MATERASSI DORMILAND

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
zefira2
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 nov 2011, 10:12

MATERASSI DORMILAND

Messaggio da zefira2 »

Buongiorno!
In queste ore è attivo un coupon per materassi in memory foam Dormiland h 25cm
Il matrimoniale è a 299 Euro.
Qualcuno sa dirmi come sono e se il prezzo è conveniente?
Se l'argomento era già  stato trattato vi prego di scusarmi, ma la mia ricerca non aveva prodotto risultati.

Saluti a tutti e grazie!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Manu83 »

zefira2 ha scritto:Buongiorno!
In queste ore è attivo un coupon per materassi in memory foam Dormiland h 25cm
Il matrimoniale è a 299 Euro.
Qualcuno sa dirmi come sono e se il prezzo è conveniente?
Se l'argomento era già  stato trattato vi prego di scusarmi, ma la mia ricerca non aveva prodotto risultati.

Saluti a tutti e grazie!
Vedi te se un materasso in memory da 299 euro matrimoniale puo essere conveniente... Basta che ti leggi qualche discussione gia fatta....
ex negozio
ult1m0
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gen 2012, 09:28

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da ult1m0 »

Scusa ma non capisco la tua risposta caro manu.
Lo hai provato il materasso in questione?
Più che criticare dovresti fornire qualche informazione in più in merito, e specificare perchè un materasso che comunque costa 1200 euro non dovrebbe essere buono, fornendo la possibilità  di valutare un acquisto consapevole.
Considerato poi che chi li vende ha su ebay 311/311 feedback positivi, quindi o ha trovato 311 persone che non capiscono vermanete nulla o sopravvaluti un pochino i materassi che vendi tu.
Non ho trovato le discussioni in merito a cui ti riferisci, se magari posti il link faresti un favore a tutti.
Grazie
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Manu83 »

ult1m0 ha scritto:Scusa ma non capisco la tua risposta caro manu.
Lo hai provato il materasso in questione?
Più che criticare dovresti fornire qualche informazione in più in merito, e specificare perchè un materasso che comunque costa 1200 euro non dovrebbe essere buono, fornendo la possibilità  di valutare un acquisto consapevole.
Considerato poi che chi li vende ha su ebay 311/311 feedback positivi, quindi o ha trovato 311 persone che non capiscono vermanete nulla o sopravvaluti un pochino i materassi che vendi tu.
Non ho trovato le discussioni in merito a cui ti riferisci, se magari posti il link faresti un favore a tutti.
Grazie

Un materasso da 299 euro vale 299 euro o forse meno... di sicuro non di piu.

I feedback su prodotti come materassi lasciano il tempo che trovano visto che il materasso solitamente sostituisce un materasso vecchio, sfondato, e con tecnologia antiquata. Ci vuole pochissimo per accontentare il cliente medio italiano in questo settore.
I feedback poi certificano la correttezza della transazione e la corrispondenza della merce alla descrizione (che non e in dubbio), non la qualita dei materiali usati per tale prodotto.


Il materasso non è buono perche costa di piu o di meno. Il materasso è un prodotto che va provato, e possibilmente scelto dopo una consulenza sui vari fattori di scelta del prodotto (caratteristiche fisiche, luogo in cui andrà  messo, base su cui si appoggerà  ecc)

Conoscendo i costi dei materiali posso garantirti che un materasso da 299 euro matrimoniale non vale nulla. Solo un buon rivestimento costerebbe di piu, senza considerare lo schiumato ed il memory. Per avere materiali di qualità  medio/buona un materasso matrimoniale con strato in memory, buon rivestimento e tessuti, buona lavorazione non puo costare meno di 700/800 euro.

Ad ogni modo per fortuna siamo liberi di scegliere ed ognuno sceglie dove e quanto spendere.

