Bultex Divine

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
sricci
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:33

Bultex Divine

Messaggio da sricci »

Per chi si ricorda la discussione circa materassi no name e quanto ne è seguito, alla fine ho acquistato un Bultex Elements FitPlus con grossi rimorsi di coscienza circa la spesa fuori budget, ma è andata così oramai.

Ho un nuovo quesito, forse improbabile. Siccome mi vengono regalati due Bultex Divine (o 100 euro di sconto, ma sono orientato verso i cuscini), sono indeciso fra 10 e 13 cm. Di mio, prediligo i cuscini molto bassi, la ragione è che mi addormento prono (posizione peggiore possibile lo so), in ogni caso durante il sonno mi metto naturalmente in posizione supina e così mi risveglio. Anche in posizione supina prediligo i cuscini bassi, soffro di problemi di cervicale e quando sono acuti dormo supino anche senza cuscino per recuperare una postura più corretta (il mio problema posturale è sporgere troppo la testa sul busto e i problemi che ne derivano dalla posizione antalgica). Vero è però che non ho mai dormito su un Elements e non so come lavori su cuscini differenti. La mia corporatura è 1.73 cm x 76 kg, spalle abbastanza larghe. Vorrei, con l'utilizzo del nuovo materasso, eliminare se riesco la posizione prona, che è soprattutto psicologica visto che in genere mi giro comunque. Tutto da vedere se uno poi ci riesca (se mi sveglio prima per esempio per riaddormentarmi devo rimettermi prono in genere). Ciliegina sulla torta, a volte dormo anche di lato... non è una posizione che amo molto e so che sarebbe quella più corretta, ma a volte sfrutto pure quella. In genere dopo un po' mi sveglio per compressione del braccio, ma so che un Elements dovrebbe aiutare molto in quello, sebbene non abbia ancora una prova diretta. In quella posizione il cuscino ultrabasso che uso ora è insufficiente e mi aiuto mettendo le mani sotto (cosa che di per sé non influisce sulla compressione poiché dormirei di lato comunque in una posizione molto simile). Non saprei dire se sarò in grado di rieducarmi alla posizione laterale e soprattutto non vorrei comunque risvegliarmi in posizione prona, come accade ora.

Provando i due cuscini, il 10 l'ho preferito per la posizione supina mentre sulla posizione laterale se la cava ma mi è parso un attimo insufficiente. Il 13 mi parso un po' alto per i miei gusti supino mentre di lato mi è parso forse un pelo alto per i miei gusti, ma comunque più adeguato del 10. Ovviamente il 13 è improponibile prono. Vi chiederei un consiglio, alla luce della vostra esperienza che non ho e della conoscenza del materasso Elements che alcuni di voi hanno. So che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, il 10 mi è parso più versatile, il 13 quello migliore per la posizione più consona, la relazione con l'Elements non mi è chiara (magari mi dite che il 10 è quello in genere più indicato o che non va bene per nulla).

Grazie a chi risponderà
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Bultex Divine

Messaggio da Leonard »

Difficile darti un consiglio. Hai già analizzato la cosa nel modo giusto elencando vantaggi e svantaggi rispetto le diverse condizioni di utilizzo.
Quello che posso dirti è che sull' Elements in posizione prona non ci dormi neanche se ti leghi sul materasso poiché tende a dare il massimo in posizione
fetale che ha proporzioni opposte.
Per cui forse sarebbe più giusto, avendo tu anche le spalle molto larghe, l' altezza 13
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
sricci
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:33

Re: Bultex Divine

Messaggio da sricci »

Leonard ha scritto: 19 lug 2017, 17:32 Difficile darti un consiglio. Hai già analizzato la cosa nel modo giusto elencando vantaggi e svantaggi rispetto le diverse condizioni di utilizzo.
Quello che posso dirti è che sull' Elements in posizione prona non ci dormi neanche se ti leghi sul materasso poiché tende a dare il massimo in posizione
fetale che ha proporzioni opposte.
Per cui forse sarebbe più giusto, avendo tu anche le spalle molto larghe, l' altezza 13
ho scelto Elements nonostante Slam fosse più consono alle mie posizioni attuali (partenza prona) proprio perché ne ho riconosciuto il comfort maggiore e mi pareva un po' stupido scegliere un materasso "inferiore" solo per conservare la posizione di dormita iniziale attuale pure errata. col memory attuale e temporaneo piuttosto modesto e acquistato da poco, sul lato invernale mi ero già dovuto adattare tutto sommato con discreto successo. c'è da dire che sul lato estivo, che riconosco meno confortevole, son tornato al volo prono... speriamo bene

grazie del consiglio. devo ragionarci e fare qualche altra prova, la consegna è dopo le ferie e ho tempo per ragionarci
Marpes
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 lug 2017, 14:06

Re: Bultex Divine

Messaggio da Marpes »

Ciao,
mi trovo in una situazione molto simile alla tua, 175cmx76kg mi addormento solo prono e tengo questa posizione per tutta la notte. Anche per me questa posizione è "psicologica" nel senso che mi fa sentire protetto, caldo, sicuro ed è l'unica posizione in cui riesco a staccare la spina e a prendere sonno velocemente. Questa posizione però non fa altro che peggiorare il mio dolore lombare. Attualmente ho un materasso a molle rigido e il cuscino basso è naturalmente la soluzione migliore. Anch'io sono orientato a sostituire il materasso con un Bultex (Slam o Surf ancora da vedere) con l'intenzione di migliorare la mia posizione attuale girandomi sul fianco (supino non ce la farò mai!). Capisco perfettamente le tue perplessità sull'altezza del cuscino e la prima cosa che mi viene in mente è: perchè non un Bultex Pulse doppia onda? Io ne ho uno simile in memory che mi ha molto migliorato i fastidi alla cervicale in quanto sostiene bene il collo e senti che la testa è ben estesa, inoltre avendo due onde di altezza diversa, puoi scegliere, in base alla posizione o alle prove che farai, quella migliore per te. E' disponibile in 3 coppie di altezze diverse.

GUANCIALE LOW
con altezza 8/10 cm
GUANCIALE MEDIUM
con altezza 9,5/11,5 cm
GUANCIALE HIGH:
con altezza 11/13 cm

Saluti,

Marco
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex Divine

Messaggio da Materassi FERRARA »

Marco, non puoi ragionare solo sullo spessore.
Con la capacità di modellazione che hanno guanciali in memory la forma a doppia onda diventa meno efficace mentre aumenta il suo range di azione la forma a saponetta.
Il guanciale si può sbagliare con maggior facilità di un materasso perchè si sceglie in base alle abitudini che si avevano sul vecchio materasso e perchè è una cosa molto personale ma la forma a saponetta a mio avviso è oggi più universale e va considerata come scelta prioritaria.
Poi in casi specifici la doppia onda può essere una soluzione ma è un errore considerare una forma più "anticervicale" di un altra. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Bultex Divine

Messaggio da pm64 »

Marpes ha scritto: 21 lug 2017, 14:23 Ciao,
mi trovo in una situazione molto simile alla tua, 175cmx76kg mi addormento solo prono e tengo questa posizione per tutta la notte. Anche per me questa posizione è "psicologica" nel senso che mi fa sentire protetto, caldo, sicuro ed è l'unica posizione in cui riesco a staccare la spina e a prendere sonno velocemente. Questa posizione però non fa altro che peggiorare il mio dolore lombare. Attualmente ho un materasso a molle rigido e il cuscino basso è naturalmente la soluzione migliore. Anch'io sono orientato a sostituire il materasso con un Bultex (Slam o Surf ancora da vedere) con l'intenzione di migliorare la mia posizione attuale girandomi sul fianco (supino non ce la farò mai!). Capisco perfettamente le tue perplessità sull'altezza del cuscino e la prima cosa che mi viene in mente è: perchè non un Bultex Pulse doppia onda? Io ne ho uno simile in memory che mi ha molto migliorato i fastidi alla cervicale in quanto sostiene bene il collo e senti che la testa è ben estesa, inoltre avendo due onde di altezza diversa, puoi scegliere, in base alla posizione o alle prove che farai, quella migliore per te. E' disponibile in 3 coppie di altezze diverse.

GUANCIALE LOW
con altezza 8/10 cm
GUANCIALE MEDIUM
con altezza 9,5/11,5 cm
GUANCIALE HIGH:
con altezza 11/13 cm

Saluti,

Marco
Messaggio pubblicitario? Non prendertela marpes, sicuramente sbaglio, è che somiglia tanto tanto a una marketta....
;-)
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Bultex Divine

Messaggio da mizar »

pm64 ha scritto: 21 lug 2017, 17:25
Marpes ha scritto: 21 lug 2017, 14:23 Ciao,
mi trovo in una situazione molto simile alla tua, 175cmx76kg mi addormento solo prono e tengo questa posizione per tutta la notte. Anche per me questa posizione è "psicologica" nel senso che mi fa sentire protetto, caldo, sicuro ed è l'unica posizione in cui riesco a staccare la spina e a prendere sonno velocemente. Questa posizione però non fa altro che peggiorare il mio dolore lombare. Attualmente ho un materasso a molle rigido e il cuscino basso è naturalmente la soluzione migliore. Anch'io sono orientato a sostituire il materasso con un Bultex (Slam o Surf ancora da vedere) con l'intenzione di migliorare la mia posizione attuale girandomi sul fianco (supino non ce la farò mai!). Capisco perfettamente le tue perplessità sull'altezza del cuscino e la prima cosa che mi viene in mente è: perchè non un Bultex Pulse doppia onda? Io ne ho uno simile in memory che mi ha molto migliorato i fastidi alla cervicale in quanto sostiene bene il collo e senti che la testa è ben estesa, inoltre avendo due onde di altezza diversa, puoi scegliere, in base alla posizione o alle prove che farai, quella migliore per te. E' disponibile in 3 coppie di altezze diverse.

GUANCIALE LOW
con altezza 8/10 cm
GUANCIALE MEDIUM
con altezza 9,5/11,5 cm
GUANCIALE HIGH:
con altezza 11/13 cm

Saluti,

Marco
Messaggio pubblicitario? Non prendertela marpes, sicuramente sbaglio, è che somiglia tanto tanto a una marketta....
;-)
pm64 mi scuso con te ma stavolta non ce l'ho fatta a non scrivere....

far passare come marketta il messaggio di Marpes dopo che ogni post su questo forum viene indirizzato verso bultex è quasi anacronistico.

adesso torno dietro le quinte a seguirvi....
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Bultex Divine

Messaggio da pm64 »

Ciao Mizar. Se un professionista parla bene (e spesso, o addirittura sempre) di un certo marchio è in qualche misura "assolto" fin dal principio per il fatto che la sua parzialità è dichiarata, quindi manifesta.
Altri secondo me sono meno giustificati... ma va be', è solo una mia opinione. E dovrebbe essere nota da un po', dato che è sempre la stessa ;-)
Marpes
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 lug 2017, 14:06

Re: Bultex Divine

Messaggio da Marpes »

Caro pm64,
mi spiace che tu abbia letto il mio messaggio come una marketta.
Non lavoro e non vivo grazie alla Bultex e anche se è solo il mio primo messaggio, leggo questo forum da molti anni.
Molti anni perchè desidero migliorare i miei problemi di schiena anche grazie al materasso, ma prima di spendere uno stipendio cerco di informarmi e provare anche per molto tempo. Nel caso specifico è circa un anno che sto valutando quale materasso sia migliore per me, che come vedi dormo da 10 anni su un materasso rigido di un produttore locale. Finalmente ho capito che rigido non è meglio, ma anzi peggiora la mia lordosi dormendo a a pancia in giù. Lo scorso anno ho disturbato anche Materassi Ferrara per dei consigli, e 4/5 anni fa ho acquistato da Materassi Barone un cuscino memory doppia onda no-name che mi ha aiutato a diminuire molto i dolori alla cervicale. Come vedi non ho Bultex, non vendo Bultex, ma sono uno dei potenziali acquirenti che ha individuato in questa marca la possibile soluzione ai propri problemi, sperando di non rimanerne deluso.
Visto che sricci ha una corporatura simile alla mia, dorme nella mia stessa posizione, ha problemi simili, mi sono sentito di consigliargli di valutare il doppia onda, rimanendo su Bultex visto che gli hanno proposto quello (abbinato al materasso che ha scelto).
Tutto qua.

Marco
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Bultex Divine

Messaggio da pm64 »

Bene, sono lieto di essermi sbagliato.
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Bultex Divine

Messaggio da paoletta de lellis »

Marpes ha scritto: 24 lug 2017, 09:44 Caro pm64,
mi spiace che tu abbia letto il mio messaggio come una marketta.
Non lavoro e non vivo grazie alla Bultex e anche se è solo il mio primo messaggio, leggo questo forum da molti anni.
Molti anni perchè desidero migliorare i miei problemi di schiena anche grazie al materasso, ma prima di spendere uno stipendio cerco di informarmi e provare anche per molto tempo. Nel caso specifico è circa un anno che sto valutando quale materasso sia migliore per me, che come vedi dormo da 10 anni su un materasso rigido di un produttore locale. Finalmente ho capito che rigido non è meglio, ma anzi peggiora la mia lordosi dormendo a a pancia in giù. Lo scorso anno ho disturbato anche Materassi Ferrara per dei consigli, e 4/5 anni fa ho acquistato da Materassi Barone un cuscino memory doppia onda no-name che mi ha aiutato a diminuire molto i dolori alla cervicale. Come vedi non ho Bultex, non vendo Bultex, ma sono uno dei potenziali acquirenti che ha individuato in questa marca la possibile soluzione ai propri problemi, sperando di non rimanerne deluso.
Visto che sricci ha una corporatura simile alla mia, dorme nella mia stessa posizione, ha problemi simili, mi sono sentito di consigliargli di valutare il doppia onda, rimanendo su Bultex visto che gli hanno proposto quello (abbinato al materasso che ha scelto).
Tutto qua.

Marco
nooo dai....non è una marketta....ma dico io anziché comprare gli stessi materassi....con marchi diversi....ma fatti sempre da Dorelan....visto che ormai vendono direttamente on line....con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati....a soli 798 € per un matrimoniale...tanto vale prendere prima questo che va bene per tutti...invece di perdere tempo in giro per negozi a provare gli stessi prodotti....solo con marchi diversi...http://www.whosmatte.com/ ....al limite se non vi dovesse soddisfare....lo potete sempre restituire....e poi andate a comprare sempre un materasso B&T spa marchio Dorelan...Bultex...Epeda...Italy Repose....qualcosa di valido prima o poi lo si trova...come si dice l'acqua tanto va sempre al mare....Dorelan e come la Galbani vuol dire fiducia...per caso ho fatto una marketta anch'io stavolta....??? al limite gli manderò una fattura....perché non posso mica fare lo stesso lavoro dei soliti amici del forum gratis... 8) 8) 8)
Allegati
ScreenShoot_Whosmatte.png
ScreenShoot_Whosmatte.png (123.85 KiB) Visto 6307 volte
Marpes
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 lug 2017, 14:06

Re: Bultex Divine

Messaggio da Marpes »

Paoletta, da lettore non capisco mai come prendere i tuoi messaggi: rivelatori di segreti commerciali che aiutano il consumatore a scegliere e risparmiare o provocatori che mettono solo più confusione?

Da una semplice ricerca ho appurato che B&T è il produttore di Dorelan e anche di I'M MATTE e qui va bene (anche se immagino che un modello solo non possa coprire le caratteristiche di decine di modelli diversi), ma addirittura che Bultex e altri marchi siano prodotti dalla stessa società pare strano, no?

http://www.dorelan.it/contatti/
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Bultex Divine

Messaggio da paoletta de lellis »

Marpes ha scritto: 24 lug 2017, 14:22 Paoletta, da lettore non capisco mai come prendere i tuoi messaggi: rivelatori di segreti commerciali che aiutano il consumatore a scegliere e risparmiare o provocatori che mettono solo più confusione?

Da una semplice ricerca ho appurato che B&T è il produttore di Dorelan e anche di I'M MATTE e qui va bene (anche se immagino che un modello solo non possa coprire le caratteristiche di decine di modelli diversi), ma addirittura che Bultex e altri marchi siano prodotti dalla stessa società pare strano, no?

http://www.dorelan.it/contatti/
al peggio non c'è mai fine....tutto chiarissimo come un bel cielo azzurro...
a soli 798 € per un matrimoniale...tanto vale prendere prima questo che va bene per tutti...invece di perdere tempo in giro per negozi a provare gli stessi prodotti....solo con marchi diversi...http://www.whosmatte.com/ ....al limite se non vi dovesse soddisfare....lo potete sempre restituire....e poi andate a comprare sempre un materasso B&T spa marchio Dorelan...Bultex...Epeda...Italy Repose....
te lo consiglio vivamente....se hai fiducia in B&T spa....conviene San Matteo....costa di meno....sei diretto con Dorelan...non hai passaggi...non hai intermediari....e non paghi i vari marchietti...Dorelan...Bultex...Epeda...chi te le lo fa fare...se sanno fare i materassi...li faranno bene a maggior ragione che lo vendono direttamente...non vorranno mica fare brutta figura....con la gente...??? 8) 8) 8)
sricci
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:33

Re: Bultex Divine

Messaggio da sricci »

Ho provato anche il doppia onda, non saprei dire quale misura ma penso alta, ma non mi ha convinto. Alla fine ho preso il saponetta 10 cm, mi sono fidato della mia sensazione globale e del fatto che fosse per me più versatile (col 13 cm supino non credo riuscirei mai a stare)
Amedeus
Messaggi: 33
Iscritto il: 08 set 2016, 13:46

Re: Bultex Divine

Messaggio da Amedeus »

paoletta de lellis ha scritto: 24 lug 2017, 12:39 nooo dai....non è una marketta....ma dico io anziché comprare gli stessi materassi....con marchi diversi....ma fatti sempre da Dorelan....visto che ormai vendono direttamente on line....con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati....a soli 798 € per un matrimoniale...tanto vale prendere prima questo che va bene per tutti...invece di perdere tempo in giro per negozi a provare gli stessi prodotti....solo con marchi diversi...http://www.whosmatte.com/ ....al limite se non vi dovesse soddisfare....lo potete sempre restituire....e poi andate a comprare sempre un materasso B&T spa marchio Dorelan...Bultex...Epeda...Italy Repose....qualcosa di valido prima o poi lo si trova...come si dice l'acqua tanto va sempre al mare....Dorelan e come la Galbani vuol dire fiducia...per caso ho fatto una marketta anch'io stavolta....??? al limite gli manderò una fattura....perché non posso mica fare lo stesso lavoro dei soliti amici del forum gratis... 8) 8) 8)

Non credevo ai miei occhi... praticamente tutto il contrario di quello che ci viene costantemente insegnato dagli esperti del forum. Unico materasso per ogni problema, consegnato piegato e sottovuoto, adatto a ogni rete possibile e immaginabile. Nessun consulente a guidare l'acquisto, nessuna scelta in quanto unico modello. Proprio come i materassi da hotel, che dovrebbero "andar bene un po' per tutti e quindi per nessuno", come mi venne spiegato.

@Paoletta: grazie. Non si finisce mai di sorprendersi. :cry:
Rispondi