Info su nuova rete matrimoniale ed in previsione materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giutex
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 lug 2017, 14:18

Info su nuova rete matrimoniale ed in previsione materasso

Messaggio da giutex »

Buon pomeriggio a tutti.
Quasi 3 anni fa mia moglie (all'epoca non eravamo sposati) attratta da un'offerta in uno stand acquista un materasso Eminflex Supremo Plus, però nel pacchetto non era compresa la rete visto il prezzo.
Comunque sia il materasso era molto più comodo del vecchio che era passato sotto diversi inquilini (casa in affitto), i problemi iniziano da poco meno di un anno....complice il fatto che abbiamo cambiato casa e per l'arredamento ci siamo rivolti all'Ikea...
La scelta del letto è ricaduta sul Malm con cassettoni http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... /S59931627 e li forse la c@zzata :evil: l'ho fatta io prendendo le doghe economiche sempre Ikea Luroy http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30160209/
Fattostà che mi ritrovo da mesi a svegliarmi con dolori alla zona lombare e dormire pochissimo....per la cronaca ho fatto anche sedute di fisioterapia ma i risultati sono stati lievi per poi ritornare ai soliti dolori.
Girovagando su internet ho trovato questo forum....ho letto che non sono il solo ad avere questi problemi e chiedo consigli, in particolare vorrei sapere se bastasse "al momento" cambiare la rete per poi magari cambiare anche il materasso oppure no.... ho letto dei pareri negativi sui materassi Eminflex ma questo (da inesperto) non sembra messo male.
Tra le reti economiche consigliate ho letto delle Dorsal mentre tra quelle sconsigliate Goldflex e similari....mi avete salvato dall'acquisto convulsivo amazon....
Grazie per ogni info a riguardo....
P.s. vivo a Reggio Emilia ;-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Info su nuova rete matrimoniale ed in previsione materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non so quante reti abbia Eminflex in catalogo ma quelle che mi capita di vedere ogni tanto nelle case della gente fanno veramente pietà, quindi probabilmente avresti ottenuto un risultato analogo a quello che hai avuto con la rete Ikea.
E' anche probabile che la sola sostituzione della rete non sia sufficiente a risolvere i tuoi problemi però, dato che comunque la devi cambiare perchè altrimenti avrai sempre prestazioni scadenti dal materasso che ci appoggi sopra, ti conviene prendere una rete a doghe classiche da cm. 6,8 che è una rete universale su cui funzioneranno bene tutti i materassi.
Come già detto più volte prendi una rete a doppia campata (come se fossero due singole saldate insieme) che abbia almeno 14 doghe per campata e possibilmente i regolatori di rigidità.
Le puoi trovare con telaio in acciaio o in faggio, cosa che è ininfluente a livello posturale. Dorsal, Dorelan, Bultex (tra i prodotti che commercializzo io) hanno buoni prodotti con le caratteristiche elencate.
Se una volta cambiata la rete persisterà il dolore dovrai sostituire anche il materasso ma a quel punto sarai certo di avere una rete adeguata.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
giutex
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 lug 2017, 14:18

Re: Info su nuova rete matrimoniale ed in previsione materasso

Messaggio da giutex »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 27 lug 2017, 17:16 Ciao, non so quante reti abbia Eminflex in catalogo ma quelle che mi capita di vedere ogni tanto nelle case della gente fanno veramente pietà, quindi probabilmente avresti ottenuto un risultato analogo a quello che hai avuto con la rete Ikea.
E' anche probabile che la sola sostituzione della rete non sia sufficiente a risolvere i tuoi problemi però, dato che comunque la devi cambiare perchè altrimenti avrai sempre prestazioni scadenti dal materasso che ci appoggi sopra, ti conviene prendere una rete a doghe classiche da cm. 6,8 che è una rete universale su cui funzioneranno bene tutti i materassi.
Come già detto più volte prendi una rete a doppia campata (come se fossero due singole saldate insieme) che abbia almeno 14 doghe per campata e possibilmente i regolatori di rigidità.
Le puoi trovare con telaio in acciaio o in faggio, cosa che è ininfluente a livello posturale. Dorsal, Dorelan, Bultex (tra i prodotti che commercializzo io) hanno buoni prodotti con le caratteristiche elencate.
Se una volta cambiata la rete persisterà il dolore dovrai sostituire anche il materasso ma a quel punto sarai certo di avere una rete adeguata.
grazie per la risposta.
Io pensavo alle reti Dorsal Forza FA, Super Fa e Sana Fa, non abbiamo bisogno dei piedi in quanto la rete si appoggia alla struttura del letto, ha i cassettoni sotto.
Do qualche altro dato.... io sono 1,76 per 78 kg mentre lei è 1,60 per 63 kg....età 39 e 37.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Info su nuova rete matrimoniale ed in previsione materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Super e Sana vanno bene. La Forza non sarebbe correttamente sfruttata se adoperata con un materasso a molle.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Danimar
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 apr 2021, 09:14

Re: Info su nuova rete matrimoniale ed in previsione materasso

Messaggio da Danimar »

giutex ha scritto: 27 lug 2017, 14:35 Buon pomeriggio a tutti.
Quasi 3 anni fa mia moglie (all'epoca non eravamo sposati) attratta da un'offerta in uno stand acquista un materasso Eminflex Supremo Plus, però nel pacchetto non era compresa la rete visto il prezzo.
Comunque sia il materasso era molto più comodo del vecchio che era passato sotto diversi inquilini (casa in affitto), i problemi iniziano da poco meno di un anno....complice il fatto che abbiamo cambiato casa e per l'arredamento ci siamo rivolti all'Ikea...
La scelta del letto è ricaduta sul Malm con cassettoni http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... /S59931627 e li forse la c@zzata :evil: l'ho fatta io prendendo le doghe economiche sempre Ikea Luroy http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30160209/
Fattostà che mi ritrovo da mesi a svegliarmi con dolori alla zona lombare e dormire pochissimo....per la cronaca ho fatto anche sedute di fisioterapia ma i risultati sono stati lievi per poi ritornare ai soliti dolori.
Girovagando su internet ho trovato questo forum....ho letto che non sono il solo ad avere questi problemi e chiedo consigli, in particolare vorrei sapere se bastasse "al momento" cambiare la rete per poi magari cambiare anche il materasso oppure no.... ho letto dei pareri negativi sui materassi Eminflex ma questo (da inesperto) non sembra messo male.
Tra le reti economiche consigliate ho letto delle Dorsal mentre tra quelle sconsigliate Goldflex e similari....mi avete salvato dall'acquisto convulsivo amazon....
Grazie per ogni info a riguardo....
P.s. vivo a Reggio Emilia ;-)

Ciao posso chiederti a distanza di anni se consiglieresti il materasso supremo della Eminflex?
Grazie mille
giutex
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 lug 2017, 14:18

Re: Info su nuova rete matrimoniale ed in previsione materasso

Messaggio da giutex »

Guarda, per quanto di qualità non eccelsa, noi particolari problemi non ne abbiamo avuti.
Manfromc
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 nov 2021, 14:18

Re: Info su nuova rete matrimoniale ed in previsione materasso

Messaggio da Manfromc »

Ciao, scusa l'intromissione a distanza di anni ma magari controlli ancora il forum.
Sul letto malm con cassetti, quindi, si può mettere una rete con telaio d'acciaio (della misura adatta ovviamente) al posto di quelle ikea?
Grazie mille dell'eventuale risposta
Rispondi