Nuovo materasso, scelta difficile...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da DesPV »

Materassi FERRARA ha scritto: 24 ago 2017, 09:10 Se comunque lo vuoi provare quando vai a concludere l'acquisto chiedi di metterti la fodera dello slam sul surf e provalo.
E' una cosa di pochi secondi, basta solo cambiare il mezzo guscio superiore che si toglie in un attimo, così sei sicuro.
Assicurati della qualità e dello stato d'uso della tua rete e poi datti il tempo di abituarti al nuovo materasso :wink:
Grazie ancora! :D
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da DesPV »

Buongiorno, un aggiornamento al thread di qualche settimana fa.
Il Surf arriverà tra pochi giorni; nel frattempo mi è stato consegnato il letto nuovo, di azienda nota di arredamenti (quindi non dedicata al riposo in modo specifico) e ho avuto una sorpresa non proprio piacevole...
Ebbene, il letto contenitore ha una rete con doga unica matrimoniale, con due supporti longitudinali prossimi alla linea mediana su cui dovrebbero appoggiare le doghe in flessione. E dire che all'acquisto avevo specificamente chiesto se avesse una rete a doppia campata... ricevendone risposta positiva!
Pensare che il mio attuale letto contenitore matrimoniale di Mondo Conv ha la rete a doppia campata...

Risparmio commenti sulla mia ingenuità... ma ora mi (e vi) chiedo:
- possibile cambiare la rete del letto contenitore con una spesa non straordinaria, e senza modificare la struttura del letto stesso?
- quanto è deleteria una rete del genere per la prestazione del Bultex Surf, e per la struttura del materasso stesso?
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da magaga »

fatti cambiare la rete a spese del rivenditore
ti ha consegnato un prodotto non conforme all'ordine
le reti a doppia campata non è vero
che sono sempre meglio rispetto a una doga unica
e doppia traversa
dipende dal materasso possono
andar bene se non addirittura meglio
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da DesPV »

magaga ha scritto: 10 nov 2017, 07:52 fatti cambiare la rete a spese del rivenditore
ti ha consegnato un prodotto non conforme all'ordine
le reti a doppia campata non è vero
che sono sempre meglio rispetto a una doga unica
e doppia traversa
dipende dal materasso possono
andar bene se non addirittura meglio
Grazie della risposta.

Ho visionato personalmente il letto (ieri ho solamente ricevuto le foto da mia moglie) e devo specificare che si tratta di doga unica piatta con due traverse paramediane. Allego una foto.
Credo faccia l'effetto "asse di legno".
Capisco il tuo discorso generale sulle reti a doghe, ma a me interessa sapere se la prestazione e la vita media del mio Bultex Surf possano essere inficiate. Immagino di sì.
Allegati
WhatsApp Image 2017-11-09 at 16.54.44.jpeg
WhatsApp Image 2017-11-09 at 16.54.44.jpeg (151.76 KiB) Visto 2630 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da Materassi FERRARA »

sì.
questo tipo di rete fa lavorare solo il materasso e lo usura più velocemente oltre a limitare le prestazioni

ps la rete mondoconvenienza è a due archi ma si piega in un amen, non la prenderei a riferimento.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Valuterei due aspetti: il primo quello che hai detto tu, cioè un carico maggiore di lavoro da parte del materasso e di conseguenza una sua probabile usura precoce.
In secondo luogo hai acquistati un materasso particolarmente ergonomico che su quella rete andrà a perdere una parte delle sue potenzialità.
Temo però che, dato che da nessuna parte avete scritto che la rete doveva essere a doppia campata, sarà difficile che avvenga una sostituzione (bisogna poi vedere se l'azienda che produce quei letti ha reti così fatte). Devi affidarti alla serietà e coscienza del negoziante.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Risposta incrociata con Materassi Ferrara :-D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da Materassi FERRARA »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da lnzndr »

Perdonami, ma di chi è il letto in questione?
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da DesPV »

lnzndr ha scritto: 11 nov 2017, 15:23 Perdonami, ma di chi è il letto in questione?
Ciao, si tratta di un letto Bontempi.
Devo anche aggiungere che chi mi ha consegnato il Surf non ha avuto molto da ridire sulla singola campata o sulla doga piatta... quanto piuttosto su una distanza tra le doghe leggermente superiore agli estremi della rete (testa, piedi).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Si, ma se leggi la garanzia è specificato che la rete matrimoniale dev’essere fatta come due singole affiancate.
Visto che lo sapevi però adesso non puoi dire “il rivenditore non me l’ha detto” perchè, certamente ha sbagliato lui adesso a non farti notare la cosa, e personalmente glielo direi pure, ma per primo ha sbagliato il mobiliere se tu gli avevi detto che volevi la rete a due archi.
Alla fine chi ti ha venduto il materasso ti ha portato quello che hai chiesto, il mobiliere no.
Ti devo anche dire che per esperienza chi vende il materasso per molte persone si deve fare carico anche dell’errore del mobiliere.

Se vuoi usare bene il materasso la rete la devi cambiare e assicurarti di averne una ben fatta e di qualità.
Se vuoi rischiare è una tua scelta ma poi se hai dei problemi o dormi male ricordati che non stai usando bene il prodotto e non gli puoi imputare niente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da DesPV »

Materassi FERRARA ha scritto: 12 nov 2017, 11:11 Si, ma se leggi la garanzia è specificato che la rete matrimoniale dev’essere fatta come due singole affiancate.
Visto che lo sapevi però adesso non puoi dire “il rivenditore non me l’ha detto” perchè, certamente ha sbagliato lui adesso a non farti notare la cosa, e personalmente glielo direi pure, ma per primo ha sbagliato il mobiliere se tu gli avevi detto che volevi la rete a due archi.
Alla fine chi ti ha venduto il materasso ti ha portato quello che hai chiesto, il mobiliere no.
Ti devo anche dire che per esperienza chi vende il materasso per molte persone si deve fare carico anche dell’errore del mobiliere.

Se vuoi usare bene il materasso la rete la devi cambiare e assicurarti di averne una ben fatta e di qualità.
Se vuoi rischiare è una tua scelta ma poi se hai dei problemi o dormi male ricordati che non stai usando bene il prodotto e non gli puoi imputare niente.
Infatti io non muovo assolutamente nessuna critica all'operato del rivenditore di materassi. La mia perplessità nasce dal fatto che, al contrario di quanto (secondo me giustamente) avete detto voi - e stai ribadendo nel post citato, il "materassaio" non ha sollevato nessuna eccezione sulla fattura della rete, limitandosi a osservare che il problema principale è rappresentato dalla distanza irregolare tra le doghe, e non dal fatto di trattarsi di campata unica con doga piatta. Mia moglie, lì presente, gli ha fatto notare la rete solamente per chiedere un preventivo della sostituzione, che giocoforza dovrà essere fatta su misura.
A completamento, vi dico che ho chiesto la possibilità di sostituire la rete al mobiliere; mi è stato risposto che Bontempi ha in catalogo anche reti a doppia campata. A questo punto però tenderei a prenderne una della cui qualità sono certo...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Al venditore dei materassi devi far presente che non ti ha fatto notare che la rete è inadeguata.
Su un letto come il tuo è più facile sostituire la rete con una della stessa azienda considerando che magari ti possono ritirare la tua visto che sono della stessa marca.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da DesPV »

Materassi FERRARA ha scritto: 12 nov 2017, 15:10 Su un letto come il tuo è più facile sostituire la rete con una della stessa azienda considerando che magari ti possono ritirare la tua visto che sono della stessa marca.
Mi sembra di capire che il letto, marchiato Bontempi, sia in realtà prodotto da Noctis.
Immagino, e penso di non andare lontano dalla realtà, che le reti a catalogo siano perciò quelle Noctis.
In effetti la mia è la cd "standard", visibile a questo link: http://www.noctis.it/it/main/prodotti/s ... -materasso
Mi sembra che non si caschi benissimo:
- the originals mi pare una stupidata
- in legno, star mi sembra adatta ma non è disponibile per i contenitori
- rete doppia... effettivamente sono due reti in kit
- ergonomica mi pare il top di gamma, è pure motorizzata e immagino non costi pochissimo...
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Nuovo materasso, scelta difficile...

Messaggio da DesPV »

Buonasera,
attestato che le reti Noctis sembrano poco performanti, potreste cortesemente suggerirmi una rete di buona qualità per letto contenitore (provvederei io a praticare i fori sul telaio), che consenta di ottimizzare la prestazione del Surf e che non costi un capitale di listino?
Grazie, a presto
Rispondi