MATERASSO E POLMONI POSTURA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da marcok »

Salve dopo esser stato operato per un problema al polmone,inoltre ho un inizio di enfisema mi chiedevo se un materasso allevia pressione possa aiutare,dormo bene gia col materasso normale e non ho problemi nella respirazione notturna ma mi chiedevo se ci sia per esempio qualche postura e o materasso che possa agevolare e non stressare minimamente la gabbia toracica e la sua espansione notturna e quindi i polmoni.
Pensavo di acquistare un tempur original, avevo nell altra casa(ora sto vivendo dai miei) un dorelan origin vecchio modello,il primo uscito, col quale mi sono sempre trovato molto bene, l'altro giorno ho provato un tempur original 21 e mi ha dato la sensazione quasi che il materasso svanisse da sotto,sensazione che pur essendo comodissimo il mio origin non mi ha mai dato.guardando i dati del tempur ho visto che il modello 21 ha addiritura 10 cm di memory quindi molti di più rispetto all origin. voi cosa ne pensate? Mi date qualche consiglio? ho letto molte opinioni negative su tempur e ho paura di ritrovarmi con un prodotto che dopo pochi anni perde le sue proprietà. :|
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da Terji »

il tempur original è in assoluto il memory con più longevità, parlando per esperienza personale. Sicuramente un materasso che allevia la pressione, aiuterà la cassa toracica a non essere compressa.

Tempur è tra i più "alleviatori" :mrgreen:

se lo hai provato e ti piace, stra consigliato!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da marcok »

:D ti ringrazio della risposta. Mi conforta il fatto che dici per esperienza personale. Lo hai tu? Come ti trovi?
Una curiosità ma il tempur non ha zone differenziate?
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da marcok »

Inoltre volevo chiedere, una volta che il materiale tempur scalda col calore del corpo resta quella sensazione di galleggiare che hai appena ti sdrai o no? Il memory cede fino al poliuretano di sostegno che ce sotto? Grazie un caro saluto a tutti :D
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da Terji »

marcok ha scritto: 25 lug 2017, 16:09 :D ti ringrazio della risposta. Mi conforta il fatto che dici per esperienza personale. Lo hai tu? Come ti trovi?
Una curiosità ma il tempur non ha zone differenziate?
ciao, io ho utilizzato l'original 20 (il predecessore del 21) per 11 anni, sostituendolo alla fine dello scorso anno col North bed, sempre tempur. Io mi ci sono sempre trovato divinamente, adesso è nella camera degli ospiti.
Sono comunque rivenditore Tempur dal 2006, tratto solo la linea original, e i miei clienti ne sono molto soddisfatti. Ho avuto pochissimi clienti insoddisfatti (si contano sulle dita di una mano) al quale ho sostituito il prodotto (fa parte della nostra politica aziendale)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da Terji »

marcok ha scritto: 26 lug 2017, 11:07 Inoltre volevo chiedere, una volta che il materiale tempur scalda col calore del corpo resta quella sensazione di galleggiare che hai appena ti sdrai o no? Il memory cede fino al poliuretano di sostegno che ce sotto? Grazie un caro saluto a tutti :D
il tempur è un materiale termosensibile. Dopo 3 minuti circa che il tuo corpo lo ha scaldato per bene, arrivano il masismo delle prestazioni. Avendo 10 cm di materiale tempur, a meno che tu non sia una taglia 3XL, non utilezzerai mai tutto il materiale tempur. ovvio, il poliuretano lavora sempre, ma non va mai "a pacco". :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da marcok »

Ti ringrazio,l originalChiedevo è quello ad alta densitÀ vero? Chiedevo quando si scalda come diventa? Cede fino al poliuretano sottostante o resta la sensazione di fluttuare sul memory
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da Terji »

il tempur va scaldato, è come un motore ad alte prestazioni... non puoi uscire dal box e "tirarci" subito. quindi quando si scalda, va meglio!

l'ordinal 21 ha 8 cm di materiale tempur a 95 kgm3 e i 2 cm superficiali di soft touch, un tempur più morbido.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da marcok »

:D ottimo mi pare di capire che se nel mio origin il memory era sicuramente comodo, nel tenpur sia proprio in grado di farti sentire su una nuvola con quella sensazione di leggerezza di cui parlano
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da marcok »

Un consiglio. Vorrei fare un viaggio,come posso trovare un hotel con materassi tempur? Cosi avrei anche l occasione di provarlo bene
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da pm64 »

Telefona!
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da marcok »

Cioè?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da Terji »

Trovare in un' hotel italiano un Materasso TEMPUR è impossibile. 1 perché non hanno in Italia la linea ignifuga nom viene importata, secondo perché è un materasso talmente tanto particolare che dormirci sopra una due o tre notti è sempre troppo poco e probabilmente ha un effetto controproducente ( tralasciando il costo che gli hotel italiani difficilmente sosterrebbero per un materasso)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da pm64 »

Seleziona uno, due, n hotel per te interessanti e chiama per sapere quali materassi usano.
Come ha spiegato Terij se sei un esercizio pubblico e non vuoi avere problemi devi usare materassi conformi a certe norme, dunque anche se idilliacamente ci fosse un materasso Tempur in camera non sarebbe della linea home... però se chiami e chiedi contribuisci a sensibilizzare l'hotellerie italiana sul tema materassi (scadenti anzichenò, nella media).
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: MATERASSO E POLMONI POSTURA

Messaggio da marcok »

Ragazzi scusate una cosa che vorrei capire e che.dimenticavo. oltre al discorso polmoni mi è stata trovata un ernia iatale e volevo sapere se ce qualcosa di consigliato come postura a letto,provvisoriamente ho messo una coperta tra materasso e rete rendendo lo schienale leggermente alzato,per prevenire eventuale reflusso,pensavo provvisoriamente di mettere un cuscino anti reflusso. Su internet leggevo di sollevare invece con degli spessori sotto i piedi della rete lato testa in maniera che il materasso resti dritto ma un po in pendenza. E onestamente anche prendendo un nuovo tempur sarei più per quest ultima soluzione perché sollevare lo schienale mi sembra un maltrattamento del materasso :mrgreen: . Oltre al discorso mi è stato trovato un inizio di enfisema e volevo capire se efettivamente può giovare ai polmoni tale inclinazione oltre che a prevenire eventuale reflusso, grazie e un caro saluto a tutti
Rispondi