Cuscino per cervicale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
maratoneta68
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 mar 2016, 12:19

Cuscino per cervicale

Messaggio da maratoneta68 »

Buongiorno, premetto che dormo su un materasso in memory di media fattura con rete in doghe in legno. Sono alto 1,74 e peso 76,5 Kg.
Ho problemi di cervicale e sto cercando un cuscino che mi renda almeno il sonno un pò più ristoratore.
Meglio lattice o memory? Quale altezza? Potete consigliarmi un prodotto ottimale?
Adesso sto dormendo su un cuscino Dorelan Sense da 13 cm, all'inizio ci stavo benissimo, adesso lo trovo un pò troppo duro e alto.
Grazie per i consigli.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cuscino per cervicale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il problema è che spesso i cuscini vengono acquistati (o suggeriti da alcuni rivenditori) a casaccio. Lo spessore del cuscino dipende da vari fattori: rigidità del materasso, posizione in cui si dorme, grandezza della spalla.
Non è quindi possibile dirti quale sia il cuscino adatto per te; posso dirti che in generale la linea Dorelan Sense è assai apprezzata, forse hai solo preso lo spessore sbagliato. Vai in negozio a provarli su un materasso che sia il più possibile simile al tuo, così avrai dei parametri oggettivi su cui basarti e su cui si baserà il rivenditore che, se esperto, saprà consigliarti nella scelta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cuscino per cervicale

Messaggio da professione riposo »

I problemi di cervicale e il cuscino hanno spesso poco a che fare tra loro, se non si ha la postura corretta della totalità del corpo e un'accoglienza corretta della spalla quando si dorme sul fianco non c'è cuscino che tenga.

Innanzi tutto bisognerebbe capire in che posizione dormi e che tipo di materasso stai utilizzando :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi