Materasso Emma

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Emma

Messaggio da professione riposo »

Cosa non si fa per 50 euro di sconto :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Materasso Emma

Messaggio da magaga »

professione riposo ha scritto: 29 set 2017, 17:16 Cosa non si fa per 50 euro di sconto :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D
francooss
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 set 2017, 10:52

Re: Materasso Emma

Messaggio da francooss »

Ma mi sembra che c'è il codice sconto di 200 euro non è più conveniente?
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Materasso Emma

Messaggio da magaga »

il codice sconto scommetto che ci sarà un giorno si e l'altro pure
come le offerte di poltron&sofa
che terminano domenica
francooss
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 set 2017, 10:52

Re: Materasso Emma

Messaggio da francooss »

https://www.emma-materasso.it/?gclid=Cj ... Amlg8P8HAQ
Per ora c'è poi se uno aspetta è ovvio che cambiano
Sono politiche commerciali!
Angelina75
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 ago 2017, 11:04

Re: Materasso Emma

Messaggio da Angelina75 »

Stefano Ste ha scritto: 29 set 2017, 15:05 Ciao a tutti,
anch'io vorrei comprare un materasso Emma, ho letto che presentando un amico ti danno 50€ di ricompensa, se l'amico compra il materasso.
Siccome io voglio comprarlo qualcuno per cortesia mi può mandare l'invito?
Così otterrò uno sconto anch'io! :lol:
si fa da qua:
https://www.emma-materasso.it/amici/

il mio indirizzo mail è ilpillo@yahoo.it

grazie!!
Ciao! Se vuoi posso mandartelo io, però ho visto che stanno offrendo il 25% di sconto sul loro sito :)
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: Materasso Emma

Messaggio da Stefano Ste »

Ciao Angelina,
oggi ho visto lo sconto, direi quindi che non serve più, grazie comunque!!
Come ti stai trovando col tuo materasso nuovo ?
libit
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 apr 2018, 07:25

Re: Materasso Emma

Messaggio da libit »

Sto cercando anch'io un nuovo materasso in questi giorni e rispondo in particolare a Matereassi Ferrara che magari riesce a darci qualche informazione pratica su come valutare un materasso e perché dovremmo diffidare di Emma.
Ora io sono passato in vari negozi della mia zona. Il 90% sembra che speri di venderti il materasso contando sul proprio "potere di persuasione" e abilita' commerciale. Alcuni non provano neanche a descrivermi di cosa è fatto il materasso, la qualità costruttiva, certificazione, ecc. Se gli chiedi dove viene fatto, ti dicono "questo qui lo produco io, quindi viene direttamente dalla fabbrica" (e dove lo produci? in cantina?) e "non è un dispositivo medico ma la certificazione la sto facendo ed è quasi pronta" o magari sparano frasi tipo "questo ha il vero memory foam usato alla NASA" (ammesso anche che sia vero, la NASA mica è un materassificio e il memory foam per l'assorbimento dell'energia cinetica da impatto non è automaticamente anche il migliore per un materasso). Per non parlare delle fantasie, superstizioni, teorie complottiste varie tirate fuori dei venditori in fiere e/o dimostrazioni serali, tipo nodi di Hartmann, fibre d'argento e quant'altro per poi spararti prezzi fino anche a 2000 euro, cioè cercano di crearti ansie e paure assurde e poi l'unico modo per salvarti da morte certa :evil: è comprando il loro materasso.
Purtroppo la qualità degli schiumati non la puoi determinare a vista o sdraiandoti per un minuto. Inoltre in negozio vale comunque il 'visto piaciuto" e se compro un materasso e dopo qualche settimana mi rendo conto che non mi ci trovo proprio bene, sfido a trovare il negozio che rimborsa o sostituisce.
La strategia migliore per comprare un materasso sembra proprio quella di valutare in base ai test di terze parti e richiedere la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Sono perfettamente d'accordo che il test di altroconsumo appare molto approssimativo e poco sostanziato, inoltre spesso sembrano dare punteggi più alti ai prodotti tedeschi senza una vera ragione tecnica. Ma basta guardare un po' più in là di altroconsumo per trovare che il materasso Emma (e altri) è stato valutato come ottimo in numerosi test in tutta europa (basta cercare con google), quindi magari non è il migliore assoluto ma sicuramente non è una ciofeca.
Riguardo poi al fatto che un materasso adatto a te non è detto che sia adatto anche a me, in parte sarà anche vero, ma il materasso è ben diverso da un paio di scarpe. Il problema della misura e della forma adatta al mio piede non esiste. Più che altro possiamo preferire livelli di morbidezza o spessori diversi. Questo però non lo puoi capire neanche in negozio in pochi minuti, tanto più che l'effetto memory richiede che il materasso si scaldi col calore del corpo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Emma

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

libit ha scritto: 26 apr 2018, 08:27 Sto cercando anch'io un nuovo materasso in questi giorni e rispondo in particolare a Matereassi Ferrara che magari riesce a darci qualche informazione pratica su come valutare un materasso e perché dovremmo diffidare di Emma.
Non dovete diffidare di Emma, dovreste diffidare del vostro modus operandi. I rivenditori di Emma (e anche degli altri prodotti venduti con questo sistema) hanno solo trovato una combinazione vincente: si fanno fare un solo tipo di materasso, estremamente semplice ed economico, che nessuno si sognerebbe di pagare quella cifra se lo vedesse e potesse provare in un negozio mettendolo in competizione con altri materassi di pari fascia di prezzo, ma che si vende solo perchè viene data la possibilità di essere sostituito nel caso non si restasse soddisfatti.
libit ha scritto: 26 apr 2018, 08:27 Purtroppo la qualità degli schiumati non la puoi determinare a vista o sdraiandoti per un minuto.
Neanche dopo un anno sei in grado di stabilire la qualità di uno schiumato, a meno che non sia proprio una ciofeca. Certo che se schiumati come Bultex (marchio registrato) sono in commercio dagli anni '70, dovrebbero darti qualche garanzia in più rispetto a uno schiumato anonimo esploso da pochi mesi sul web.
libit ha scritto: 26 apr 2018, 08:27 La strategia migliore per comprare un materasso sembra proprio quella di valutare in base ai test di terze parti e richiedere la garanzia "soddisfatti o rimborsati"
La tua mente ti dice questo perchè vedi più tutelato il tuo portafoglio, ma il tuo comfort che tutela ha? Il tuo portafoglio però te lo tutelo anche io che in compenso ti propongo anche il materasso migliore per le tue esigenze e non ti dico di prenderne uno a casaccio che va bene per tutti.
libit ha scritto: 26 apr 2018, 08:27 Riguardo poi al fatto che un materasso adatto a te non è detto che sia adatto anche a me, in parte sarà anche vero, ma il materasso è ben diverso da un paio di scarpe.
Non è vero in parte, è vero al 100%. E non è affatto diverso dal paio di scarpe: ci sono persone che usano tutta la vita scarpe che fanno venire loro i calli ai piedi, altre che invece sono estremamente attente a come calza una scarpa; così come ci sono persone che comprano e usano tutta la vita materassi approssimativi convinti che non vi siano differenze. Tu semplifichi il materasso a "livelli di rigidezza e spessori diversi"; e questo è un tuo limite, che invece evidentemente non hai per le scarpe (come se io dicessi che le scarpe, a parte avere misure diverse e la suola di cuoio o di gomma sono tutte simili). Allora è giusto che tu acquisti Emma perchè sei un loro cliente target che vede il problema non dal punto di vista del benessere fisico ma soprattutto da quello economico (ti senti tutelato da quello che pensano gli altri e dal fatto che ti rimborsano i soldi).

Ma forse te tutte queste cose già le sai ed il tuo era solo un post provocatorio.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
libit
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 apr 2018, 07:25

Re: Materasso Emma

Messaggio da libit »

In realtà non dicevo che le scarpe, a parte taglia e forma, e i materassi, a parte morbidezza e spessore, sono tutti uguali. Intendevo esattamente il contrario. Il punto è che gli altri fattori non dipendono da preferenza personali, ma hanno un valore più o meno assoluto.Tra una paio di scarpe che ti vanno bene di taglia e forma, è ovvio che tutti preferiscono un modello fatto con materiali di qualità rispetto a uno in plastica. Quindi non farmi neanche vedere quelle di plastica, perdiamo solo tempo.
Invece se tu mi mostri 8 materassi diversi (tutti che mi aggradano come morbidezza), uno con schiumato buono da 1500 euro e 7 con schiumato più scadente ma che hanno senso di esistere solo perché costano meno, diciamo tra i 500 e 1500, beh se Emma (dico Emma solo come esempio di materasso di qualità accertata in vari test) costa 500 allora stiamo solo perdendo tempo. Meglio l'Emma e basata. Tu avrai più scelta e mi farai provare 8 materassi ma la tua opzione migliore è pari ad Emma come qualità e la tua più economica comunque non mi fa risparmiare. Sinceramente sono favorevole a tenere solo i modelli Top e ridurre i prezzi grazie ad economie di scala. So bene però che in negozio spesso, avere tanta scelta, anche se in buona parte inutile, aiuta a vendere. E la gente spesso, se vede un materasso da 500 e uno da 1000, poi è portata a pensare che quello da 1000 deve per forza essere meglio, e "per la salute" sono sempre soldi ben spesi....
Sono stato anche in un negozio in cui avevano un sacco di varianti in cui praticamente cambiava l'ondulazione dello strato centrale, per quando dormi di fianco per quando dormi in su, ecc... con lo strato superiore diviso in 7 zone diverse!!! A me pare una gran cavolata. Quando vado a letto mica voglio dovermi mettere in una posizione ben precisa perché senno la schiena finisce nella parte più morbida che invece era pensata per la spalla!!! E sia mai che poi durante il sonno non mi viene di girarmi: dovrei alzarmi e ruotare il materasso per metterlo nella configurazione giusta???
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Emma

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, onestamente non capisco quale sia il punto sul quale ti vuoi confrontare dato che dai per assodato che certe cose siano baggianate.E siccome non stai chiedendo (lumi) ma stai affermando (cose), allora ti ribadisco: compra Emma (o uno analogo) che ti offre ciò che TU reputi importante nel campo materassi.
Indubbiamente avrai altre priorità che si collocano prima rispetto al sano dormire. Ci sono amanti del ciclismo che trovano normalissimo spendere 5mila euro per una bicicletta e dormono su materassi da 3cento euro. O gente che non riesce a fare a meno di un suono perfetto quando ascolta la musica e acquista impianti HiFi da diecine di migliaia di euro e poi dorme su un materasso vecchio di 20 anni. Io non li concepisco, ma vaglielo a dire a loro che quella bicicletta o quello stereo sono una baggianata.
Con lo stesso criterio ci sono persone che danno molta importanza al proprio benessere e quando cercano un materasso il prezzo non è la prima cosa da cui sono attratti, ma cercano l'esperienza dell'azienda, le certificazioni, la qualità comprovata della materia prima, la capacità del rivenditore, ecc.; si accertano insomma che tutto il prodotto, a 360 gradi, sia effettivamente studiato per il corretto riposo e sia quello che veramente fa al caso loro, tenendo presente il loro fisico, modo di dormire, età, eventuali patologie.
Io (come tanti altri colleghi naturalmente) tratto un articolo e soprattutto un modo di proporlo che a te non interessa, che ti sembra superfluo. Non c'è mica niente di male, nè in te, nè in me.
Tu sei già arrivato al tuo obiettivo, hai già fatto le tue considerazioni, hai già analizzato varie proposte, tanto è che non sei qui alla ricerca di un consiglio ma al limite di una conferma che io non me la sento di darti dal punto di vista qualitativo.
Chiudo con una battuta: anche Emma te la mena con la tecnologia spaziale (copio incollo dal loro sito "Questo materiale utilizza tecnologia spaziale e si adatta a tutte i corpi in tutte le posizioni del sonno"): cosa è che ti fa preferire la balla spaziale di Emma alle balle spaziali di altri?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Lina5
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ott 2020, 12:19

Re: Materasso Emma

Messaggio da Lina5 »

Ciao! Voglio acquistare il nuovo materasso Emma One. È possibile che qualcuno mi dia il codice amico da € 50 per favore?
fiormai
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ott 2020, 14:59

Re: Materasso Emma

Messaggio da fiormai »

Puoi usare il mio :XBXJ4XTHOKBE .Ciao
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso Emma

Messaggio da pm64 »

libit ha scritto: 26 apr 2018, 08:27... basta guardare un po' più in là di altroconsumo per trovare che il materasso Emma (e altri) è stato valutato come ottimo in numerosi test in tutta europa (basta cercare con google)...
Sì, ma non si tratta dello stesso materasso ;-)
La società fa costruire su licenza i materassi a vari produttori che sono diversi paese per paese, quindi la qualità non è la stessa ovunque (e tanto meno è lo stesso il prezzo).
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: Materasso Emma

Messaggio da Stefano Ste »

I materassi EMMA che riceviamo nel mercato italiano sono prodotti in Germania, come afferma il country manager per l'Italia in un'intervista di aprile 2019:
...anche se abbiamo un partner logistico in italia, produciamo tutto in Germania.
https://dcommerce.it/ecommerce/emma-materasso/

Avete pregiudizi per il made in germany? :roll:
Rispondi