PS ti faccio un esempio sul settore elettronico: se uno vende online uno strumento simile all'iphon, dicendo che è davvero uguale ma che invece di 600euro costa 120 euro tu ci credi?
ex negozio
Lorys
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:19

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Lorys »

Salve,
la nostra amica Zefira2 si è dimenticata di dire che il materasso in questione a 299 euro è in realtà  in fase promozionale con uno sconto del 70% il suo prezzo reale dicono essere euro 1.200,00.
Se ciò fosse vero, è una bella occasione, conviene verificare se il prezzo originario sia effettivamente 1.200,00.

Io dodici anni fa ho acquistato un materasso in puro lattice 100% a nove zone della DORELAN, è stato un ottimo acquisto, pagato ai tempi euro 1.000,00, per me l'acquisto di un materasso è come acquistare delle scarpe, nel senso che piuttosto risparmio su qualcos'altro ma non su questo.
Saluti a tutti.

Questo è il sito del materasso in questione, sembrerebbe un materasso di qualità .
http://www.dormiland.eu/
Ultima modifica di Lorys il 11 gen 2012, 10:51, modificato 1 volta in totale.
ult1m0
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gen 2012, 09:28

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da ult1m0 »

Lo avevo scrito anche io che il costo è 1199, almeno quello dichiarato, ma forse non è stato notato, o comunque non è stato commentato, o forse ci vuoi far credere che un materasso che vendi 2000 euro, ha come costo effettivo in fabbrica piu di 3/400 euro???
l'iphone originale ha un costo in materiali e manodopera di 200 dollari.
E' poi la politica di apple che lo porta ad essere venduto a 700 euro, fin quando ci saranno persone che acquistano anche la pubblicità .....
Ad ogni modo tu fai il tuo lavoro....giustamente...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Manu83 »

Lorys ha scritto:Salve,
la nostra amica Zefira2 si è dimenticata di dire che il materasso in questione a 299 euro è in realtà  in fase promozionale con uno sconto del 70% il suo prezzo reale dicono essere euro 1.200,00.
Se ciò fosse vero, è una bella occasione, conviene verificare se il prezzo originario sia effettivamente 1.200,00.
.
Ma ci credete davvero??? sconti cosi sono palesemente pubblicitari. Se produco un materasso posso dire che di listino costa anche 10000euro...Ma se poi vendo sempre con sconto 70-80% il valore reale è ben diverso.

Veri sconti oltre al 30-40% possono esistere solo su prodotti a magazzino o in esposizione e su quantità  ben limitate...
ex negozio
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Notte & »

zefira2 ha scritto:Buongiorno!
In queste ore è attivo un coupon per materassi in memory foam Dormiland h 25cm
Il matrimoniale è a 299 Euro.
Qualcuno sa dirmi come sono e se il prezzo è conveniente?
Se l'argomento era già  stato trattato vi prego di scusarmi, ma la mia ricerca non aveva prodotto risultati.

Saluti a tutti e grazie!

Ciao, perchè acquisteresti il materasso?
sembra una domanda stupida ma non lo è.
Se il tuo acquisto è mirato a migliorare la qualità  del tuo riposo e di conseguenze quella della tua vita in generale, lascia perdere offerte del genere e informati bene facendoti assistere nell'acquisto da qualcuno competente, il materasso influenza molto di più di quanto crediamo, la nostra vita quotidiana, ci passiamo infatti come minimo 6/7 ore al giorno.
Se invece, il tuo è un acquisto "per puro sfizio" cioè costa poco, male che vada lo butto e continuo a dormire dove ho dormito fin ora, allora spendi tranquillamente queste 300 euro.

e un pò come prepararsi un buon pranzo con ingredienti di qualità , e relativo costo, oppure cedere alla tentazione di un economicissimo panino del Fastfood, che se pur ben presentato e "markettizzato" , avrà  ingredienti e quindi risultati sul tuo stomaco, completamente diversi.
Nel primo caso ti stai nutrendo, nel secondo stai mangiando ( o meglio riempiendoti lo stomaco...),
idem per i materassi, puoi dormire dove vuoi, riposare è un altra storia.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Manu83 »

