Scelta materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
enide
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 ago 2017, 14:45

Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da enide »

Buongiorno a tutti, io e mio marito vorremo cambiare materasso e vorremmo un vostro consiglio premettendo che :

- mio marito ha problema di mal di schiena, forse aggravati dal fatto che sta seduto tutto il giorno ( impiegato ) e dalla cattiva postura. prevalentemente la zona lombare ma anche la parte alta della schiena gli fa male.
- mio marito di notte suda parecchio e il suo lato del materasso attualmente in uso è sempre piu umido del mio
- mio marito è allergico all'acaro della polvere ed è asmatico
- mio marito generalmente dorme a pancia in su e sul fianco... anche se mi capita di beccarlo che dorme con le gameba accavallate.
- è alto 1.78 e pesa circa 80 kg

io : non ho nessun tipo di problema ( ce le ha tutte lui ) sono alta un 1.68 e attualmente peso 60 kg ma sono al quinto mese di gravidanza.
generalmente dormo sul fianco o a pancia in giu ma per ovvi motivi ora non posso.

stiamo guardando diverse soluzioni ma ci stiamo confondendo purtroppo.
oggi abbiamo avuto un incontro con un promoter della Astro, nel caso qualcuno di voi la conosca, e ci siamo confusi ancora di più.

il budget che ci siamo prefissati è quello massimo di € 1.000,00 ( sempre se voi non ci dicete che a meno di 1.000,00 si comprano materassi scadenti ).


grazie a tutti dell'attenzione
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa lascia state i promoter, i materassi scelgono confrontandoli e provandoli all'interno di un punto vendita e con la consulenza di una persona che può aiutarvi ad interpretare le vostre sensazioni e in grado di illustrarmi cosa deve fare veramente un materasso.

Inoltre, se mi permetti un altro consiglio, ti direi di valutare il budget è da mettere a disposizione dell'acquisto del materasso solo in un secondo momento. Molte persone stabiliscono un budget sulla base di quello che pensano possa costare un buon materasso, senza avere la minima idea di cosa possono comprare con quel budget e che differenza potrebbero avere spendendo anche solo 200 € in più.
Quindi fanno le prime visite nei negozi attenendosi strettamente a quel budget, per poi magari scoprire lungo il percorso che quel budget è insufficiente e comprare una cosa che non è il meglio per loro solo perché nei primi negozi non hanno voluto considerare altri prodotti.

Visita un negozio ben fornito, anche due, fai delle domande e prova prodotti cercando di capire quali sono le differenze e quale può assecondare le vostre esigenze e i vostri gusti e poi magari valuta il prezzo. Se è al di fuori della tua possibilità di spesa parlane con il venditore che ti è sembrato più professionale e corretto e cerca di capire con lui quali possono essere le soluzioni Che ti permettono di assecondare il tuo budget senza compromettere troppo le prestazioni.
In questo modo hai ottime probabilità di fare un acquisto giusto e di prendere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
enide
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 ago 2017, 14:45

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da enide »

Grazie per i consigli!
quale materiale consigli che sia traspirante (la camera è molto umida )ma nello stesso tempo vada bene per il mal di schiena?
mi sono dimenticata di dire che abbiamo una struttura letto a contenitore con doghe, quello che si alza per intenderci.
Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

che tipo di rete a doghe avete? ha la doga che va da una parte all'altra oppure è divisa al centro?

per avere un prodotto traspirante stai attenta ai tessuti ed imbottiture. ci sono memory foam più traspiranti di molti materassi con le molle... e viceversa.

segui il consiglio di materassi ferrara e poi fatti risentire :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
enide
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 ago 2017, 14:45

Re: Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da enide »

Siamo andati da un rivenditore della mia città, elencate le caratteristiche che cercavamo (schiena, acaro della polvere, traspirabilità, umidità) e le varie problematiche ci ha fatto provare e quindi consigliato:
-Simmons Plenitude Anallergico 1800 euro
-Simmons Quietude fascination anallergico 1000 molle 1350 euro
-Sealy Vermont 1400 euro
-Tempur Original 2250 euro
in ogni prezzo ci sono compresi 2 guanciali (lattice o memory a scelta)e 1 coprimaterasso
Cosa dite di questi modelli/marche/prezzi?
oggi siamo entrati da Mondoflex (ero convinta che vendesse multimarche, invece no), e il tizio ci ha detto che scarterebbe i materassi a molle impacchettate per la polvere che accumula e lui consigliava i misti memory , cosa che invece sconsigliava la prima perchè fanno sudare.
non ci capisco più nulla :(
Possibile che non esista un buon materasso che non costi una fortuna :cry:

La rete e quindi la struttura del letto non l'ho ancora comprata, sto rifacendo anche la camera, siamo puntati sul letto contenitore (quello che si alza) e le doghe che ho visto sono ho in legno o in metallo o rivestite di non so cosa.
quali sono preferibili? mi sembravano tutte intere e non con la riga in mezzo, se non ricordo male.
Rispondi