scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pcrespi
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 lug 2017, 13:58

scelta materasso

Messaggio da pcrespi »

Ho cercato e trovato mille siti che fanno test, ecc. per identificare il materasso "giusto" ... fino ad arrivare qui, gran bel forum, molte persone competenti e disponibili, e allora... posto direttamente qui la mia domanda, confidando nel vostro supporto.

170x67kg, cerco un materasso 160x190, dormo da solo , non ho particolari problemi alla schiena o altre patologie / richieste, dormo sulla pancia, cerco semplicemente un materasso ne' duro ne' troppo molle, che sia soprattutto fresco , visto che sono un tipo piuttosto caloroso tanto d'estate quanto d'inverno.
Per il resto.... va bene tutto. Possibilmente cercavo qualcosa da acquistare online, magari su amazon: se avete qualche link... vi chiedo il favore di postarlo.

Da ultimo: budget, diciamo a stare veramente ma veramente larghi.... 5-600 euro massimo massimo.

Mi date un aiutino?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
diciamo che su quella cifra un prodotto vale l'altro, specie se non hai voglia di andare in giro per negozi a provarlo.
Stai facendo un po' questa domanda:
"Sono uno che mangia un po' di tutto ma preferisco qualcosa che non sia nè troppo dolce nè troppo salato. Non vorrei spendere più di 9 euro per un pranzo completo. Qualcuno sa indicarmi in quale ristorante andare?"
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pcrespi
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 lug 2017, 13:58

Re: scelta materasso

Messaggio da pcrespi »

Può essere, e lo posso condividere ma.... apparentemente, e - da ignorante - non lo sapevo, esiste davvero una scelta vastissima.... Piu' duro, meno duro, adatto a chi dorme di fianco, di pancia, ecc., e soprattutto caldo o fresco....
Magari conoscevate un prodotto "best in class" che stando nel budget fosse in effetti calzante per la mia richiesta... tutto qui
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, purtroppo no. Potrei consigliarti, quello si, con quel budget, di lasciar perdere memory, lattice e quant'altro sia composto esclusivamente da gomme, specie se hai problemi di caldo.
Cerca un materasso a molle tradizionale (Midi di Epeda, Master di Dorelan, Cortina di Falomo, ecc.) e almeno sarai certo di non sperperare i tuoi soldi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pcrespi
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 lug 2017, 13:58

Re: scelta materasso

Messaggio da pcrespi »

Ecco vedi.... avevo fatto un test su un sito, e questo modello risultava uno ideale per me:

https://www.materassiedoghe.eu/materass ... -como.html

... pare di capire pero' che è in memory.... quindi tu lo sconsiglieresti per il caldo? sul sito diceva: "È in grado di termoregolarsi perfettamente grazie alla struttura cellulare aperta del particolare strato di memory foam e al processo produttivo che utilizza le microsfere".....
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sul sito possono scrivere qualunque cosa, soprattutto se tu non hai la possibilità di verificare. Ma andare in un negozio risulta troppo faticoso? Guarda che non è che risparmi a comprare online...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pcrespi
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 lug 2017, 13:58

Re: scelta materasso

Messaggio da pcrespi »

.... non è questione di risparmiare... (o meglio, non è questione SOLO di risparmiare)... in effetti sì, è un periodo particolare e non riesco a dedicare tantissimo tempo a tutti i dettagli (la casa è nuova, va comprato praticamente TUTTO)

Speravo in una dritta sicura, qualcosa del tipo "sì, io l'ho comprato, e garantisco che è perfetto".

Grazie cmq !
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Un materasso non è, per esempio, un climatizzatore.

Quello perfetto per me può non esserlo per te.

Se la tua scelta si basa su questi propositi chiama eminflex :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tediber Italia
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 gen 2017, 15:17

Re: scelta materasso

Messaggio da Tediber Italia »

Ciao!

Ho letto il tuo post e so benissimo che orientarsi nella la miriade di offerte disponibili online talvolta è davvero impossibile. Noi di Tediber cerchiamo dove possibile di aiutare nella scelta proponendo un unico modello di materasso che combina il meglio di tre tecnologie, producendo un materasso a tre strati (schiuma ad alta resilienza per garantire sostegno e durabilità, memory foam per alleviare tutti i punti di pressione e infine il lattice per evitare la spiacevole sensazione di calore provocata dal memory).
La taglia che cerchi é disponibile nel nostro catalogo, pagabile anche in tre rate senza interessi.
Inoltre il nostro materasso é acquistabile solo online; ti arriverà direttamente a casa in un paio di giorni e avrai 100 giorni per provarlo, durante i quali ti garantiamo il reso gratuito e senza condizione alcuna in caso dovessi decidere che non faccia al caso tuo.
Se vuoi dare un'occhiata al nostro sito ti lascio il link: https://goo.gl/nRBpW6, e se vuoi maggiorni informazioni siamo reperibili anche telefonicamente allo 0287189296.

Noi di Tediber ti auguriamo una splendida giornata e un'ancor piu' splendida notte a prescindere dal materasso che sceglierai :)

Ginevra di Tediber
Allegati
Logo 320x240.jpg
Logo 320x240.jpg (19.14 KiB) Visto 2010 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Esatto, o eminflex o Tediber, il concetto è sempre lo stesso, zero attenzione alle esigenze sempre diverse da persona a persone, facile dire che esiste il materasso giusto per tutti, ma è solo quello che il consumatore vuole sentirsi dire perche ha paura di sbagliare, peccato che poi i risultati siano spesso molto limitanti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, senza voler fare polemica ma....
tantissimo tempo a tutti i dettagli (la casa è nuova, va comprato praticamente TUTTO)
il materasso non è un dettaglio.
Puoi vivere in una casa con una cucina brutta, pavimentata con piastrelle che non ti piacciono ma puoi vivere in una casa con un materasso scomodo che ti fa riposare male?
quanto tempo hai dedicato a scegliere i mobili? quanto tempo a scegliere i colori delle pareti e dei pavimenti?
qualsi sono veramente dettagli, che capisco importanti, per carità, e quali le cose veramente importanti.
Io dico sempre che in una casa servono due cose: il letto e il bagno, di tutto il resto possiamo fare senza :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Materassi FERRARA ha scritto: 21 lug 2017, 16:40
Io dico sempre che in una casa servono due cose: il letto e il bagno, di tutto il resto possiamo fare senza :wink:
Beh dai... anche un divano potrebbe rivelarsi fondamentale, a meno che tu nn voglia passare le tue serate in piedi come i cavalli!! :D :D :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se non hai il divano puoi guardare la Tv a letto, a patto ovviamente che tu ce l'abbia :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi