Materassi il ghiro prodotti in Sardegna dal 1970

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
StefanoF
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2017, 15:11

Materassi il ghiro prodotti in Sardegna dal 1970

Messaggio da StefanoF »

Ciao a tutti, in previsione di acquistare un nuovo materasso matrimoniale ho cominciato a documentarmi e visitare diversi negozi specializzati. Mi sono imbattuto, tra gli altri, in quelli marchiati il ghiro. Hanno una varietà di proposte notevole, ma come leggo nel forum molti sono indecisi su cosa orientarsi. Un buon compromesso mi sembra il modello nuvola a molle indipendenti con diversi strati di materiali innovativi per trasportabilità e confort. Siamo una giovane coppia, io 1,87 per 73 kg, lei 1,60 per 53 kg. Attualmente abbiamo un materasso 1,60*2,00 in materiale non meglio identificato fornitoci con tutto l'arredamento in un letto con rete a doghe separate. Lo possediamo da appena 4 anni ma si dorme veramente male e ci si sveglia pieni di dolori e con gli arti addormentati. Help dalla Sardegna. Stefano
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi il ghiro prodotti in Sardegna dal 1970

Messaggio da pm64 »

La Sardegna è un'isola piuttosto distante dal continente... preso atto di questo, e senza voler denigrare gente che non conosco, cerca un negozio in cui puoi confrontare prodotti no name con prodotti di marca, anche se magari ti costa qualche sforzo logistico.
Il vostro peso è relativamente basso, la cosa in teoria più adatta potrebbe essere un prodotto in espanso/memory foam. Senza conoscere il vostro budget, e non disponendo di informazioni adeguate sulla rete che avete a disposizione (sembra corresponsabile del vostro pessimo dormire, ma senza vederla almeno in foto non si può mai dire), non è molto sensato andare oltre con i suggerimenti.
Anche molle ben ammortizzate da un buono strato di memory potrebbero fare, ma francamente il ghiro cercherei proprio di "inquadrarlo" valutando, possibilmente all'inyerno dello stesso punto vendita, prodotti più noti.
Ciao.
StefanoF
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2017, 15:11

Re: Materassi il ghiro prodotti in Sardegna dal 1970

Messaggio da StefanoF »

La rete l'ho descritta, seppur sommariamente, e' composta da 14 stecche per lato divise da anima centrale sempre metallica. La flessibilità e convessità sembra buona Considerato il nostro peso poco consistente e il fatto che la rete è abbastanza recente (4 anni). Ho visitato anche un centro permaflex e il modello silver sembrava andarci bene. Ovviamente conto di vistare altri negozi e da questa forum ho appreso che la prova, seppur di pochi minuti, è importante così come è preferibile rivolgersi a negozi plurimarche per fare le opportune valutazioni su prodotti e tecnologie differenti.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi il ghiro prodotti in Sardegna dal 1970

Messaggio da pm64 »

La prova è importante e, mi permetto di aggiungere, è ancora più significativa se c'è una persona competente che ti aiuta a valutare correttamente le tue sensazioni: capita per esempio che una persona sia condizionata (nel bene e nel male) dal materasso su cui ha dormito per svariati anni. Magari si tratta di un materasso sfibrato, rammollito, e uno di conseguenza cerca un materasso "ben sostenuto perché non voglio più affondare". Mentre invece di affondare almeno un po' c'è bisogno, altrimenti rischi di prendere una cosa troppo dura.
Consulente preparato e possibilità di provare le differenze: se provi solo i Permaflex provi la stessa "filosofia", seppure applicata a prodotti diversi per prestazioni e prezzo. Ma se confronti il Permaflex con un Dorelan e con un Falomo ti rendi conto delle differenze, il nostro cervello e tutti i nostri sensi non si accorgono quasi delle similitudini, ma notano le differenze. Non confronti a distanza di tempo e in luoghi diversi, ma confronti immadiati nello stesso luogo. Per questo ti suggerivo di non badare troppo alla distanza, ma di scegliere un negozio multimarca che abbia in esposizione più modelli da farti provare ;-)
StefanoF
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2017, 15:11

Re: Materassi il ghiro prodotti in Sardegna dal 1970

Messaggio da StefanoF »

Grazie pm. E' proprio quello che conto di fare!
Rispondi