ult1m0 ha scritto:Lo avevo scrito anche io che il costo è 1199, almeno quello dichiarato, ma forse non è stato notato, o comunque non è stato commentato, o forse ci vuoi far credere che un materasso che vendi 2000 euro, ha come costo effettivo in fabbrica piu di 3/400 euro???
l'iphone originale ha un costo in materiali e manodopera di 200 dollari.
E' poi la politica di apple che lo porta ad essere venduto a 700 euro, fin quando ci saranno persone che acquistano anche la pubblicità .....
Fatto sta che se vuoi l'iphon costa cosi e basta, non ci puoi far nulla, non troverai mai un iphon a metà  prezzo, forse troverai qualcosa che gli assomiglia esteticamente ma non nelle funzionalità . Infatti pure i concorrenti che fanno prodotti simili alla fine arrivano a costi elevati.

Non si puo ragionare con solo il costo aziendale di un prodotto. LA distribuzione, la pubblicizzazione, la vendita (online o in negozio) ha comunque un costo. A questo aggiungi che nessuno regala nulla e sui prodotti c'è pure un guadagno..

Io vendo materassi da 80 euro fino a 5000euro, si puo discutere se un prodotto da 5000 valga davvero la pena ma non posso dire che i prodotti da 2000euro sono uguali a quelli da 1000...

Per mia esperienza posso dirti che con circa 1000/1300euro puoi avere dei gran bei materassi con ottimi materiali e con un rapporto prezzo/prestazione davvero notevole.
ex negozio
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Manu83 »

Lorys ha scritto:
Questo è il sito del materasso in questione, sembrerebbe un materasso di qualità .
/

Da cosa lo capisci scusa? tu valuti un materasso guardandolo su un sito... ma per favore...

Sai che con le stesse caratteristiche scritte puoi identificare centinaia di materassi diversi con confort estremamente differenti?
ex negozio
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Notte & »

ult1m0 ha scritto:Lo avevo scrito anche io che il costo è 1199, almeno quello dichiarato, ma forse non è stato notato, o comunque non è stato commentato, o forse ci vuoi far credere che un materasso che vendi 2000 euro, ha come costo effettivo in fabbrica piu di 3/400 euro???
l'iphone originale ha un costo in materiali e manodopera di 200 dollari.
E' poi la politica di apple che lo porta ad essere venduto a 700 euro, fin quando ci saranno persone che acquistano anche la pubblicità .....
Ad ogni modo tu fai il tuo lavoro....giustamente...
Si ma, l'iphone, ha un marchio e un listino noto, per cui se lotrovi ad un prezzo scontato,puoi effettivamente determinare lo sconto REALE e capire se è un affare.

Se invece prendi un i-clone , della mister X , possono scriverti anche che te lo stanno vendendo sottocosto, tu non avrai mai uno strumento certo (un listino noto e riconosciuto) che ti certifica questo!
Indipendentemente dalla qualità .

Se il materasso in questione fosse stato un Tempur, un Simmons o un qualsiasi altro prodotto il cui listino (che è lo stesso da cui acquistano i rivenditori...) è facilmente reperibile allora lo sconto sarrebbe realmente verificabile.

Mettetevi in testa che nessuno regala niente, i casi sono due o il venditore in oggetto ha deciso di chiudere e di andarsene all'estero ( e vista la situazione posso capirlo...) oppure se normalmente vende questo prodotto a quasi 1000 euro in più, vuol dire che quotidianamente fa delle sole(o pacchi, o fregature, o frodi....).
Anche perchè siamo al 11 gennaio e la befana è gia passata......
pgr
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 gen 2012, 14:11

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da pgr »

il confronto con l' iphone non e' sostenibile, si tratta di una tecnologia piu' complessa, dove entra in gioco la moda, l' economia di sala, ecc

tornando a parlare di materassi, colgo l' occasione di questo thread per chiedere gentilmente quali sono queste "differenze costitutive" che impattano cosi' tanto sui costi, mi sembra leggendo le discussioni vecchie che si dica sempre "la qualita' di sicuro e' bassa", pero' anche da un rivenditore non online, chiedo un consiglio su come posso verificare tale qualita' essendo appunto non esperto del settore.
Quali sono le cose che posso controllare da cliente normale e quali sono le domande che posso porre per saggiare la qualita' del prodotto e farmi un idea del prezzo?

grazie mille
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Manu83 »

pgr ha scritto:il confronto con l' iphone non e' sostenibile, si tratta di una tecnologia piu' complessa, dove entra in gioco la moda, l' economia di sala, ecc

tornando a parlare di materassi, colgo l' occasione di questo thread per chiedere gentilmente quali sono queste "differenze costitutive" che impattano cosi' tanto sui costi, mi sembra leggendo le discussioni vecchie che si dica sempre "la qualita' di sicuro e' bassa", pero' anche da un rivenditore non online, chiedo un consiglio su come posso verificare tale qualita' essendo appunto non esperto del settore.
Quali sono le cose che posso controllare da cliente normale e quali sono le domande che posso porre per saggiare la qualita' del prodotto e farmi un idea del prezzo?

grazie mille

Purtroppo è impossibile verificare la qualità  senza avere il prodotto sotto mano e pur avendolo sotto mano è difficile per chi acquista un materasso ogni 10/15 anni. Le differenze costruttive e la scelta dei materiali, cosi come il loro assemblaggio portano ad avere centinaia di prodotti simili, ma tutti con caratteristiche diverse e con prezzi diversi. Per questo si consiglia sempre la prova del prodotto che poi si acquisterà .
Pensa che basta cambiare tipo di trapuntatura su un rivestimento e questo puo stravolgere il materasso...


Quindi per il cliente finale secondo me vale il solito detto: nessuno regala nulla. Ogni forma di distribuzione (online o negozio ) ha dei costi di gestione, idem il trasporto e tutte queste attività  devono avere un guadagno.
In linea di massima sul materasso se va bene paghi per quello che vale, se va male paghi di piu un prodotto che vale meno... Ma mai e poi mai il contrario.
ALtra cosa bisogna sempre dubitare di megasconti riproducibili su quantità  elevate e su prodotti difficilmente confrontabili i cui listini sono fatti appositamente per strategie commerciali basate su super sconti continui.
ex negozio
pgr
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 gen 2012, 14:11

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da pgr »

si ho riesumato la discussione appunto perche' c'e' la stessa offerta ora , magari qualcuno ha aderito all' offerta un anno fa o sono emerse ulteriori informazioni su tale azienda.

grazie per la risposta intanto, e' il primo post e non mi sono nemmeno presentato.

detto cio' , proprio per l' inesperienza dell' utente normale, a parte le sensazioni descritte nel "tutorial" su quando si vanno a provare i materassi, c'e' qualche domanda "tecnica" da fare per questa tipologia di materassi in memory foam per sondare la bonta' del prodotto o la competenza di chi vende?
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: MATERASSI DORMILAND

Messaggio da Notte & »

pgr ha scritto:il confronto con l' iphone non e' sostenibile, si tratta di una tecnologia piu' complessa, dove entra in gioco la moda, l' economia di sala, ecc

guarda ti sembrerà  strano, ma anche parlando di materassi entrano in gioco le stesse variabili.

Prendiamo il segmento del memory foam, indipendentemente da tutto, il faro, il modello di parametro per tutti, è il Tempur.
E il Tempur per tecnologia costruttiva, marketing, economia di scala..... è diversi gradini sopra gli altri, che si ami o che si odi.


pgr ha scritto: c'e' qualche domanda "tecnica" da fare per questa tipologia di materassi in memory foam per sondare la bonta' del prodotto o la competenza di chi vende?

Certo ci sono una infinità  di domande tecniche che potresti fare, per esempio parlando di memory, spessore, densità , fodere e tante altre, ma la vera capacità  di un bravo consulente, non è quella di snocciolarti numeri e nomi di polimeri ( che comunque dovrebbe conoscere...) ma farti provare con mano soluzioni che rispondono alle tue necessità .
chi ti vende il materasso deve essere più "pasticcere" che "meccanico" , cioè pur sapendo di cosa sono fatti i prodotti che vende, deve sapere esattamente come si comportano (anche nel tempo) per soddisfare il "gusto" del cliente.
Rispondi