Acquisto materasso singolo per casa al mare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Acquisto materasso singolo per casa al mare

Messaggio da Mario57 »

Buongiorno,

ho intenzione di acquistare un materasso singolo (80x190) per la casa al mare, andando a spendere non più di 300€.
Sono alto 1,75 m e peso 60 kg. Non ho particolari problemi di schiena. Ovviamente qui le temperature sono abbastanza elevate :lol:
So che la cosa migliore sarebbe provare presso un rivenditore ben fornito, ma attualmente mi trovo alla casa al mare e quindi il rivenditore più vicino... non è poi così vicino :mrgreen:

Mi sapreste indicare qualche modello su cui orientarmi?

Grazie in anticipo per la vostra cortese disponibilità e cordialità.
Ultima modifica di Mario57 il 03 ago 2017, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto materasso singolo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cerca un materasso a molle con un po' di memory nell'imbottitura superficiale. La tua corporatura troverebbe più indicato un memory foam ma col prezzo da te indicato acquisti roba assai scadente . Le molle su questa fascia di prezzo garantiscono prestazioni migliori ma per te risultano troppo rigide; lo strato di memory dovrebbe renderti il materasso più gradevole.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: Acquisto materasso singolo

Messaggio da Mario57 »

Grazie per la tua risposta.
Potresti cortesemente indicarmi una marca e magari anche un modello su cui orientarsi? Dorelan fa prodotti di questo tipo?
Inoltre, quando hai scritto a molle, intendi a molle indipendenti oppure il tradizionale a molle
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto materasso singolo per casa al mare

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Molle tradizionali. Come modello mi viene Midi Memory di Epeda ma sta un po' su rispetto al tuo budget. Più vicino alla cifra richiesta è Power Soft Touch di Idea Riposo. Altrimenti cerca tra qualche produttore no-name, considerato l'uso che ne devi fare forse puoi anche accontentarti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: Acquisto materasso singolo per casa al mare

Messaggio da Mario57 »

Ho visto entrambi i materassi, grazie del tuo consiglio.
Vedo che il midi presenta 2 strati, uno invernale ed uno estivo e che il memory è indicato sempre come invernale.
Viste le temperature molto elevate che ci sono qui, accompagnate da un'umidità non trascurabile, mi chiedevo se una scelta tale potesse causarmi problemi di caldo di cui tendo a soffrire spesso.

Il midi memory e il power soft touch possono essere considerati "freschi" oppure no? Cosa consigliate in alternativa?

Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso singolo per casa al mare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attento.
Il sito non è aggiornato perchè è uscita una gamma nuova.
Il nuovo midi memory ha un memory termoregolante che nella gamma presente sul sito non c'era.
Il lato estivo è una imbottitura in cotone e biopolimeri.
Esiste anche il midi "normale" che ha due lati cotone e biopolimeri.
il memory ti da maggior comfort ma se l'uso è prettamente estivo anche il midi "normal", con fodera Vintage, a mio avviso va benissimo e costa un po' meno della versione memory
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: Acquisto materasso singolo per casa al mare

Messaggio da Mario57 »

Sia con il midi che con l'idea riposo rientro nel budget di 300? Grazie
Rispondi