Permaflex e vado sul sicuro?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
salvosicily
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ago 2017, 14:34

Permaflex e vado sul sicuro?

Messaggio da salvosicily »

Cerco un materasso matrimoniale. Ho letto, mi sono documentato ed ho capito che meglio andare sul sicuro. Permaflex è sempre stata una grande marca e non per niente il valore dei suoi prodotti è universalmente riconosciuto. Io peso 100kg per 180cm mia moglie 70kg per 65kg. Non ho molto da spendere e avevo pensato ad un modello Confort di Permaflex, circa 700 euro il più economico a molle che ho visto sul loro sito ufficiale. Altri consigli anche spendendo meno qualcuno me li può dare? I memory e i lattice sono a rischio secondo me per il peso e per i modi di dormire "controversi" che ho. Di lato, pancia sotto, di fianco e supino... attendo consigli dagli esperti, anche come marche alternative ma di valore alto come Permaflex. Help me!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Permaflex e vado sul sicuro?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
A mio avviso parti da presupposti sbagliati.
sulla qualità di ogni azienda ogni rivenditore avrebbe il suo dire.
Quando leggo "universalmente riconosciuta" mi viene sempre da rispondere "da chi?"
da dove lo deduci?
Tu non dormi sulla marca, qualsiasi essa sia, ma su un materasso che può essere più o meno adatta a te.
Se t'interessano i prodotti permaflex quello che devi fare è andare in un negozio che li tratta, provarli e confrontarli per capire se effettivamente trovi quel riscontro che ti aspetti e a quel punto, comprarlo.
Allo stesso modo non puoi valutare il loro prodotto da un sito e cercare un confronto sul rapporto prezzo/prestazione su un forum.
Esistono materassi a molle matrimoniali da 150€ ma come fai tu a sapere se hanno le stesse prestazioni di un permaflex ma soprattutto come fai a sapere se il permaflex che hai visto è adatto a te?
la qualità del prodotto è un discorso ma il suo essere adatto alle tue esigenze è un altro.
La stessa azienda può fare, e fa, materassi con prestazioni diffenti, sia di livello differente, sia di caratteristiche differenti.
Un materasso non può essere adatto a tutti.
Poi con la tua corporatura, che richiederebbe prestazioni di ottimo livello, ed il tuo budget non hai una scelta molto ampia ma fare delle valutazioni da dietro una tastiera è sempre sbagliato.

Mi permetto inoltre di segnalarti che il
modi di dormire "controversi" che ho. Di lato, pancia sotto, di fianco e supino.
sono il sintomo di un sistema letto scorretto e di una qualità del riposo molto bassa.
E' una situazione che puoi risolvere cambiando materasso ma non pensare che un materasso nuovo risolva il problema solo perchè nuovo.
Probabilmente dormirai meglio che su quello attuale perchè quest'ultimo è usurato ma se non acquisti prestazioni adeguate alla tua corporatura i problemi rimarranno.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Permaflex e vado sul sicuro?

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao, personalmente tratto il marchio Permaflex, ma quoto totalmente il collega materassi Ferrara, in quanto ogni rivenditore propone determinati marchi, e per il rivenditore come è giusto che sia i marchi che propone sono i più adeguati, questo chiaramente vale per ogni marchio. Troverai sempre chi dice che Dorelan è il meglio altri che Permaflex è il meglio e altri dirannolo stesso di altri marchi.

Ma correttamente vanno fatte delle valutazioni a fronte di una serie di considerazioni con un consulente professionista che a fronte di una serie di domande e delle tue caratteristiche fisiche e necessità possa aiutarti, di certo il budget non ti aiuta, per questo ti consiglio di fare delle valutazioni di prova e di valutare quale sia il prodotto più adeguato.

Comunque per quanto riguarda il materasso Confort due indicazioni te le do volentieri, ovviamente essendo il primo prezzo per i molle indipendenti di Permaflex ha alcune limitazioni, la prima il fatto di non essere sfoderabile, può interessare o meno ma va considerato, non è abbinato al memory ma rimane una molla indipendente pura, un 800 molle direi semplice ma funzionale, anche se definito abbastanza accogliente (a mio avviso non è proprio molto accogliente anzi) direi che comunque con un peso come il tuo riesce a lavorare in modo accettabile.

Personalmente ti consiglierei di provare anche il Silver che è sfoderabile ed viene abbinato con uno strato di memory foam in superficie che riesce a ridurre la pressione sul corpo, il molleggio dei due modelli è lo stesso.

Tutto ciò però è sempre da valutare sul posto con un consulente.

Se poi necessiti dopo una visita di un confronto qui troverai molte persone che ti possono aiutare. :wink:
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Permaflex e vado sul sicuro?

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Salvosicily e benvenuto sul forum :D

proprio oggi torno a scrivere sul forum dopo tanto tempo (per fortuna il tempo a disposizione per scrivere nei periodi “normali” di negozio è sempre poco … ma da oggi un po' di ferie!).
Sono quindi contento di poter intervenire su un argomento che riguarda proprio Permaflex.

Concordo con gran parte del ragionamento di Materassi Ferrara (a proposito, ciao Marcello... … come va a Ferrara? Giusto l'anno scorso ho passato un caldo ferragosto tra Castello Estense e salama da sugo ferrarese :lol: )

Non entro nel merito della marca perchè ovviamente ognuno potrebbe dire che ritiene migliori le marche alle quali ha deciso di dedicare i propri spazi espositivi.

Mi limito quindi ad un commento sul materasso che per ora hai preso in considerazione.
Il Confort è il cosidetto entry-level della gamma dei materassi a molle insacchettate Permaflex.
Per la vostra fisicità a mio avviso dovreste valutare un materasso con un molleggio più performante con magari una fodera imbottita in memory foam.
Per quanto riguarda i materassi in memory e i materassi in lattice, devi considerare che all'interno di queste 2 categorie da te indicate esistono tantissimi prodotti diversi fra loro per caratteristiche e confort offerto.
Quindi non è detto che un materasso in memory non possa fare al caso vostro, anzi.
Per esempio, all'interno delle proposte Permaflex credo che potreste valutare il modello Nutrice.

Come marche alternative a Permaflex, puoi valutare le principali marche che vedi nelle firme di chi scrive nel forum

un saluto e buon Ferragosto!

p.s. quasi cross-post con Sognidoroshop... un saluto anche a te!
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Permaflex e vado sul sicuro?

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao Marcello... … come va a Ferrara? Giusto l'anno scorso ho passato un caldo ferragosto tra Castello Estense e salama da sugo ferrarese
Ciao!
Quest'anno la salama te la scordavi, sono andate tutte in montagna visti i 50 gradi percepiti.
Ormai mangiamo solo ghiaccioli :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi