consigli per l'acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Prirorace34
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 ago 2017, 12:28

consigli per l'acquisto

Messaggio da Prirorace34 »

Buonasera, mi scuso per gli eventuali errori ma sono un nuovo iscritto ed è la prima volta che scrivo su un forum. Sono in procinto di acquistare il nuovo materasso ed avrei bisogno di un suggerimento ( ho visto che questo forum è seguito anche da professionisti del settore ). Dopo aver provato i vari SIMMONS, DORELAN, PERMAFLEX, materassiematerassi, la fabbrica del materasso etc. etc. sono arrivato alla conclusione di trovarmi più confuso di prima. La cosa certa è che non voglio un materasso a molle. Dei vari modelli che ho provato in quei pochi minuti a disposizione non ne ricordo i nomi tranne quello che ho trovato essere per me il migliore, ovvero il SIMMONS TRYCEL 320 o anche il TRYCEL 422 escluso subito per il costo elevato. Siccome sempre qui nel forum ho letto che il SIMMONS costa più di quello che vale ecco la mia domanda: c'è qualche altra marca che è uguale qualitativamente e che costa di meno oppure costa uguale ed è migliore? IL plafond del mio badget è di + o - 1400 euro. Le caratteristiche mie e del letto sono: H.182cm peso per adesso 92 kg sono a dieta ferrea, soffro tantissimo il caldo sudo anche d'inverno (dormo con la finestra semi aperta) e prediligo un materasso diciamo medio duro. Il letto è un FLOU modello se non erro Notturno Shabby Chic oppure il Plaza non ricordo bene comunque non a contenitore, la misura è di 170 x 200 con reti a doghe registrabili. Rinnovo le scuse se ho sbagliato dove postare la mia richiesta e vi ringrazio in anticipo.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da pm64 »

Ciao, il materasso a molle indipendenti è ok come tecnologia, i materassi interamente in memory adatti alla tua corporatura rischiano di costare di più rispetto al preventivo che hai detto.
Il problema della confusione secondo me dipende dal fatto che hai visto le cose in posti diversi. Dovresti cercare un unico negozio multimarca ben fornito e fare confronti sul momento. Provi Tizio, ci stai per qualche minuto, o anche di più, vedi come si comporta quando sei sulla schiena, vedi come si comporta quando sei sul fianco, in che modo il sostegno complessivo si accompagna a una buona accoglienza di spalla e anca (le cose che "sporgono" quando ti sdrai sul fianco), e poi, subito, immediatamente, ti sdrai sul materasso Caio, spieghi al consulente come ti ci senti, le tue impressioni, le differenze che noti quando sei sul dorso e poi sul fianco rispetto a Tizio provato qualche minuto prima. Fai sempre confronti diretti, e non prendere in considerazione 20 prodotti, ma 3 o 4 (il consulente dovrebbe saperteli indicare, almeno in teoria, e poi c'è la prova pratica).
Altrimenti, se giri e giri e giri senza costrutto, la confusione è solo destinata a crescere. Poi di sicuro incontri quello più furbo degli altri che ti dice: questo è come il Simmons ma è scontato al 47%. E tu ci caschi, perché sei stufo e non ci stai capendo più niente. Occhio ;-)

Ps: i materassi Simmons costano, e non ho idea di quanto possano costare i due da te citati. Però l'osservazione che hai fatto a me risulta vera solo in parte: i Simmons di bassa gamma valgono meno di quello che costano, ma questo non vale per i Simmon seri. Mio parere basato su un buon periodo di permanenza sul forum.
Prirorace34
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 ago 2017, 12:28

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da Prirorace34 »

Ps: i materassi Simmons costano, e non ho idea di quanto possano costare i due da te citat


Ciao, guarda il modello 320 TRYCEL non saprei dirti se è un entry level ma il suo prezzo è sui 1300 euro scontato a 1200 mentre l'altro è un top di gamma mi sembra e cosa sui 2000 euro scontato a 1800 euro circa. Il materasso a molle ne ho provato diversi con memory e senza ma non mi piace passami il termine effetto onda, quindi l'ho escluso a priori.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da pm64 »

Io ti suggerirei di non escludere niente a priori, ma di fare sempre prove provate, senza pregiudizi. Magari alla fine un prodotto a molle con "effetto onda" attenuato, grazie a un buon box e a una buona fodera, potrebbe essere un compromesso onorevole.
Resta da capire qual'è il tuo limite di spesa: se sono 1400 euro è un conto, se invece per avere un memory di buona tenuta sei disposto ad arrivare ai 1800-2000 euro ti si aprono panorami un po' diversi.
Tornando per un attimo al tuo pessimo rapporto con le molle, è difficile fare commenti non
sapendo quali prodotti hai provato. Non tutte le molle sono uguali ;-)
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da pm64 »

Rileggendo il tuo post d'apertura mi sono accorto di una cosa che mi era sfuggita: prediligi un materasso medio duro, dici. Ma perché? Non dormirai mica sulla pancia, per caso.
Altra cosa: riesci mica a postare una foto della rete, così giusto per capire meglio di cosa si tratta?
Grazie, ciao.
Prirorace34
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 ago 2017, 12:28

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da Prirorace34 »

Tornando per un attimo al tuo pessimo rapporto con le molle, è difficile fare commenti non
sapendo quali prodotti hai provato. Non tutte le molle sono uguali


I materassi a molle che ho provato sono i primi Simmons e permaflex ottimi soprattutto i simmons negli altri casi scartati a priori. Ho provato anche materassi in lattice molto belli però mi lasciano un po' perplesso per via delle attenzioni che bisogna dargli ovvero girarli spesso etc e tempo non ne ho tanto. Diciamo che sarebbero ottimi come prodotto "fresco" ma non scartati

Rileggendo il tuo post d'apertura mi sono accorto di una cosa che mi era sfuggita: prediligi un materasso medio duro, dici. Ma perché? Non dormirai mica sulla pancia, per caso.

A volte capita ma generalmente di fianco o supino. Per quanto riguarda la rigidezza è solo perché mi piace cosi mi spiego meglio quando mi è capitato di dormire su materassi morbidi ho passato delle notti insonni cosa che non è mai successa in quelli duri. Per la foto cercherò di farla quanto prima.


Resta da capire qual'è il tuo limite di spesa: se sono 1400 euro è un conto, se invece per avere un memory di buona tenuta sei disposto ad arrivare ai 1800-2000 euro ti si aprono panorami un po' diversi


Il limite me lo sono imposto. Avevo iniziato con un badget di 800 massimo 900 euro poi trovi quello che costa 1000 e dici ma si sono solo 100 euro in più fino ad arrivare a 1400 e dire basta altrimenti a forza di 100 euro arriverei a cifre esagerate. A 1800 prenderei a occhi chiusi il SIMMONS 422 trycel che lo trovato ottimo sia supino che di fianco. Inoltre oltre alla cifra del materasso devo considerare i guanciali e un coprimaterasso mooooolto fresco ecco perché non voglio alzare l'asticella.
Rispondi