Aiuto quale tra questi memory??? Economy o dorelan, bultex, tempur?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
musica_sara
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 lug 2017, 20:11

Aiuto quale tra questi memory??? Economy o dorelan, bultex, tempur?

Messaggio da musica_sara »

Buongiorno chiedo aiuto a chi è più esperto. Devo acquistare materasso matrimoniale per me e il mio compagno siamo normopeso, dormiamo entrambi sul fianco ma lui ha un piccolo problema bulging l4 e l5 (zona lombare) e iniziale Antero listedsi l5 s1, non si tratta di ernie ma cmq gli causano mal di schiena, l'ortopedico ci ha consigliato un materasso con lastra in memory foam di almeno 7 cm.
Detto ciò abbiamo provato vari materassi da quello Ikea, ricci casa, eminflex etc fino a provare marche ben più costose in particolare.
Dorelan Nube circa 1000 euro
Bultex sunny 1300 euro
Bultex surf 1400 euro
Tempur original 21 2000 euro

A noi è piaciuto tantissimo il tempur anche se 2000 euro non era esattamente nel budget, più che altro vorremmo un consiglio perché non vogliamo morire di caldo, sui bultex il rivenditore ci ha parlato di una fodera non ricordo il nome cmq lato estivo e invernale che possiamo girare come ci pare e che è traspirante proprio per evitare surriscaldamenti vari.
Ora chiediamo a chi è più esperto di noi quale tra questi può essere la miglior qualità prezzo viste le necessità e il discorso traspirazione?
Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto quale tra questi memory??? Economy o dorelan, bultex, tempur?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Purtroppo non esiste un materasso più o meno adatto per chi ha i tuoi problemi.
Sono tutti giusti e tutti sbagliati perchè l'essere corretto dipende da altre cose e non le tue patologie.
Credo però che tu stia facendo alcune valutazioni errate.
Parli della paura del caldo e poi prendi in cosiderazione un materasso come tempur con una fodera che non ha nessun imbottitura e ha un solo lato di utilizzo? Ma soprattutto non confronti a quel punto materassi di lari prezzo di altre aziende?
Hai provato a capire se ti piaciuto il tempur per la sensazione di accoglienza immediata data dalla fodera che non avendo imbottitura che ti fa sentite molto il memory? Questa ha come controaltare il fatto che non ti da come ho detto, una intercapedine ove circola l'aria.
A quel punto potresti confrontarlo con un elements fitplus di bultex o con un eden cs myform di dorelan o un essense della stessa azienda.
Attenta non voglio dire che tempur non vada bene o che non sia adatto, solo che non stai valutando correttamente tutti gli aspetti della tua scelta.
Aggiungo inoltre che mi fa sempre molto strano quando la scelta su bultex è tra sunny e surf, che sono due prodotti molto diversi.
Mi viene sempre da pensare in questi casi che si stia ragionando più per fascia di prezzo che per reale rispondenza alle tue esigenze.
Personalmente penso che dovreste comunque valutare il sunny con fodera bvisco che se è vero che su uno dei due lati hai il memory come imbottitura, è pur vero che ci sono migliaia di persone che lo usano e non sono morte di caldo, anche perchè sul lato estivo ha sempre la stessa imbottitura molto fresca che hai sull'ice care e quindi puoi sempre girare la fodera, o tutto il materasso, nelle stagioni più calde.

Con patologie alla schiena i materassi vanno provati con attenzione e calma perchè un ottimo materasso può comunque non bastare o risultare corretto tenendo conto che non è una medicina e certe patologie modificano i parametri base di scelta.
Il rischio di non trovarsi bene in questi casi non è solo legato alla qualità del materassso anche se è pur vero che con uno scarsi certamente non ti troverai bene.

Infine presta attenzione ad una cosa: esistono materassi senza memory che sono molto più performanti di altri con 7 cm di memory.
Lo spessore di memory è un parametro che non dice niente della prestazione del materasso perchè esistono mille tipi di memory, esistono mille modi per fare materassi con 7 cm di memory ed esistono mille materiali con cui puoi accoppiare i 7 cm di memory.
Francamente trovo sbagliato dare consigli così generici e non capisco perchè certi professionisti mai ti direbbero "fai ginnastica ripetendo i primi movimenti che ti vengono in mente" perchè Ben sanno che per avere dei risultati devi fare degli esercizi ben precisi ma su un prodotto come il materasso ti danno un consiglio talmente generico da risultare inutile .
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
musica_sara
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 lug 2017, 20:11

Re: Aiuto quale tra questi memory??? Economy o dorelan, bultex, tempur?

Messaggio da musica_sara »

Ho eliminato il tempur dalla scelta sia per costo sia perché mi sono confrontata con amici che lo hanno e lo odiano.
Il bultex sunny era con la fodera bvisco ma forse il signore non ci ha spiegato bene le differenze tra sunny e surf se non il fatto che il surf a suo dire è ancora più sostenuto grazie al memory ad onda, anche se a noi è sembrato più morbido e non più sostenuto. Purtroppo siamo ignoranti in materia e ci affidiamo a chi questo lo fa di mestiere e se un ortopedico ti dà una info generica...capisce che ci possiamo fare poco.
Noi avremmo voluto spendere non più di 800 euro abbiamo provato anche i materassi di per dormire ma a sentire i rivenditori sono tutti ottimi prodotti, per forza loro li vendono ma visto che noi non siamo esperti chiediamo a chi lo è.
Non vorremmo trovarci con un materasso da cambiare tra due anno come ci è successo con gli eminflex (a molle).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto quale tra questi memory??? Economy o dorelan, bultex, tempur?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ho eliminato il tempur dalla scelta sia per costo sia perché mi sono confrontata con amici che lo hanno e lo odiano
lo odiano perchè?
Francamente credo che queste cose in positivo o in negativo lascino veramente il tempo che trovano.
Il bultex sunny era con la fodera bvisco ma forse il signore non ci ha spiegato bene le differenze tra sunny e surf se non il fatto che il surf a suo dire è ancora più sostenuto grazie al memory ad onda, anche se a noi è sembrato più morbido e non più sostenuto
avete ragione.
Il surf è il materasso più accogliente di tutta la gamma.
Il sunny con la fodera Bvisco è più accogliente del sunny con le fodere normali perchè la fodera non fa resistenza all'affondamento e quindi ti permette di "entrare" meglio nel materasso
Non vorremmo trovarci con un materasso da cambiare tra due anno come ci è successo con gli eminflex (a molle).
permettimi ma non capisco questa affermazione.
Un materasso è buono perchè ci dormi bene e perchè mantiene le sue prestazioni nel tempo.
Eminflex non può essere un termine di paragone per nessun prodotto ne tantomeno lo è per i materassi a molle.
Un materasso "normale" che cede dopo 2 anni può capitare per un difetto di produzione che viene coperto dalla garanzia, ma non pensare di poter usare il materasso nuovo sulla rete eminflex: decade la garanzia e hai una prestazione pessima.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto quale tra questi memory??? Economy o dorelan, bultex, tempur?

Messaggio da Terji »

Non ho nient'altro da aggiungere al completissimo post di materassi Ferrara
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi