe essere troppo sostenuto? Alternative in casa bultex?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perchè la fodera bvisco dovrebbe avere una durata inferiore alle altre?
Non c'è nessuna differenza.

Per una bimba come la tua è il massimo.
Andare oltre non avrebbe nessun senso :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Fsano »

Materassi FERRARA ha scritto: 27 set 2017, 23:32 Perchè la fodera bvisco dovrebbe avere una durata inferiore alle altre?
Non c'è nessuna differenza.

Per una bimba come la tua è il massimo.
Andare oltre non avrebbe nessun senso :wink:
molte grazie ancora delle risposte
un materasso come lo Yoyo o il baby yo potrebbe essere più sensato per la bimba?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Nido Reload

Messaggio da Materassi FERRARA »

baby yo no, perchè è un materasso da lettino con le sponde
lo yoyo può andare bene.
Diciamo che il sunny, avendo il memory, è il top dell'adeguamento, lo yoyo va comunque bene per una bambina. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi