Acquisto topper

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Acquisto topper

Messaggio da Michele75 »

Buonasera a tutti,
Stavo pensando di acquistare un topper per portarlo in ferie considerato i sistemi letto degli alberghi.
In un negozio mi hanno proposto il modello i memory hd della San lorenzo diseguito lecaratterische riportate sulsito del produttore.

TOPPER MEMORY HD 2.0

Topper composto in Memory HD idoneo per tutti coloro che vogliono provare l’effetto automodellante del memory senza decidere di cambiare il materasso.

MISURE DISPONIBILI:   Lunghezza: cm.190/195/200   Larghezza: cm. 80/140/150/160/165/170

TESSUTO

LATO A: MAGLIA GRIGIO IN 100% FIBRA ANALLERGICA E VISCOSA.
LATO B: MAGLIA STRETCH IN 100% FIBRA ANALLERGICA.
SFODERABILE SU 4 LATI LAVABILE.

IMBOTTITURA NESSUNA

Diseguito fotografia

Immagine

Potrebbe essere un prodotto valido? Io non ne capisco ma imateriali sono certificati?

Me lo danno per 200 euro singolo 80×190.

Grazie mille per le risposte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto topper

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa vorrei chiarirti che un topper non risolve un problema prestazionale di un materasso ma al massimo lo maschera.
Certo può farti dormire meglio se hai un materasso poco ergonomico ma di certo non risolve il problema di base.
Quindi dire che serve a provare la sensazione del memory senza cambiare materasso è come dire che mettere del tavernello in una bottiglia di barolo serve a sentire come potrebbe essere bere del barolo.
Il topper che hai postato non lo conosco, conosco la marca che fa roba, a mio parere, di fascia bassa.
La stessa descrizione lascia il tempo che trova.
HD, cioè alta densità cosa significa? per me può essere alta la 40 km/mcubo per altri la 60 e per altri ancora la 30.
HD vuol dire tutto e niente.
Stesso discasi per il tessuto

Tutto dipende dall'uso che ne devi fare.
Se questo è il tuo letto quotidiano, dove passi 350 gg all'anno, perchè 15 gg vai in ferie, e dove devi passarci 10 anni della tua vita, io penserei ad aspettare un po' e poi affrontare una sostituzione completa.
Se lo devi usare qualche giorno in vacanza puoi anche pensarci anche se al mare un topper in memory, con le temperature che si raggiungono ultimamente, rischi di non usarlo mai.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Acquisto topper

Messaggio da Michele75 »

Immagine

queste le caratteristiche del memory

lo prenderei per le ferie o comunque per quando capita di pernottare in albergo visto che ultimamente ho sempre trovato matetassi obsoleti ( l'ultima volta in un 4stelle materasso del 2007 e due doghe rotte)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto topper

Messaggio da Materassi FERRARA »

ribadisco.
La densità 95 è alta ma non è un indice di prestazione (ammesso poi che le densità dichiarate corrispondano perchè io a volte ho trovato discrepanze...).
Ma dando per scontata che sia corretta non è che tutti i memory da 95 sono uguali e non è che tutti quelli da 95 sono meglio di quelli da 55.
Dipende.
Poi per l'uso che ne devi fare uno vale l'altro

ps se lo compri mi fai una cortesia, più che altro per soddisfare una curiosità, gli togli la fodera e lo pesi?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Acquisto topper

Messaggio da Michele75 »

Se lo compro lo peso volentieri ...ma mi hai messo molti dubbi principalmente sulla qualità dell'azienda.
In negozio mi dicono costi di listino 330 , essendo l'ultimo me lo faceva 230 poi alla fine insistendo 300
Ha cmq in bel costo, il pratoco' falomo virne 109 com spessore 3 anziché 5cm...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto topper

Messaggio da Materassi FERRARA »

ribadisco io il prodotto non lo conosco e le mie eccezioni sono in senso generale, non legate all'azienda nello specifico.
è difficile valutare su una scheda tecnica e quindi non mi baserei nella scelta solo su quella.
San Lorenzo è un marchio di perdormire, da qui i miei dubbi che si basano su quello che ho visto in questi anni.

non trattando i topper se non su richiesta non so dirti com'è il falomo ma parliamo a mio avviso e di un'azienda diversa a livello di cura del prodotto e materiali.
poi lo spessore incide sul prezzo sicuramente ma è anche vero che l'uso che ne fai è relativo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Acquisto topper

Messaggio da Michele75 »

Immagine

Immagine

Altro negozio mi ha proposto questo di italiana materassi a 80 euro..

Meglio?peggio?
Michele75
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 feb 2017, 15:45

Re: Acquisto topper

Messaggio da Michele75 »

Buongiorno
Con l'arrivo delle ferie si ripresenta il solito problema del dormire in albergo , probabilmente anche peggio del solito essendo che da qualche mese ho sostituito il vecchio materassocon un bultex rlements con fodera fit plus su rete dorelsn sistem.

Ultimamente ho dormito in albergo e mi avevano dato un topper in memory da 5 cm e devo che la situazione migliorava rispetto a se non ci fosse stato, anche se a onor del vero avevano appena cambiato materassi ( srmpre a molle ignifughi e quindi piuttosto rigidi).

Siccome è caso più unico che raro trovare alberghi che mettano a dispisizione dei topper , visto l'esperienza positiva pensavo di acqistarne uno.

Cosa ne pensate del falomo sport?

www.manifatturafalomo.it/topper-materasso-sport.html

Altri suggerimrnti?

Grazie
Rispondi